Visualizzazione Stampabile
-
Fiscalmente come funziona?
-
nel buono è scritto il lordo e il netto, quindi ci sono dentro le tasse e i contributi. Io ho lavorato così nella pubblica amministrazione per 6 mesi, un paio di giorni a settimana per un totale di 2 mensilità "vere", e prendevo 7,5 euro all'ora, che lordi erano 10.
-
dunque...ho chiesto a chi di dovere...si comprano i vaucher...li si "attiva"...poi al bisogno tramite internet si comunica all'inps chi verrà chiamato a lavorare...quando verrà chiamato...e i giorni di lavoro presunti...e poi a prestazione effettuata si procede al rilascio dei relativi vaucher ...
macchinoso...
dunque...ho chiesto a chi di dovere...si comprano i vaucher...li si "attiva"...poi al bisogno tramite internet si comunica all'inps chi verrà chiamato a lavorare...quando verrà chiamato...e i giorni di lavoro presunti...e poi a prestazione effettuata si procede al rilascio dei relativi vaucher ...
macchinoso...e comunque non contribuisce a risolvere le problematiche che si presentano nel caso in cui ci si aiuta a vicenda in piccoli lavori di campagna...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
macchinoso...
macchinoso...e comunque non contribuisce a risolvere le problematiche che si presentano nel caso in cui ci si aiuta a vicenda in piccoli lavori di campagna...
anche perchè se stai dando una mano a titolo gratuito al tuo vicino per raccogliere 10 cassette d'uva e hai già un'altra occupazione ,a che ti servono i vaucher?
-
Hanno bisogno di soldi, punto e basta, da quei famosi 20.000 euro di multa, tra cause, ricorsi e controricorsi anche se si sborsano 5.000 euro alla fine a loro va bene, a fine mese devono fare un TOT di multe, ma solo a chi ha qualcosa da perdere perchè alla fine qualcosa devi pagare!
Un ispettore della "A - S - L" disse a mio padre, quando veniamo qualcosa dobbiamo fare, non potendosi attaccare a nulla alla fine multa perchè la scopa per spazzare a terra era in una posizione sbagliata! Buona raccolta dell'uva e delle olive a tutti.....
-
Citazione:
Norik
sto pensando a quando io sono stato a casa di un mio amico a fare il tagliando della moto perchè lui aveva spazio e attrezzature ed in più mi sono fatto aiutare
eravamo passibili di multa in quanto stavamo lavorando come meccanici in proprio
In questi casi non possono dimostrare nulla, a differenza di un podere dove stai vendemmiando.
Citazione:
Stinit
invece pare di no
...È finita con una multa di quasi 20 mila euro quella che doveva essere una festa tra le vigne di Castellinaldo d’Alba, in provincia di Cuneo. Come faceva spesso, Battista Battaglino, 63 anni, pensionato, mercoledì ha invitato alcuni amici nella sua casa, in località Granera, nel cuore del Roero. È una bella giornata, i filari del suo piccolo podere, un ettaro di terreno in collina, sono carichi di grappoli, barbera e un po’ di nebbiolo. Così i quattro decidono di aiutare Battista a vendemmiare. Uve che il pensionato utilizza per produrre il vino per sé, quello che consuma in casa e con qualche amico. Il tutto si dovrebbe concludere con una cena in allegria....
Sinceramente non mi fido piu' di tanto di un articoletto di giornale.
Citazione:
phassat
Hanno bisogno di soldi, punto e basta, da quei famosi 20.000 euro di multa, tra cause, ricorsi e controricorsi anche se si sborsano 5.000 euro alla fine a loro va bene, a fine mese devono fare un TOT di multe, ma solo a chi ha qualcosa da perdere perchè alla fine qualcosa devi pagare!
Un ispettore della "A - S - L" disse a mio padre, quando veniamo qualcosa dobbiamo fare, non potendosi attaccare a nulla alla fine multa perchè la scopa per spazzare a terra era in una posizione sbagliata! Buona raccolta dell'uva e delle olive a tutti.....
Certo che ne hanno bisogno, ma a me la storiella di questo anziano di Cuneo puzza da morire.
-
Citazione:
Lo scrofo
In questi casi non possono dimostrare nulla, a differenza di un podere dove stai vendemmiando.
Sinceramente non mi fido piu' di tanto di un articoletto di giornale.
Certo che ne hanno bisogno, ma a me la storiella di questo anziano di Cuneo puzza da morire.
Chiamparino attacca: “Vendemmio anch’io ma non è lavoro nero” - La Stampa
-
Chiamparino parla di buonsenso ?!?! huahuahuahuhuhuhu
Perche' invece di blaterare non si fanno dei fatti? Fatica ehhhh
Ripeto, la faccenda mi puzza, perche' non e' possibile che da un privato cittadino ( come si presume dall'articolo) arrivino caramba e ispettori ....
Mi ricredero' solo quando effettivamente verranno esaminati i fatti.
-
Citazione:
Lo scrofo
Ripeto, la faccenda mi puzza, perche' non e' possibile che da un privato cittadino ( come si presume dall'articolo) arrivino caramba e ispettori ....
Vendemmia con gli amici in vigna, ci sono altri multati: protesta all’ispettorato del lavoro - La Stampa
-
Citazione:
armageddon
Non sanno bene come agire...e intanto per non sbagliare fanno 19500€ di multa a quel pensionato...
-
chiarire quello che volete resta il fatto che sempre e solo forti coi deboli, mai che si sentisse di megaricchi o multinazionali (parlo per l'italia) o di MAFIA, meglio rompere il cazzo a pensionati, attività familiari e piccole imprese che tanto è tutta gente che ha troppo da perdere e non può permettersi avvocati o battaglie e alla gente non frega un caspio. nel frattempo sti qua che si sentono batman fanno carriera tra una famiglia rovinata e un suicidio, sarà anche populismo ma è la realtà
-
Citazione:
Lo scrofo
Vendemmia con amici, il ministero ci ripensa e cancella la multa - La Stampa
-
Citazione:
armageddon
finalmente una buona notizia
-
Citazione:
armageddon
Meno male...
-
Speriamo che questa ventata di senso della vergogna prenda forza,risolto anche il caso della vedova che doveva all'agenzia delle entrate 36.000 euri per una somma risarcitoria mai ricevuta.
-
Citazione:
armageddon
Speriamo che questa ventata di senso della vergogna prenda forza,risolto anche il caso della vedova che doveva all'agenzia delle entrate 36.000 euri per una somma risarcitoria mai ricevuta.
Anche perché a rompere il volatile sempre ai soliti fessi poi arriva il giorno che qualcuno purtroppo da di matto...