Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
certa gente non ha proprio il senso del limite e non riesce a rassegnarsi al normale andamento della natura (come lui anche Del Piero riteneva di essere immortale)...
se non lo capiscono da soli giusto farglielo notare per fatti concludenti.... a 40 anni il calcio professionistico è una chimera...
i campi di calcetto attendono fiduciosi
si ma del piero è molto più signore del pupone.. non mi pare si lamentasse al tg
-
-
avere rispetto di una bandiera significa tutelare l' immagine del giocatore .
Ed è quello che Spalletti stava cercando di fare ( così come Conte con Del Piero )
A quasi 40 anni , il doppio delle giovani leve avversarie , non si può pensare che il fisico regga e risponda in modo competitivo per tutti i 90 minuti della partita .
Giusto quindi usare Totti soprattutto in allenamento , per impartire rispetto , disciplina ed insegnare ai giovani quanto i campioni oramai vecchi e saggi sanno alla perfezione , pur non riuscendo sempre negli intenti a mettere in pratica sul campo da gioco .
Giusto centellinare le presenze di Totti sul campo , con partite di media difficoltà nelle quali può ancora fare bella figura .
Se lo avesse messo in campo sempre , con pubblico e giornalisti che cominciano a dire che non ce la fa più , che è troppo vecchio e stanco , che dovrebbe dedicasi a fare il papà ...sarebbe stata la sua rovina , come campione sportivo e come uomo immagine della Roma .
Ma Totti non ci arriva a capire una cosa del genere , ed è pure inutile spiegargliela .
Ad inizio carriera si vorrebbe fare di tutto , ma ci si deve rassegnare a fare molta panchina . Idem a fine carriera .
Oramai Totti dava solo pochi brevi sprazzi di buon gioco . Per lo più sembrava dovessero pregarlo per correre anche senza palla , per proporsi o dribblare .
Buono solo per i rigori o poco più .
Ma la sua presenza in squadra , anche se solo in panchina , dava forza e coraggio a tutti . Non lo ha capito ( d'altronde , si parla di Totti , er Pupone mica per niente )
-
Totti doveva avere un confronto a 4 occhi con Spalletti e allora il mister gli avrebbe spiegato quello a cui lui non è arrivato. Se non avesse rotto le palle con l'intervista al TG, probabilmente sul 3 a zero sarebbe entrato, avrebbe fatto 20minuti e magari ci scappava un gol anche per lui.
Peccato, perché è stato il più grande calciatore italiano del dopoguerra, ma con questa uscita ha dimostrato di non essere altrettanto campione fuori dal campo. Spero solo che questa vicenda non rovini il rapporto con la società al punto da non permettergli di proseguire nel suo sogno: restare alla Roma per sempre (anche da dirigente).
Comunque sia FORZA ROMA sempre!
-
Citazione:
LucaT
sta scritto sui giornali, che non ce la fa più a tenere il ritmo e dopo un po' inizia a trotterellare per fatti suoi.
che è perfettamente normale, a 40 anni. anzi, pure a 35 lo sarebbe. ma sarebbe pure normale a questo punto stare muto e non polemizzare per non destabilizzare l'ambiente.
come è scritto che contro il real è stato chiamato molto prima per entrare, ma ha fatto finta di niente e solo quando l'ha chiamato spalletti ha alzato il culo e ha iniziato pigramente a scaldarsi.
se queste cose non sono vere, lo dicesse e querelasse i giornali e quelli dell'ambiente romanista che pure lo dicono
Ci aggiorni anche sulle ultime dichiarazioni della D'Urso ?
-
Citazione:
gixxxer
Che è il momento di farsi da parte?
Guarda che il problema non è farsi da parte visto che comunque domenica sera avrebbe fatto il titolare il vero problema è il rispetto e le inutili ripicche vecchie di 7 anni........proprio perché Totti è una bandiera e un grande fuori classe non puoi farlo entrare a 5 dalla fine perché ormai stai perdendo 2-0,questo lo puoi fare con un ragazzino della primavera non con un campione come Totti.......questa è stata la mancanza di rispetto nei confronti del campione che poi Totti abbia sbagliato a sfogarsi in televisione questa è un altra cosa e il provvedimento disciplinare nei suoi confronti è giusto
-
Citazione:
Domino
Guarda che il problema non è farsi da parte visto che comunque domenica sera avrebbe fatto il titolare il vero problema è il rispetto e le inutili ripicche vecchie di 7 anni........proprio perché Totti è una bandiera e un grande fuori classe non puoi farlo entrare a 5 dalla fine perché ormai stai perdendo 2-0,questo lo puoi fare con un ragazzino della primavera non con un campione come Totti.......questa è stata la mancanza di rispetto nei confronti del campione che poi Totti abbia sbagliato a sfogarsi in televisione questa è un altra cosa e il provvedimento disciplinare nei suoi confronti è giusto
e dove é scritto che non lo puoi fare?Io Tifo Roma, ammiro Totti ma stavolta ha pisciato fuori dal vaso
-
Citazione:
massimio
tanto piu lontane non sono nemmeno...l'esonero di Luciano fu voluto da Totti e De Rossi in primis....poi ad andare ancora piu indietro c'é la famiglia Sensi che misero le chavi dello spogliatoio nelle mani di Totti.....detto questo, e detto che una parte della tifoseria purtroppo comanda dietro le quinte la societá,io sto con la Roma e reputo Luciano un ottimo allenatore e Francesco il piú grande fuoriclasse italiano degli ultimi 30 anni
:risate2:
forse forse arriva al podio :dubbio: è stato un ottimo giocatore...ma il più grande fuoriclasse degli ultimi 30 anni...
ridiamoci sopra vah :D
http://www.sportmediaset.mediaset.it...em_3_image.jpg
-
Citazione:
Ary675
scusa, a livello italiano, chi credi sia stato superiore?
-
Citazione:
massimio
e dove é scritto che non lo puoi fare?Io Tifo Roma, ammiro Totti ma stavolta ha pisciato fuori dal vaso
Come dove sta scritto? scherzi? qualsiasi grande fuoriclasse attempato o meno si sarebbe risentito per una cosa del genere........Dzeko compreso (che non è un pelo del culo di Totti)
-
Citazione:
massimio
scusa, a livello italiano, chi credi sia stato superiore?
Baggio, per non scomodare altri ;)
-
Citazione:
Ary675
Ma infatti si è sbagliato doveva dire dal dopo guerra ad oggi sarebbe stato più appropriato........
Citazione:
Ary675
Totti nella sua carriera ha saputo ricoprire 4 ruoli segnando quasi 300 gol e la maggior parte realizzati in ruoli diversi dalla prima punta ha giocato e vinto un mondiale dopo 4 mesi da iun terribile infortunio con 12 viti in una gamba.......anche Baggio ha saputo fare altrettanto?
-
-
Citazione:
Domino
Ma infatti si è sbagliato doveva dire dal dopo guerra ad oggi sarebbe stato più appropriato........
Totti nella sua carriera ha saputo ricoprire 4 ruoli segnando quasi 300 gol e la maggior parte realizzati in ruoli diversi dalla prima punta ha giocato e vinto un mondiale dopo 4 mesi da iun terribile infortunio con 12 viti in una gamba.......anche Baggio ha saputo fare altrettanto?
giudicare un giocatore dai numeri mi pare riduttivo,dato che stiamo parlando di sport di squadra....se proprio devi almeno ricorda i due scudetti e coppa ufa,nonchè il pallone d'oro....
non voglio mettermi a sindacare se sia meglio uno o l'altro,ma in quanto a capcità di sofferenza e di malanni fisici,Baggio (purtroppo per lui) non è secondo a nessuno....
-
Citazione:
Ary675
dai , seriamente:dubbio:
-
Citazione:
diego84
si ma del piero è molto più signore del pupone.. non mi pare si lamentasse al tg
Ha fatto di molto peggio il canarino....
Citazione:
SgtPepper
Totti doveva avere un confronto a 4 occhi con Spalletti e allora il mister gli avrebbe spiegato quello a cui lui non è arrivato. Se non avesse rotto le palle con l'intervista al TG, probabilmente sul 3 a zero sarebbe entrato, avrebbe fatto 20minuti e magari ci scappava un gol anche per lui.
Peccato, perché è stato il più grande calciatore italiano del dopoguerra, ma con questa uscita ha dimostrato di non essere altrettanto campione fuori dal campo. Spero solo che questa vicenda non rovini il rapporto con la società al punto da non permettergli di proseguire nel suo sogno: restare alla Roma per sempre (anche da dirigente).
Vivere di assolutismi parlando di calcio, significa capirne poco...
-
Citazione:
massimio
Essi' seriamente...baggio in usa s'è caricato la squadra sulle spalle portandola da solo in finale. Ha giocato per juve milan e inter, risultando determinante nelle prime due e ponendo la sua carriera ad un livello piu' alto anche solo di difficolta' rispetto a quella di totti.
-
Citazione:
Domino
Baggio ha giocato 20 anni con un ginocchio distrutto (Roberto Baggio e i gravi infortuni che gli hanno condizionato la carriera | anglotedesco) e di gol ne ha fatti più di 300 (come altri giocatori che non nomino)
https://www.youtube.com/watch?v=ZTZl6yXD-Gw
per il mondiale, beh, ne ha perso uno ai rigori allo stesso modo di come lo ha vinto Totti.
https://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Baggio
https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Totti
edit: ho eliminato l'altro giusto per completare il mio post (pensavo di non averlo mandato)
Citazione:
massimio
esattamente, dai su, facciamo i seri ;)
-
Citazione:
SgtPepper
q8 tutto
-
Citazione:
Cracco
Ci aggiorni anche sulle ultime dichiarazioni della D'Urso ?
ha detto che totti è il più grande giocatore italiano dal dopoguerra e che è una vergogna che un allenatore chieda all'ottavo re di roma di giocare solo 5 minuti in champions' league a 40 anni.
-
Ma un bel................. CHISSENEFOTTEDITOTTISPALLETTIEDELLAROMA............. nessuno ha il coraggiodi postarlo :dubbio:????
-
Io tifo nell'ordine Udinese e poi Palermo !!! :biggrin3: se per tifo si può intendere guardare la classifica una volta all'inizio e una volta a fine campionato :biggrin3:
-
Citazione:
massimio
solo i romanisti possono credere che Totti sia superiore a Baggio... [emoji6]
dal mio honor7
-
Citazione:
massimio
non scambiamo un fuoriclasse assoluto (totti), con un fenomeno del calcio (baggio, per me paragonabile a pelè e maradona)
poi della querelle totti-spalletti possiamo parlare fino a domani :biggrin3:
-
Citazione:
Cracco
Io tifo nell'ordine Udinese e poi Palermo !!! :biggrin3: se per tifo si può intendere guardare la classifica una volta all'inizio e una volta a fine campionato :biggrin3:
Guardarla all inizio è una soddisfazione........sei sempre primo............certo, sei anche in zona retrocessione...........:)
Citazione:
diego84
poi della querelle totti-spalletti possiamo parlare fino a domani :biggrin3:
Seeeeeee, fino a domani......qui a roma se ne parlerà per i prossimi 30 anni
Comunque, siccome totti , come qualcuno ha detto, ha piu soldi di pallotta.........si comprasse la roma, così il pallone lo porta lui e gioca quando vuole :)
-
Citazione:
flag
Guardarla all inizio è una soddisfazione........sei sempre primo............certo, sei anche in zona retrocessione...........:)
Seeeeeee, fino a domani......qui a roma se ne parlerà per i prossimi 30 anni
Comunque, siccome totti , come qualcuno ha detto, ha piu soldi di pallotta.........si comprasse la roma, così il pallone lo porta lui e gioca quando vuole :)
in tutto ciò io sono un grande estimatore di totti.. indimenticabile euro 2000, così come euro 2004 (treccine e sputo compresi) e poi il mondiale 2006 dove fece la sua onesta parte a causa dell'infortunio, ma prima di questo segnava da qualsiasi angolo dell'area di rigore
-
Citazione:
diego84
in tutto ciò io sono un grande estimatore di totti.. indimenticabile euro 2000, così come euro 2004 (treccine e sputo compresi) e poi il mondiale 2006 dove fece la sua onesta parte a causa dell'infortunio, ma prima di questo segnava da qualsiasi angolo dell'area di rigore
Apprezzo anche io il totti calciatore, ci mancherebbe
Ma quello che sta succedendo è il risultato del totti uomo, del tifo romano , aggiunti a una societã fino a questo momento deboluccia
Qui tutti sanno tutto, non c e chi non ha un amico a trigoria, o lavora col medico sociale, o...............
Ripeto, visto che ha i soldi, totti coronasse la sua vicenda di amore infinito per la roma, acquistandola........non capisco perchè i tifosi non lo chiedano, al capitano.......
-
al di là di tutte le polemiche personali e le ripicche non ho mai capito a che cazzo serve sostituire un giocatore a 3 minuti dalla fine
-
Citazione:
flag
Apprezzo anche io il totti calciatore, ci mancherebbe
Ma quello che sta succedendo è il risultato del totti uomo, del tifo romano , aggiunti a una societã fino a questo momento deboluccia
Qui tutti sanno tutto, non c e chi non ha un amico a trigoria, o lavora col medico sociale, o...............
Ripeto, visto che ha i soldi, totti coronasse la sua vicenda di amore infinito per la roma, acquistandola........non capisco perchè i tifosi non lo chiedano, al capitano.......
lo so, a roma c'è una c'è una devozione particolare verso la squadra...
Ilary gli farà capire che non regge più "certi" ritmi? :laugh2:
-
Citazione:
leo
giudicare un giocatore dai numeri mi pare riduttivo,dato che stiamo parlando di sport di squadra....se proprio devi almeno ricorda i due scudetti e coppa ufa,nonchè il pallone d'oro....
non voglio mettermi a sindacare se sia meglio uno o l'altro,ma in quanto a capcità di sofferenza e di malanni fisici,Baggio (purtroppo per lui) non è secondo a nessuno....
Ma scherzi o dici sul serio?allora Maradona per quello che ha vinto in carriera può essere considerato alla stregua di Totti o qualsiasi altro attaccante che ha vinto un paio di campionati del serie A e un Campionato del Mondo? Dai non scherziamo ;);) quando si parla di attaccanti la cosa che conta di più sono i numeri e poi magari i palmares
-
totti non ha ancora capito che ormai è arrivato alla fine della sua carriera...spalletti deve fare il bene della squadra...li tutto gira intorno a totti e non è cosi...per me ha fatto bene...ad allontanarlo
-
Citazione:
Domino
Ma scherzi o dici sul serio?allora Maradona per quello che ha vinto in carriera può essere considerato alla stregua di Totti o qualsiasi altro attaccante che ha vinto un paio di campionati del serie A e un Campionato del Mondo? Dai non scherziamo ;);) quando si parla di attaccanti la cosa che conta di più sono i numeri e poi magari i palmares
ho scritto "RIDUTTIVO".....vuol dire che non bastano.
Numeri + palmares= INZAGHI NR1 ITALIANO DEGL'ULTIMI 30 ANNI....non basta neanche questa somma per stabilire un assoluto.
Per me come capacità assolute stanno sullo stesso piano; totti ha (avuto ) un fisico più predisposto al calcio moderno,Baggio una testa troppo superiore a quella di Totti. Aggiungici tutti gli altri dati ed ogniuno di noi avrà la sua preferenza...
-
la fede calcistica mette il salame sugli occhi
se la si vuole mettere sui numeri nudi e crudi...
Citazione:
Originariamente Scritto da wikipedia
Considerando tutti i gol realizzati a livello professionistico, Totti occupa la settima posizione tra i cannonieri italiani con 315 gol[15] (preceduto da Silvio Piola con 390, Alessandro Del Piero con 346, Giuseppe Meazza con 338, Luca Toni con 321, Roberto Baggio con 318 e Filippo Inzaghi con 316)
-
Citazione:
Ary675
la fede calcistica mette il salame sugli occhi
se la si vuole mettere sui numeri nudi e crudi...
Non ho mai detto di voler giudicare Totti o quasiasi altro fuoriclasse basandomi solo sui numeri ma se parliamo di attaccanti quello che maggiormente conta sono i gol che segnano credo questo sia un dato di fatto visto che i palmares più che dal giocatore singolo dipendono dal club dove si è giocato,non credo che Messi se avesse giocato nel Palemo avrebbe vinto quello che ha vinto.....giusto?;) in merito ai gol non ho mai detto che Totti sia stato il più grande realizzatore italiano di tutti i tempi ma semplicemente che per il ruolo che ha maggiormente interpretato nella sua carriera,e cioè il trequartista,ha segnato molto più di altri che magari hanno giocato in grandi club come Baggio......e poi quando si parla di salami davanti agli occhi per via della fede calcistica a voi juventini non vi batte nessuno:biggrin3:
-
Citazione:
Domino
Non ho mai detto di voler giudicare Totti o quasiasi altro fuoriclasse basandomi solo sui numeri ma se parliamo di attaccanti quello che maggiormente conta sono i gol che segnano credo questo sia un dato di fatto visto che i palmares più che dal giocatore singolo dipendono dal club dove si è giocato,non credo che Messi se avesse giocato nel Palemo avrebbe vinto quello che ha vinto.....giusto?;) in merito ai gol non ho mai detto che Totti sia stato il più grande realizzatore italiano di tutti i tempi ma semplicemente che per il ruolo che ha maggiormente interpretato nella sua carriera,e cioè il trequartista,ha segnato molto più di altri che magari hanno giocato in grandi club come Baggio......e poi quando si parla di salami davanti agli occhi per via della fede calcistica a voi juventini non vi batte nessuno:biggrin3:
vabbè, io passo allora :madoo:
Baggio è stato il fuoriclasse di tutti gli italiani e l'essere juventini o meno non centra poi molto in questo caso (infatti non ho citato appositamente Del Piero in questo post)
comunque dai, di sicuro er pupone sta simpatico più o meno un po' a tutti, qui almeno siamo tutti d'accordo :senzaundente:
-
Baggio, Totti, ...
Il più grande calciatore italiano è tuttora in attività ed in grande forma: Buffon!
Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
-
bè, anche Lev Yashin male non era
-
Il portiere di casa mia è un fuoriclasse...non passa niente :madoo:
-
Citazione:
Ary675
vabbè, io passo allora :madoo:
Baggio è stato il fuoriclasse di tutti gli italiani e l'essere juventini o meno non centra poi molto in questo caso (infatti non ho citato appositamente Del Piero in questo post)
comunque dai, di sicuro er pupone sta simpatico più o meno un po' a tutti, qui almeno siamo tutti d'accordo :senzaundente:
Guarda Ary tu puoi essere benissimo dell'idea che Baggio è stato più forte di Totti però per avvalorare oggettivamente quello che dici quale esempio puoi portare? Sai sono curioso....:biggrin3:ti basti sapere (o ricordare) che Baggio a 28 andò al Milan (e poi Inter le altre due squadre di primo livello dove ha giocato oltre la Juvemerda) e non per fare il titolare,questo cosa vuol dire secondo te? Totti a 28 spaccava ancora le porte ed è stato fino all'arrivo di Spalletti titolare con qualsiasi allenatore e la Roma non è certo il Brescia.......ora fai tu le tue considerazioni.Tu pensa solo che fino lo scorso anno con Garcia e con la squadra che puntava a vincere il campionato Totti era titolare.......alla veneranda età di 37 anni e ti ripeto non giocava in una squadra di provincia.
Ora tu rimani della tua idea (avvalorato non saprei da che......) e io rimango della mia.:lingua:
Citazione:
n0x
Il portiere di casa mia è un fuoriclasse...non passa niente :madoo:
Fermati!!! Nemo per la prima volta,da quando sono su questo forum,ha scritto una cosa sensata......cazzo ci sono voluti 7 anni ma c'è riuscito,ora però vado ad ubriacarmi:biggrin3:
Ora sono in attesa di Votalele......la speranza è sempre l'ultima a morire:biggrin3:
-
Citazione:
n0x
Essi' seriamente...baggio in usa s'è caricato la squadra sulle spalle portandola da solo in finale. Ha giocato per juve milan e inter, risultando determinante nelle prime due e ponendo la sua carriera ad un livello piu' alto anche solo di difficolta' rispetto a quella di totti.
.... e se non si fosse infortunato in semifinale con la Bulgaria, e magari avesse giocato anche solo al 50% di quello che aveva fatto nelle 3 precedenti partite (tutte 2-1 per noi con 1+1+2 gol di Baggio) anziché scendere in campo solo per onor di firma e/o sperando Sacchi in un miracolo, molto probabilmente non saremmo arrivati ai rigori contro il Brasile più brutto della storia: avremmo vinto noi !!!