Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

ora si stanno svegliando per i controlli,il caporalato è sempre esisito
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

di questo problema se ne disquisì in modo appropriato un paio di anni fa per la raccolta delle olive
http://www.forumtriumphchepassione.c...zie-stato.html
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Send with the butterfly d' mammt

Pare che i carabinieri ci fossero anche loro ad accompagnare l'ispettorato.
Comunque pare fossero amici, non parenti, il ché forse complica la faccenda.
No purtroppo. E' tutta l'estate che si leggono notizie sullo sfruttamento del lavoro nero in agricoltura in Piemonte, in genere a danno di braccianti dell'Est. C'è stato persino un morto sul lavoro a Carmagnola, con tentativo di sviare le indagini e spostamento del corpo. Cose molto gravi che qui sembravano inimmaginabili. Carmagnola, bracciante muore d’infarto nella serra ridotta a un forno - La Stampa
Ultima modifica di paper; 29/09/2015 alle 08:35 Motivo: Unione Post Automatica
la seconda migliore soluzione è l'uso dei vaucher per prestazioni occasionali. Non c'è molta burocrazia e si possono prendere per ogni lavoro. Il datore li compra e a fine giornata lavorativa li consegna eventualmente ai lavoratori. Quindi basta averli e portarseli appresso.

si ma tecnicamente come funziona?...facciamo un esempio pratico...sto nei campi a raccogliere verdure...il vaucher lo devo avere in tasca dall'inizio della mia prestazione o lo posso prendere alla fine?...e se fosse che lo posso prendere alla fine se viene il controllo come fanno a stabilire che io quel vaucher a fine giornata lo avrei preso per certo?...
il vaucher si dà a fine giornata.
se viene il controllo, basta dire ecco il blocchetto che ho comprato per stinit. ne mancano 3 perchè è venuto a lavorare i giorni x y e z. oggi non c'è, credo di richiamarlo domani. oppure oggi sta lavorando, eccolo là, stacca alle 6 e si prenderà questo buono. se vengono da te, confermi il tutto. tanto tu lo sai quanti buoni hai preso e quante volte hai eventualmente lavorato in nero.
fondamentalmente i vaucher servono a prendere personale extra quando serve, senza contratto ma legalmente. poi possiamo pure dire che è una manovra per combattere il nero... ma insomma.... bisogna avere molta fantasia