Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Caschi integrali.. Quale?

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Citazione Originariamente Scritto da faberx73 Visualizza Messaggio
    Stamattina non resisto.
    Esco e provo i seguenti caschi.
    DMD rocket vintage (260 euro)
    Biltwell gringo (160 + 40 per la bolla)

Riscontro le seguenti problematiche (che analizzando il trophy premier credo siano le stesse).

1. Mancanza totale di prese d'aria. L'ho tenuto 5 minuti e stavo sudando a bestia oltre ad avere la
    Condensa sulla visiera
    2. Visiera non basculante (nel DMD si). Anche nel trophy la visiera può essere tolta o tenuta abbottonata con i bottoncini a clip ma non sollevata.. Non comodo ne utile
    3. Il biltwell non é omologato. il trophy si. Però da catalogo premier la struttura del trophy ha una struttura meno performante.
    4. La visibilità laterale. Nei due caschi provati era davvero poca.
    È vero che guidare una bonnie non è come guidare una speed o una street; però rischiare sul casco non mi pareva il caso
    A questo punto ho optato per il premier Monza retro anniversary. (Nero e bianco con scacchi alla base)
    Costa 230 di lisitino, ma dato ulteriormente importante, L'HO PAGATO 100 EURO dal mio negoziante a Roma. (Che sta facendo il 50% su tutto, giacche comprese fino al 4 gennaio).
    Di solito calzo una M con i jet ma ho preso una S perché la M era troppo comoda sui guanciotti.

Per la
    Cronaca c'era anche il suomy Apex matt black a 170 che era davvero
    Bello (praticamente al 95%uguale agli arai come estetica).

Ringrazio tutti e spero di aver dai consigli utili

Sent from my iPhone using Tapatalk

In quale negozio hai trovato tutta questa disponibilità di caschi vintage?
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    In quale negozio hai trovato tutta questa disponibilità di caschi vintage?
    credo sia moto race... ma attendiamo conferma da faber.

Moto Race Roma Concessionario moto nuove e usate abbigliamento accessori

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quindi facendo i conti quanto mi devi dare?
    Due cetrioli e una banana?

TCP Rider L'avatar di faberx73
    Moto
    bonneville T100
    Dunque:
    Il premier Monza anniversary (che ho comprato a 100 euro) e il
    Premier T9 li ho provati da motorace.
    Fino a domani fa
    Il 50% e ha anche arai suomy e caberg.(chiede di max).
    Il casco vintage modello DMD rocket l'ho provato da officine sanlorenzo.(che ha anche il biltwell jet)
    Il Biltwell in un negozio a grottaferrata.

Personalmente ritengo ancora che il
    Casco vintage sia bellissimo;
    Il premier trophy e il
    Rocket costano ben oltre i 200 euro perché sono omologati in Italia.
    Continuo a pensare anche alla
    Luce delle varie considerazioni che ne ho tratto, che se
    Devo comprare un casco vintage punto al biltwell a 160 euro.
    (NB. Il biltwell non ha visiera. Si possono montare solo la
    Bolla o gli occhialoni; gli altri due hanno la visiera con bottoni).
    Spero
    Di aver dato informazioni utili

Sent from my iPhone using Tapatalk
    LA MIA PRIMA TRIUMPH!

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdog Visualizza Messaggio
    Due cetrioli e una banana?
    Quella robba dalla a Paoletto che je pace
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Io ho l'xr1000 da 5anni.
    È ancora perfetto eccetto le prese d'aria sulla calotta che si sono spaccate (costano 12 euro ).
    E comunque le ha rotte la mia ragazza che volendo pulire i caschi prima di una gita invece che farle scorrere le ha ruotate.
    Non posso che essere che soddisfatissimo del prodotto anche come silenziosità areodinamica e tutto il resto.
    a me prorpio letteralemente disintegrate
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Premier Monza non va male neanche nei test, megli di tanti Arai , Quantum incluso, e anche di quello che ho io.....

SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME

SHARP Helmets - Premier Monza
    Ultima modifica di GONZ; 14/01/2014 alle 10:36

TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Moto
    Thruxton
    Ciao a tutti. Porto il mio contributo da possessore del Dmd Rocket.
    A livello di finiture e' molto buono, esteticamente bellissimo, e' quello che ci vorrebbe su una cafe' racer optando per un casco integrale, le taglie corrispondono alle misure standard e tutto sommato anche lo spazio visibile laterale e' piu' che buono.
    Poi vengono i compromessi a cui bisogna scendere per un casco con la funzionalita' degli anni '70( tenere la forma della calotta tonda e mettere qualche miglioramento no eh? ): mancanza totale di prese d'aria, quindi in estate non so che sauna si possa fare, forse la soluzione potrebbe essere rimuovere la visiera e optare per gli occhialoni oppure non agganciare la visiera, la scomodita' della chiusura visiera con i bottoni a pressione, ma la cosa forse piu' fastidiosa e' che la visiera non va perfettamente in battuta sulla guarnizione, per cui il casco e' rumoroso e ci sono parecchi spifferi.
    Diciamo quindi che e' gran figo, ma non aspettiamoci di trovare la comodita' di un casco moderno.
    Sono curioso di vedere se i nuovi Premier Trophy hanno una qualita' nell'accoppiamento della visiera migliore, anche se, stando al sito Premier, non credo che potro' prenderlo, visto che lo producono solo nelle taglie M L e XL e io porto una S.
    Fatta riserva sulla funzionalita' della visiera dei Trophy, per chi vuole usare solo l'integrale, questi caschi vintage sono un bell'esercizio di stile, ma probabilmente vorrete affiancare loro un casco dalle caratteristiche moderne, magari con grafica vintage.

TCP Rider L'avatar di faberx73
    Moto
    bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da arinaldisub Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Porto il mio contributo da possessore del Dmd Rocket.
    A livello di finiture e' molto buono, esteticamente bellissimo, e' quello che ci vorrebbe su una cafe' racer optando per un casco integrale, le taglie corrispondono alle misure standard e tutto sommato anche lo spazio visibile laterale e' piu' che buono.
    Poi vengono i compromessi a cui bisogna scendere per un casco con la funzionalita' degli anni '70( tenere la forma della calotta tonda e mettere qualche miglioramento no eh? ): mancanza totale di prese d'aria, quindi in estate non so che sauna si possa fare, forse la soluzione potrebbe essere rimuovere la visiera e optare per gli occhialoni oppure non agganciare la visiera, la scomodita' della chiusura visiera con i bottoni a pressione, ma la cosa forse piu' fastidiosa e' che la visiera non va perfettamente in battuta sulla guarnizione, per cui il casco e' rumoroso e ci sono parecchi spifferi.
    Diciamo quindi che e' gran figo, ma non aspettiamoci di trovare la comodita' di un casco moderno.
    Sono curioso di vedere se i nuovi Premier Trophy hanno una qualita' nell'accoppiamento della visiera migliore, anche se, stando al sito Premier, non credo che potro' prenderlo, visto che lo producono solo nelle taglie M L e XL e io porto una S.
    Fatta riserva sulla funzionalita' della visiera dei Trophy, per chi vuole usare solo l'integrale, questi caschi vintage sono un bell'esercizio di stile, ma probabilmente vorrete affiancare loro un casco dalle caratteristiche moderne, magari con grafica vintage.

Contributo davvero prezioso. Grazie.
    La premier mi ha contattato per dirmi dove trovare il trophy su roma, ma come te ho il problema della Taglia. Ho provato il rocket e la S benchè stretta era giusta. Cmq alal fine ho optato per il Premier MONZA anniversary nche in offerta ho pagato 100 euro al negozio. Sono soddisfatto
    LA MIA PRIMA TRIUMPH!

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •