c'è gente che spende più soldi in sigarette e aperitivi in una giornata....
ma sicuramente si lamentano del costo della brebemi!
Visualizzazione Stampabile
c'è gente che spende più soldi in sigarette e aperitivi in una giornata....
ma sicuramente si lamentano del costo della brebemi!
Non mi sono accorto se qualcuno lo ha scritto, nel caso mea culpa.
Non so se qualcuno di voi ha notato che tra le banche finanziatrici ci sono "Cassa depositi e prestiti (Cdp)" e "Banca europea degli investimenti (Bei)".
Insomma, a dirla tutta a me non sembra totalmente finanziata da soldi privati :p
Per quanto riguarda i gestori dellle aree di servizio sembra che nessuno voglia la concessione perche' stimano il servizio in perdita.
Detto questo, e' una ottima variante alla A4 esageratamente ingolfata dal traffico a qualsiasi ora del giorno.
Solo una riflessione se permettete. Come mai non han fatto lo stesso investimento investendo su nuovi binari/treno milano/bergamo/brescia?
Non voglio fare il bacchettone, ma si e' di nuovo persa una buona occasione per deviare il traffico gomma su quello a rotaia.
PICCOLO AGGIORNAMENTO
Autostrade: c
Almeno da noi il passante di Mestre ha veramente "risolto" il problema della tangenziale!
Altro discorso i lavori x la terza corsia direzione Trieste :dry:
L'A29 Palermo - Trapani - Mazzara e pure senza aree di servizio e problemi zero. Se uno deve fare benzina esce e poco dopo lo svincolo trova un bel distributore di carburante, l'uscita spezza anche la monotonia autostradale. ;)
Li sei fuori dal mondo e ci passano 10 auto l'ora. La brebemi dovrebbe essere un'arteria da traffico congestionato ed in caso di incidente e un sacco di auto in coda, non avere un distributore a metà dei 62 km significa far restare centinaia di auto senza benzina e bloccare tutto compresi i soccorsi. È una cosa inconcepibile enon avrebbero dovuto dare l'autorizzazione. Doveva aprire la società vincitrice dell'appalto anche in perdita, magari senza il bar ma garantire comunque il rifornimento ai mezzi. Si tratta di una strada dove c'è nebbia e neva in inverno non di una strada panoramica
Fondamentalmente questa autostrada e' una metafora di come vanno le cose in Italy: prima fai le cose a cazzo e poi le sistemi ( sempre a cazzo ) ...
Il top pero' e' leggere che se si fa lo stesso tragitto dall'A4 e con questa, nonostante i tutor ecc ancora si arriva in ritardo ... Eccellente direi no?
hai idea di come funziona un'azienda? con 0,15 euro a km compensi ampiamente le perdite ridicole che avrà una pompa di benzina su un tratto autostradale con un traffico nemmeno si sogna quello che ha la pompa di benzina in un qualsiasi paesello d'italia.
il gestore deve avere un'autorizzazione per aprire, se non ci sono i distributori e le areee di servizio funzionanti non gli si da l'autorizzazione. se non trova a chi subappaltarle guadagnandoci, le apre lui in perdita o le subappalta in pareggio. E' una questione di sicurezza e non avere aree atrezzate funzionanti per rifornire e per sostare l'autostrada non si apre. considerando che non rientreranno domani mattina degli investimenti, non sarà certo un distributore per lato a farli andare in malora.
Effettivamente non avere un distributore in 62 km è un bel problema. Meno male la mia macchina consuma da ferma 0,4 litri/ora è potrei con un pieno starci circa 5 giorni.
Potresti avere in auto un malato che stai portando a milano dopo un lungo viaggio della speranza dal sud italia, aver programmato di fare il pieno al distributore autostradale precedente che trovi chiuso per manutenzione e trovarti nei guai sul fare il pieno nel tratto brebemi. Ma già scusa tu sei con 0.4 litri ora e a te non capita nulla. ;)
Basta sapere dov'è cascina gobba per capire che la A4 l'avrebbe spuntata....perchè non facciamo la prova, chessò da San Donato Milanese e poi applaudiamo del fatto che la Brebemi è più agevole? Basta anche farla da Linate....
che cagata di prova che han fatto
Si vede che come al solito non sai niente di quello che scrivi.
La brebemi la prendi se arrivi dalla a21 altrimenti vai dritto sulla a4 o sulla a1
Devi sucire a brescia sud . Prima dell'uscita c'è il rifornimento. Se nono lo fai li hai un raccordo autostradale che per 10 km è a due corsie e poi diventa ad una causa cantieri. Trovi un solo distributore attualmente in 58 km di raccordo senza uscire.
Quindi, se nel malaugurato caso non hai fatto benzina a brescia sud e l'unico distributore (travagliato) è chiuso ( non è autostradale e fa orari normali) hai 8+62 km senza distributori, ammesso che ci sia un distributore fuori la brebemi a milano.
non sai nemmeno dov'è la lombardia. non parlare di cose che non conosci.
quando dovrai portare tua nonna da qualche parte ne riparliamo perchè anche noleggiando l'ambulanza, se sei nell'ingorgo e non puoi fare benzina per arrivare a destinazione ti attacchi al ceppo.
peppone ti stai arrampicando sulle vetrate
bravo!
Quell che trovo di perfettamente italiano è la strumentalizzazione della brebremi per "attaccare" il governo che, nel bene e nel male, con quell'atostrada non c'entra nulla...:dubbio:
Io si...te, con tutto il rispetto, forse un po' meno...;)
Bene, da domani:
Autostrade senza rifornimento e aree di servizio aperte con gente che fa cacca e pipì in carreggiata
Aereoporti senza strutture d'imbarco e rifornimento per gli aerei così uno atterra e non riparte e la gente fa cacca e pipì sulla pista
Ospedali senza servizio cucina e mensa e così la gente si fa il pranzo al sacco e non pulisce le sale operatorie prima degli interventi
Il tutto non gratis perchè l'autostrada si paga, il biglietto aereo anche e il ticket pure. Da lunedì invece togliamo le autorizzazioni edilizie , i controlli ambientali per frane ed allagamenti che tanto non sevono. È tutta roba inutile quando bisogna fare una cerimonia d'apertura davanti alle telecamere. Ma chi se ne frega!
:popcornsmiley::smoke_:
un distributore ci vuole! ma non è certo un grosso problema, contando i consumi delle auto di oggi è un tratto che si fa con poco più di mezza riserva...
cosa mi ero perso...mi metto comodo e aspetto...:popcornsmiley:
quindi se non ho capito male, è un tratto autostradale che va preso solo se non hai una nonna a bordo?
certo che al Nord siete strani
Al miglio 175 troverete Coldfoot. Piccola cittadina fondata nel 1898, abbandonata nel 1912, e ripopolata nel 1970. Coldfoot è una tappa importante, qui troverete un ristorante, un negozio di pneumatici, un negozio di souvenir, un ufficio postale, campeggi e una locanda. Importante è la presenza di un centro visitatori, che offre informazioni sui servizi e sulle attività ricreative del visitatore lungo la Dalton Road. Da dopo Coldfoot inizia la fase più ardua: ben 386 km (240 miglia) senza servizi primari, come stazioni di benzina, ristoranti o locande.
:sad:
:w00t::w00t::w00t::w00t:
o cacchio, ed io che ero ancora fermo alla fase in cui ad un posto di blocco bisogna fingere di rallentare ma improvvisamente VIAAAAAAAAA, costi quel che costi :biggrin3::biggrin3:
certo che voi al Nord avete l'economia che vi gira. ne sapete una più del diavolo :cool:
a casa mia le cose si risolvono dalla base e non dal vertice..... Quando parte un investimento del genere deve essere già tutto organizzato, chi autorizza il nullaosta all'inizio dei lavori dovrebbe avere la certezza anche di quanto pm10 sarà rilasciato nell'aria alle 11.27 del 6 di giugno del 2023.........
a casa mia le cose si risolvono dalla base e non dal vertice..... Quando parte un investimento del genere deve essere già tutto organizzato, chi autorizza il nullaosta all'inizio dei lavori dovrebbe avere la certezza anche di quanto pm10 sarà rilasciato nell'aria alle 11.27 del 6 di giugno del 2023.........
Presa stamattina da casa mia a linate 16 minuti,
Solitamente facendo la rivoltana ce ne volevano almeno 35/40.
Io sono felice! E sono dell'idea che chi si lamenta del costo manco ha bisogno di prenderla, e fa chiacchiere da bar buttando i suoi soldi in videopoker, sigarette e gratta e vinci...
Sentivo uno che sett scorsa ha fatto 29 km e ha speso oltre 6 euro in moto ed era incazzato come una iena. Immagina di farli tutti i giorni per andare al lavoro andata e ritorno, fatti i conti cosa costa benzina inclusa e ne riparliamo. L'autostrada non è un servizio di lusso. Pensa a quello che ci va in scooter per evitare di farsi investire agli incroci alle 8 del mattino... Non siamo in un paese dove i mezziubblici qrrivano ovunque in tempi rgionevoli. Buona parte del territorio non è nemmeno coperto! Non fare il figo perchè ti puoi permettere l'autostrada. C'è ancora tutta tasi e imu e balzelli da pagare più la manovra più non è detto che domani il tuo lavoro ci sia ancora.. Guarda oltre l'orticello di casa tua