Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: lavoro nero o volontariato?

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ...È finita con una multa di quasi 20 mila euro quella che doveva essere una festa tra le vigne di Castellinaldo d’Alba, in provincia di Cuneo. Come faceva spesso, Battista Battaglino, 63 anni, pensionato, mercoledì ha invitato alcuni amici nella sua casa, in località Granera, nel cuore del Roero. È una bella giornata, i filari del suo piccolo podere, un ettaro di terreno in collina, sono carichi di grappoli, barbera e un po’ di nebbiolo. Così i quattro decidono di aiutare Battista a vendemmiare. Uve che il pensionato utilizza per produrre il vino per sé, quello che consuma in casa e con qualche amico. Il tutto si dovrebbe concludere con una cena in allegria....
    sto pensando a quando io sono stato a casa di un mio amico a fare il tagliando della moto perchè lui aveva spazio e attrezzature ed in più mi sono fatto aiutare
    eravamo passibili di multa in quanto stavamo lavorando come meccanici in proprio
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    sto pensando a quando io sono stato a casa di un mio amico a fare il tagliando della moto perchè lui aveva spazio e attrezzature ed in più mi sono fatto aiutare
    eravamo passibili di multa in quanto stavamo lavorando come meccanici in proprio
    Lo stato l'evasione grossa non la vuol vedere perché è gestita dalle mafie...molto meglio accanirsi sulla gente comune cercando di fare multe e di farsi pagare la quota vaucher sui lavori che la gente fa in regime di aiuto reciproco

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ora si stanno svegliando per i controlli,il caporalato è sempre esisito
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ora si stanno svegliando per i controlli,il caporalato è sempre esisito
    Ma vai...fanno gli sceriffi dispiegando forze dove è praticamente inutile...non a caso

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    di questo problema se ne disquisì in modo appropriato un paio di anni fa per la raccolta delle olive

http://www.forumtriumphchepassione.c...zie-stato.html
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Lo stato l'evasione grossa non la vuol vedere perché è gestita dalle mafie...molto meglio accanirsi sulla gente comune cercando di fare multe e di farsi pagare la quota vaucher sui lavori che la gente fa in regime di aiuto reciproco
    Così la burocrazia trasforma il lavoro vero in lavoro nero - La Stampa
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    Il gruppo di persone legate da parentela, su cui non metto in dubbio la buona fede ovviamente, avrebbe dovuto fare fronte comune in loco, subito, non presentare niente, negare ogni addebito, chiamare i carabinieri e querelare l'ispettore seduta stante.

chiamare l'avvocato e rifiutarsi di presentare qualsiasi genere di documentazione adducendo la poca chiarezza dell'intervento della finanza. e intanto ci si vede il giorno dopo.

solo per cominciare.

Ora, so benissimo che qualcuno troverà tutto questo assurdo, purtroppo ci si sveglia solo quando è passata la transiberiana nel culo. ed è troppo tardi.
    Pare che i carabinieri ci fossero anche loro ad accompagnare l'ispettorato.
    Comunque pare fossero amici, non parenti, il ché forse complica la faccenda.

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Cuneo non è tra quelle da evitare?

inviato da Calcinelli
    No purtroppo. E' tutta l'estate che si leggono notizie sullo sfruttamento del lavoro nero in agricoltura in Piemonte, in genere a danno di braccianti dell'Est. C'è stato persino un morto sul lavoro a Carmagnola, con tentativo di sviare le indagini e spostamento del corpo. Cose molto gravi che qui sembravano inimmaginabili. Carmagnola, bracciante muore d’infarto nella serra ridotta a un forno - La Stampa
    Ultima modifica di paper; 29/09/2015 alle 08:35 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    la seconda migliore soluzione è l'uso dei vaucher per prestazioni occasionali. Non c'è molta burocrazia e si possono prendere per ogni lavoro. Il datore li compra e a fine giornata lavorativa li consegna eventualmente ai lavoratori. Quindi basta averli e portarseli appresso.

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    la seconda migliore soluzione è l'uso dei vaucher per prestazioni occasionali. Non c'è molta burocrazia e si possono prendere per ogni lavoro. Il datore li compra e a fine giornata lavorativa li consegna eventualmente ai lavoratori. Quindi basta averli e portarseli appresso.
    si ma tecnicamente come funziona?...facciamo un esempio pratico...sto nei campi a raccogliere verdure...il vaucher lo devo avere in tasca dall'inizio della mia prestazione o lo posso prendere alla fine?...e se fosse che lo posso prendere alla fine se viene il controllo come fanno a stabilire che io quel vaucher a fine giornata lo avrei preso per certo?...

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    il vaucher si dà a fine giornata.
    se viene il controllo, basta dire ecco il blocchetto che ho comprato per stinit. ne mancano 3 perchè è venuto a lavorare i giorni x y e z. oggi non c'è, credo di richiamarlo domani. oppure oggi sta lavorando, eccolo là, stacca alle 6 e si prenderà questo buono. se vengono da te, confermi il tutto. tanto tu lo sai quanti buoni hai preso e quante volte hai eventualmente lavorato in nero.

fondamentalmente i vaucher servono a prendere personale extra quando serve, senza contratto ma legalmente. poi possiamo pure dire che è una manovra per combattere il nero... ma insomma.... bisogna avere molta fantasia

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima