Se il motivo fosse questo, i voti sarebbero un milione. E gli altri per cosa lo fanno?
Intanto il povero Travaglio continua le sue piroette sugli specchi.
Visualizzazione Stampabile
provocatori??:laugh2: vatti a leggere i titoli di questa sezione... ed evita di dare giudizi personali su chi non conosci evidenziando la tua superficialitá!!
moderatori....:dubbio:
credo che pietoso sia l'aggettivo giusto... si, pietoso!!!:biggrin3: buonaserata a te!
Scusami ma, con tutta la simpatia che ho per te, su una cosa sbagli. Non mi pare un topic provocatorio. Se lo fosse tutti gli altri di segno opposto che si sono visti in questi mesi infarciti di accuse e insulti cosa sarebbero? In fin dei conti mi pare che si stia su binari piuttosto rispettosi.
siamo l'unico paese che è contento del rapporto che ha con l'UE germanocentrica, e non lo vuole cambiare.
è perchè siamo signori, ci piace pagare.
Ma fino a ieri non c'era la maggioranza degli italiani che bla bla bla?
Penso che ora non sarebbe fantascienza una alleanza FI-M5S. Insieme potrebbero fare molto.
Diventa imbarazzante il blog di Grillo, con i manifesti elettorali dei giorni passati e nemmeno una informazione o almeno un link ai risultati. Non è davvero un buon segno di democrazia. Chissà se nelle prossime ore andrà in manutenzione...
Travaglio, in una critica a Grillo che è parsa tanto una pietosa giustificazione, ha avuto un'uscita esilarante: il grosso errore di Grillo è di scherzare troppo. Le sue invettive e minacce in realtà sono scherzi, facezie. Solo che i giornali, katifi, ci fanno i titoloni e ingannano quelli che non smanettano sui social network ma leggono la volgare carta stampata.
Però una cosa che condivido gli è scappata: sarebbe meglio che i vecchi protagonisti del M5S lasciassero andare in giro i giovani deputati a parlare al posto loro. Sante parole. #grillovaiacasa (sei uno di parola, a differenza dell'ebetino, no?)
Intanto i due portavoce dei grillini, irremovibili, dicono che è troppo presto per fare dichiarazioni. Siamo solo al 40% dei voti scrutinati, prima dell80% non ci si può fare un'opinione su ciò che sta accadendo. Per cui se ne parla domani. Peccato che il gap non si schiodi dai 20 punti.
Mo vado a nanna anche io, sicuro che con il PD non è mai detta l'ultima parola. :cry:
Ancora una osservazione. Sul sito degli interni, a 20mila sezioni su 61mila (come al solito in ritardo?) da ore le percentuali sono inchiodate su 43% a 20%. Eppure dovrebbero essere dati non mediati.
Meno di 20 punti di distacco: il M5S tiene! :oook:
Grillo annulla la conferenza stampa, farà un comunicato. Che sia un inizio?
Lasciasse spazio ai ragazzi di buona volontà, per l'Italia sarebbe un arricchimento, una opposizione finalmente libera di lavorare senza minacce e senza scomuniche.
Ragazzi, andate da Lui come dei figli e ditegli "Beppe, basta, è finita! Torna a casa a riposare, dedicati al tuo orto bio, goditi la pensione serenamente. Ci siamo noi che ti vogliamo bene, ti verremo a trovare tutte le settimane, ti terremo informato." #beppelasciaciinpace
Ora vengono le regionali, sono proprio curioso di vedere come hanno votato i piemontesi.
la prossima volta assoldo un manipolo di disoccupati
che facciano lo sgambetto innanzi ai seggi alle vecchine
ed ai pensionati di questo straccio di paese.....
sto' metabolizzando il risultato
che rende felici i
soliti fenomeni (vorrei magare capire che lavoro svolgono nella vita)
e ci relega al ruolo dei soliti pecoroni legati al carrozzone dell'europa...
popolo acefalo senza storia ne' attributi
che consegnera' sine die il paese nelle mani
di voraci burocrati che faranno tabula rasa
dei sogni dei nostri figli...
continuero' a combattere
sempre ovunque
accettando democraticamente il risultato delle urne
posso farcela,anche se con molta fatica....
me lo ripeto da ieri sera....
col conforto dei miei cari ...posso sopravvivere....
PERO':sick:
per favore , non fatemi leggere o cancellate QUELLA FRASE scritta dall'utente
paolino paperino
che accosta mellifluamente la storia del mio glorioso GRANDE TORINO (una delle poche cose che mi resta)
con quel manipolo di parassiti corrotti pusillanimi nullafacenti
assemblati sotto l'egida del partito che fu di gramsci....
ed ora lecca il culo ai potentati europei
per favore,ve lo chiedo in ginocchio sui ceci...
metre arranco faticosamente col cilicio e con un dito scrivo questo post...
FATEGLI CAMBIARE SQUADRA
TRASLATELO A STRASBURGO
INAUGURATE UNA COLLETTA PER COMPRARGLI UNA BMW
INIBITEGLI IL COLLEGAMENTO ALLA RETE
REGALATEGLI UN MESE DI VACANZA FACENDOLO PARTIRE CON I SUOI AMICI DEL CENTRO ANZIANI
nominandolo capodelegazione
O ZZU IU
INTIMATEGLI DI NON NOMINARE
IL NOME DEL TORO nei suoi deliranti messaggi politici
almeno questo ....
almeno questo:blink:
l
Fattene una ragione. Esiste un'Italia che non crede in ciò che credi tu. Sono mesi che insulti tranquillamente tutti quelli che si permettono di non pensarla come te. Dovresti aver notato che non ti ho mai risposto anche se sarebbe facile e liberatorio scendere in polemica.
Per me tu sei comunque libero di esprimere il tuo pensiero. E non ti definisco delirante nemmeno stavolta. Invece io non posso citare il Toro perché a te non va.
Sarò ancora una volta gentile. Edito subito.
Ah, vacci tu a ritemprarti un po' al centro anziani, ma cerca di non stressarli troppo, non lo meritano.
Giusto per capire: ora, per coerenza, Grillo uscirà di scena?
Non penso mica. In genere chi si occupa troppo della coerenza altrui non ha più tempo di occuparsi della propria.
Comunque, anche per tranquillizzare l'amico poeta di cui sopra, io rimango molto critico verso Renzi e non sono andato a votarlo. Solo per le regionali.
Sono unicamente sollevato dalla debacle (rispetto alle intenzioni, i dati rimangono di tutto rispetto) dei tribuni della plebe che continuano con violenza a gestire per proprio tornaconto il degnissimo disagio della gente. Spero che i miliardari Berlusconi e Grillo si ritirino finalmente a vita privata lasciando qualcuno che sappia lavorare secondo democrazia. Ma sarà difficile, sono personaggi che non hanno il senso della misura.
Strano come gli italiani si vendano per 80€ e non per 800
Bene.. i risultati sono questi.. il Paese merita di morire, il Popolo questo vuole.. inutile dire che se quando si andrà alle urne il risultato sarà questo, l'inesorabile declino che stiamo vivendo proseguirà a tutto foho.. non ci vuole un genio per capirlo.. ma viste le percentuali..
Dai le elezioni sono finite.. di troll ne abbiamo già abbastanza qua.. torna su bungabungachepassione
In Europa, siamo circondati dall'euroscetticismo... In Italia chi vince ? il PD .
E poi leggo di "speranza Renzi " .... Proprio vero che sono bastati 80 euro per comprare i voti.
Per non parlare del 40% e piu' di astenuti, del 17% a FI ...
Per l'ennesima volta abbiamo perso un treno per la storia.
PECORE: ennesima dimostrazione che in Italia non importa chi fa cosa, ma chi la spara piu' grossa.... Lo stesso elettorato che per 20 anni ha votato per il nano, ora si ricicla per "il vecchio che avanza"....
Campioni mondiali di piroette.
Gli 80€ sono andati a 1 milione di persone. Se così fosse gli altri 10 milioni per cosa hanno venduto il loro voto?
Forse dovendo scegliere tra un giovane che promette speranza, un vecchio che promette distruzione e processi sommari e un altro che promette dentiere hanno preferito evitare l'odio e il ridicolo.
Paper, non prendiamoci in giro, il bomba ha promesso gli 80 euro anche ad altri fasce di cittadini ( tra l'altro sono arrivati anche agli statali - vedi articoli ), si parlava anche degli anziani ...
E dopo aver visto che MAGICAMENTE proprio a ridosso del voto, ti arrivano 80 Euro in busta, credi che uno voti Grillo?
PECORE, l'italiano per antonomasia guarda sempre il tornaconto immediato, mai il futuro di un Paese ...
State sereni per un po', ora avrete 80 euro in piu' per i Mondiali.
Ma ti deve bruciare proprio tanto eh? Ahaha, pensa che chiami pecoroni chi 80 euro li ha avuti e fai parte di quelli che 800 euro li sogna e si illude, come si illudono gli anti europeisti, perché nella realtá non esistono, perché se non ci fosse l'europa, i loro rappresentanti cosa farebbero? forse zapperebbero la terra invece di star comodamente seduti e ben remunerati nei vari parlamenti, nazionali ed europeo.
Buona rosicata neh :-))))
Mi fate ridere quando parlate di rosicate...
Quanto pensi che durera' questa pagliacciata? Poi il comico dovrebbe essere Grillo.
PECORE
Saranno anche pecore, ma Grillo cos'ha combinato in questi 12 mesi?
Aveva l'opportunità di fare qualcosa scendendo a patti, ma non l'ha fatto.
Ha detto e fatto tutto ed il contrario di tutto.
Schizofrenia allo stato puro, così come schizofrenici sono i comportamenti dei suoi deputati in parlamento ed al senato.
Si sa che la politica in Italia e soprattutto nei palazzi del potere la porti avanti a forza di compromessi, gli sarebbe bastato andare a patti col meno peggio e cercare di tirar fuori qualcosa di buono.
Invece ci ha messo nelle mani di Renzi, che tutto è tranne che un democratico.
E' un democristiano a capo degli ex comunisti, come dire che si è pappato quelli che mangiavano i bambini.
Purtroppo la sconfitta di Grillo è colpa dello stesso Grillo e della sua eccessiva intransigenza ed estremismo.
Sarebbe giuso si facesse da parte.
Peccato, si è persa una grande occasione, ora Renzi chi lo ferma più?
Secondo me prima dell'inverno si va ad elezioni e ci troveremo di fronte ad un monocolore DC
Bentornati all'era di Andreotti
Bah............
Che palle con sta storia " che cosa ha fatto GRillo in 12 mesi " ........
Vogliamo guardare cos'ha fatto in 20 anni il PD ? ?? ? ? ? ? ? ? ? ?
Andiamo oltre per piacere, per come la vedo io i grillini, per quello che potevano fare, hanno anche dimostrato CON FATTI, cosa significa fare politica.
Sagyttar, parli di alleanze? Tu faresti un'alleanza con gentaglia che fino al mese precedente votava tutte le porcate di un puttaniere? Daresti i tuoi risparmi in mano ad un ladro? Prima togli tutte le mele marce dal tuo partito e poi ne riparliamo... E' stato fatto? NO
Chi ha votato e ha fatto votare per l'eliminazione ( almeno dal Parlamento ) del nano e altri? I grillini, non il PD...
Dio santo certe volte mi sembra che non si colga questo "dettaglio": questa non e' politica... Ma solo slogan .
Attendiamo fiduciosi le grandi manovre di Renzi da quando e' salito a palazzo Chigi: che cavolo ha fatto finora il chiacchierone ? NULLA. E poi mi parli dei Grillini??
Un po' di onesta' per piacere.
A Renzie è riuscito il delitto perfetto; con la complicità di una sinistra logora e senza idee, ce l'ha fatta a portare il partito democratico al centro tanto caro all'italiano medio (come il dito che gli fa poi il politico da lui votato).
Molti dei voti "moderati" sono affluiti al PD da ex berlusconiani, che hanno capito nella breve ma intensa liaison tra Mr.Bean e il Pregiudicato che votando il primo non ci sarebbero stati troppi sconvolgimenti nello status quo, sia in Italia che in Europa...
L'Italia è condannata al centrismo, inteso come equilibrismo tra gli schieramenti, come cerchiobottismo
In italia si decide di non decidere; megli delegare ad altri, anche in Europa, tanto poi, in un modo o in un altro, si sopravviverà...
W l'Italia, W l'Ignavia
E' inutile che ti incazzi Adriano, io sono uno di quelli che nonostante la delusione di Grillo a queste elezioni gli ha rinnovato la fducia, ma bisogna essere realisti: la gente aveva riposto nel Movimewnto 5 Stelle delle speranze che sono andate davvero deluse.
Il risultato è lì a confermarlo e non poteva essere diversamente
dai che tra poco iniziano i mondiali e tutto ci scivolerà addosso ,almeno per qualche settimana:biggrin3:
se ti nascondi dietro l'aspetto meramente letterale, va bene assimilare Grillo a Berlusconi..
io comunque farei un bel distinguo tra un omicidio colposo (che può capitare a tutti, basta un po' di sfiga) e una frode fiscale (per sorvolare su tutto il resto, per il quale pendono ancora tanti giudizi)
sulla pulizia di Mr. Bean, se non altro morale, parimenti sorvolerei....
Sei l'immagine dell'italiano che vota come se stesse giocando il Milan !!!
Questo è il risultato di una non-politica degli ultimi 30 anni di PD e PLI o simili.
Il guaio è che davanti non abbiamo una vittoria ma uno stato all'abbandono, senza regole, senza prospettive per i giovani, senza tranquiliità per i meno giovani con uno psicopatico delinquente a cui è concesso tutto e uno che sembra uscito dal "grande fratello" che fa proclami seguendo le orme del suddetto psicopatico.
Panem et circences .... la storia insegna e loro lo sanno bene.
Quanto siamo CO@@@@@I !!!!!:sick:
Scusa ma tu non vivi nemmeno in Italia, o sbaglio ? Che ne puoi sapere ......
Condivido questa tua analisi, non è stata la vittoria del PD ma la sconfitta del M5S. Devono assolutamente fare una seria autocritica anche se le aspettative di questa debacle c'erano tutte.
siamo un paese di appecorati, opportunisti e di commissari tecnici.
come leggevo tempo fa, si fa presto a nascondere la testa sotto la sabbia ma il culo rimane fuori.
evidentemente l'italiano gode sempre e comunque a farsi inchiappettare...
e poi si fuma la sigaretta una volta finito.
La tua intelligenza mi commuove...
In un Paese civile, un corruttore e un frodatore e' punito con l'ERGASTOLO, non con il 17% dei voti.
Non spreco piu' tempo a quotare le tue perle.
saluti
Certo che sono incazzato, perche' ancora una volta abbiamo perso una possibilita' di dimostrare di essere un po' meno PECORE.
Perche' altro non siamo, se non PECORE IMPAURITE.
Secondo me (non ho votato assolutamente Renzi e tantomeno a dx) il movimenti 5stelle paga l' integralismo verso i propri "addetti", non si può sostenere idee innovative senza un mini mo di "confronto"..................:dubbio:
Ma non li obbligava nessuno a rimanere nel gruppo, oltretutto il confronto poteva ( e secondo me DOVEVA ) rimanere all'interno del partito, non sui giornali ... Vedi Orellana, per dirne uno.
La discussione doveva essere interna al partito, se poi uno non e' piu' d'accordo con la linea politica, puo' cambiare aria...
Ps. bello il gruppo misto pero' , guarda caso :dubbio:
il menestrello urlatore l'ha preso nel culo dall'ebetino
io attendo crozza venerdi sera :biggrin3:
quel picio di grillo si è affondato con le sue mani, povero coglione, se avesse evitato di usare certi toni non sarebbe finito così a fondo
la lettura che dai del mondo M5S è quella più gettonata in questo periodo, ma non posso condividerla.
Da me, dove il M5S fa opposizione dura e senza sconti si comporta come chiedono molti dei detrattori/non estimatori (votare legge per legge senza concedere nessuno spazio al compromesso zozzone ma dialogare con chi se lo merita), in controtendenza con il dato nazionale è salito al 27,35%. Il PD ha guadagnato 34,89%, ma non in maniera plebiscitaria come a livello nazionale (e non mi stupisce visto che raccatta voti a destra e al centro fetido). Dato preoccupante è il PdL che porta a casa un 20,05%, tenuto conto che è un partito di un acclarato delinquente e cofondato da un mafioso latitante condito con pregiudicati vari; questo non mi stupisce e non mi fa ben sperare.
Tornando al M5S, noi li vediamo lavorare tutti i giorni e vediamo gli altri. Al netto della disinformazione massiccia e della retorica terroristica (dopo di loro in nulla) direi che meritano un'attenzione e un occhio libero e lucido.
Da noi "l'intransigenza e l'estremismo", che significa non concedere nulla al compromesso di una politica disastrosa, è la carta vincente per non cadere definitivamente nel baratro senza fondo.
p.s. giusto per capirci cosa è il PD: da me ha candidato "un famoso giurista conosciuto a livello internazionale" che recentemente ha scritto un Saggio dove conferma, avalla e giustifica la trattativa Stato/mafia ai tempi delle bombe sparse per l'italia. l'intero partito si è spellato le mani e si è messo col cul@ a ponte davanti a quest'uomo accettando una una tesi aberrante.
ribadisco, al netto di certi limiti i grillini danno prova che la democrazia dal basso e condivisa può esistere e funzionare bene; peccato che i poteri tradizionali sono talmente forti che ormai quello che è il pensiero unico sulla falsa democrazia va per la maggiore. Annebbiando le menti e considerando uno zoticone come faraone portavoce del welfare del governo nazionale.
http://www.wwtu.it/wp-content/upload...formattata.pngCitazione:
"Stavolta bisogna che la gente capisca che dobbiamo fare un culo così a tutti. Perché su una cosa non ho dubbi: o vinciamo, o stavolta davvero me ne vado a casa. E non scherzo". (Grillo)