Visualizzazione Stampabile
-
ehe mio caro mi tocchi sul tenero.........io la vorrei in garage da affiancare alla mia speed......
tu potresti vendere il 675 e comprare l'848 piu una bonnie per esempio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rickystyle
cmq allora nn sei poi così tanto daytona per sempre:rolleyes:
Grande Ricky!!! :oook:
Daytona4ever, se vuoi ti cambio il nick, dimmi quale preferisci tra:
-Daytonaforfewmonths
-Daytonanothanksiprefer848
:laugh2:
Ovviamente si scherza, però una discussione così non credo vada molto d'accordo con il tuo attuale nick...
-
Citazione:
VonRichtofen
putt@na raga....che mezzo!!!!!
http://www.dueruoteusate.it/articoli/art5.jpg
La nuova Ducati 848 si presenta caratterizzata da una serie di innovazioni destinate a creare un nuovo riferimento tra le moto sportive di cilindrata intermedia. Una moto “agile” e “raffinata” dal peso ridotto a 168 kg, 20kg in meno del modello precedente e 5kg meno della “sorella maggiore”, la 1098.
Il motore 848 utilizza un affinamento tecnologico per la realizzazione del carter, ossia un processo di pressofusione sotto vuoto spinto. Oltre ad un risparmio di peso di oltre 3kg questo processo assicura un elevato controllo degli spessori di parete ed una maggiore resistenza rispetto a processi tradizionali. Ulteriori novità consistono nell’adozione della frizione a bagno d’olio che offre una riduzione di peso di 1kg, maggiore durata, sensibilità migliorata e maggiore silenziosità.
Appena si agisce sul comando del gas, la potente spinta del motore Testastretta Evoluzione conferma che le regole sono cambiate. L’848 da 134CV non solo è del 30% più potente del suo predecessore, ma fornisce un rapporto peso-potenza persino migliore del poderoso e blasonato 999.
how much????:biggrin3:
-
effettivamente...
daytonaforfewmonths ci sta dibbrutto!!:laugh2:
-
vai tranquillo, lasci una moto splendida per una ancora meglio (secondo me), non te ne pentirai
CIAO
-
Citazione:
learchjr
bhe...come minimo devi cambiare il nickname! :tongue:
Citazione:
Marco Manila
Grande Ricky!!! :oook:
Daytona4ever, se vuoi ti cambio il nick, dimmi quale preferisci tra:
-Daytonaforfewmonths
-Daytonanothanksiprefer848
Ovviamente si scherza, però una discussione così non credo vada molto d'accordo con il tuo attuale nick...
x quanto voglio bene a ricky devo dire che il 1° che ha fatto la battuta è stato.. :rolleyes:
diamo onore al merito :biggrin3:
-
x daytona4ever
ottima scelta ma riguardo alla palla dx che dici si scalda sul daytona io ti dico sul ducati si scaldano tute 2 fidati.
Io avevo un 748 e mi sono divertito molto poi passato al 675 e la godo molto xò x quanto riguarda le palle si scaldano su tutte è 2 le moto..
Citazione:
daytona4ever
dunque...
sulle prestazioni del 1098 concordo..la trovo un po esagerata visto che in pista ci vado si,ma solo quando capita.
usato ? no grazie.
ormai i veicoli li compro solo nuovi.
piuttosto aspetto...ma non mi fido.
forse xke io li tengo in maniera maniacale ( eppur usandoli a fondo ).
se aspetto si svaluta il day.. pero ha 8 mesi di vita..potrei anche farmi il 2008 e venderla piu avanti....
gran moto il day,ma scalda la palla dx e..vorrei piu coppia..
-
sicuramente io non ci capirò molto ma chi se ne frega se ha 3nm di coppia in più? ma quando mai te ne accorgi guidandola di questa differenza?
poi se ti piace esteticamente e te la puoi permettere questa è un altra cosa.
-
Citazione:
ilgianlu
sicuramente io non ci capirò molto ma chi se ne frega se ha 3nm di coppia in più? ma quando mai te ne accorgi guidandola di questa differenza?
poi se ti piace esteticamente e te la puoi permettere questa è un altra cosa.
beh no te ne accorgi in basso tira di +
-
ragazzi le moto non si comprano solo per i dati dichiarati di potenza e coppia!!!!!
-
come divertmento di guida non credo sia superiore la Ducati rispetto alla 675, anche in pista i tempi sarebbero più o meno uguali.
Il problema è che 848 è bellissima e ti fa battere il cuore appena la vedi.
Se non ci sono problemi di soldi è una scimmia difficile da far passare...
-
So che sarò lapidato al prossimo T-day, ma se oggi come oggi dovessi comprarmi una sportiva ( prezzo a parte) mi prenderei la 848.
:wink_:
-
848 ?
Bella, anzi bellissima.
Prestazioni ?
Esagerate.
Ma... cosa te lo sei comprato a fare il Daytona ? Per darlo via dopo pochi mesi ?
Bhoooo......... :wacko:
-
Citazione:
votalele
So che sarò lapidato al prossimo T-day, ma se oggi come oggi dovessi comprarmi una sportiva ( prezzo a parte) mi prenderei la 848.
:wink_:
io invece prenderei l'r6 :coool:
-
Citazione:
bastard inside
io invece prenderei l'r6 :coool:
Beh per usarla in pista pure io...
Ma per andare a fare il figo al bar :coool:
vuoi mettere??
:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
votalele
Beh per usarla in pista pure io...
Ma per andare a fare il figo al bar :coool:
vuoi mettere??
:laugh2::laugh2:
a parte il bar anche da usare in strada x me una sportiva è una sportiva, quindi "scomoda", è vero che l'r6 tira in alto ma ha un motore molto elastico che ti permette di andare in 6a a 50 all'ora, e secondo me l'elasticità del motore x un uso stradale è molto importante, rende la guida più semplice e meno stressante
al contrario x la pista x me 2,3,4 cilindri è indifferente
-
..se ti fai una ducati non sarò l'unico ducatista in un forum triumph!
-
Però se te la compri vieni al tiddei e ce la fai provare....
:dry:
-
Citazione:
votalele
Però se te la compri vieni al tiddei e ce la fai provare....
:dry:
al tiddei la ducati non può entrare :94::94::94:
-
Citazione:
M@TT
ragazzi le moto non si comprano solo per i dati dichiarati di potenza e coppia!!!!!
:wink_::wink_: Il peso, poi.......solo se vedo coi miei occhi posso credere che un 850 di cilindrata riesca a pesare 168kg.......:rolleyes:
Non dimenticate che la Street sulla bilancia (con 5kg di benza) dice 184.......
-
Citazione:
valterone
:wink_::wink_: Il peso, poi.......solo se vedo coi miei occhi posso credere che un 850 di cilindrata riesca a pesare 168kg.......:rolleyes:
Non dimenticate che la Street sulla bilancia (con 5kg di benza) dice 184.......
anche a me sembra strano in effetti
-
pompone alla stragrande,anche per valore dell usato e poi perche' e' la naturale evoluzione del meraviglioso progetto 916,anche se qualcuno dice che sembra una jap senza pensare che siamo nel 2008,anche 15 anni fa i puristi hanno storto il naso,ne parliamo tra 10 anni.chi fa ducati oggi sono ancora tecnici tricolore a prescindere dalla proprieta'.un duca in garage ha sempre un suo perche',e i dati tecnici li lasciamo alle riviste
-
l'848 sarà la mia prossima moto...ma nn ora!!!
la 675 va troppo bene...e dopo un anno è un peccato venderla figurarsi dopo 8 mesi!!!
ho letto che si parlava dell'r6...si scherzava vero??!!!
io se fossi in te aspetteri ancora un po...
Ps:è vero che magari i soldi nn sono un problema...ma 14.500 euro x una moto che ha le stesse prestazioni della nostra sn davvero tanti....
-
675:wub::wub::wub:
848:wub::wub::wub: sbav sbav sbav :wub::wub::wub:
Secondo me l'848 è stupenda, bellissima, ipermegagalattica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
MA... io se potessi la proverei prima non sono del tutto convinto che sia migliore di motore.
Cito un pezzo di prova tratta da motociclismo di agosto.
(Il sound potrebbe tradirci col suo carico di emozione,ma alle impressioni seguono conferme oggettive:in ripresa da 50km/h la street triple demolisce tutti i record di categoria sfiorando, giusto per intendersi,il tempo staccato dalla poderosa ducati 1098)la tua è la daytona ma.....
-
Citazione:
pesdra
ho letto che si parlava dell'r6...si scherzava vero??!!!
a mio avviso l'ultima r6 è la sportiva migliore e più bella che ci sia adesso in circolazione, poi possiamo discutere sul numero di cilindri ma come moto non penso si possa discutere
probabilmente freni e idraulica non sono a livello della ducati ma se calcoli la differenza di prezzo con quei soldi sull'r6 ci puoi mettere sospensioni ohlins e impianto frenante brembo (anche se già di serie frena più che bene), il tutto unito a un telaio e un forcellone eccezionali, un interasse cortissimo, poco più di 170 kg "reali" in ordine di marcia, e un motore 600 che ha gli stessi cv dell'848 pur avendo 250 cc in meno..
se poi vogliamo parlare di estetica, a parte il disegno del cupolino che a mio avviso è migliorabile, ma come linea è imbattibile
-
dunque.... l r6 la posso provare... ma non la comprero MAI in quanto jap.
perche ho il 675 ??
mmm..
giugno 2006 avevo un day955 preparato x il superstock ( vi dicon nulla delle carene grigie con bandiera british enorme ?? ) e poi trasformato in speed..
esco da pininfarina.. 60 km/h.. giubbotto casco guantini luci accese..
uno mi manca precedenza..mi sfiora..moto da buttare..lesione permanente tendini mignolo mano sx...
eeeeehhhh...a fine marzo 2007 l assicurazione mi da 9mila euri x la beffa..
essendo qui a verona mi son preso un souvenir.. il 675.. ho aggiunto solo 900 euro di tasca mia !!!!!
pero...amo le belle moto..
e il nick... bhe boss..
tu mi dici cosa devo fare
ed io la faccio :biggrin3:
-
Citazione:
bastard inside
a mio avviso l'ultima r6 è la sportiva migliore e più bella che ci sia adesso in circolazione, poi possiamo discutere sul numero di cilindri ma come moto non penso si possa discutere
probabilmente freni e idraulica non sono a livello della ducati ma se calcoli la differenza di prezzo con quei soldi sull'r6 ci puoi mettere sospensioni ohlins e impianto frenante brembo (anche se già di serie frena più che bene), il tutto unito a un telaio e un forcellone eccezionali, un interasse cortissimo, poco più di 170 kg "reali" in ordine di marcia, e un motore 600 che ha gli stessi cv dell'848 pur avendo 250 cc in meno..
se poi vogliamo parlare di estetica, a parte il disegno del cupolino che a mio avviso è migliorabile, ma come linea è imbattibile
confermo, ho avuto una r6 2006 per un anno, fatto circa 15000 km, e l'ho cambiata per la speed solo perchè in pista ci andavo pochissino ed una moto così con un motore così ci devi andare in pista altrimenti non la sfrutti per niente, per strada è sprecata anche perchè per spingere il motore deve stare come minimo sopra i 8000 giri
-
io penso che la r6 sia molto bella...molto jap ma molto bella...
io pero' sn sceso dalla mia 675 e salito sull'r6: mi stavo x mettere a piangere!
poi magari in pista va bene...ma se nn la si elabora al massimo nn è meglio della 675!
poi sn gusti e impressioni personali...
quindi io da una 675 nn salirei su un'r6 ma da una 675 a una 848 si!
lampsssss
-
Citazione:
pesdra
io pero' sn sceso dalla mia 675 e salito sull'r6: mi stavo x mettere a piangere!
poi magari in pista va bene...ma se nn la si elabora al massimo nn è meglio della 675!
lampsssss
si vede che a te piace la moto che tira subito, io preferisco invece un'erogazione più dolce, ma anche più esplosiva
-
Citazione:
ilgianlu
confermo, ho avuto una r6 2006 per un anno, fatto circa 15000 km, e l'ho cambiata per la speed solo perchè in pista ci andavo pochissino ed una moto così con un motore così ci devi andare in pista altrimenti non la sfrutti per niente, per strada è sprecata anche perchè per spingere il motore deve stare come minimo sopra i 8000 giri
Citazione:
pesdra
lampsssss
Come dicevo io...
l'R6 è una bellissima moto, ma dà il meglio di sè in pista: per strada è difficile riuscire a sfruttarla.
L'848 per contro, può essere gestita a regimi più bassi e quindi nel misto lento sicuramente più divertente.
Poi come detto è bellissima....:wub::wub:
-
Citazione:
votalele
Come dicevo io...
l'R6 è una bellissima moto, ma dà il meglio di sè in pista: per strada è difficile riuscire a sfruttarla.
L'848 per contro, può essere gestita a regimi più bassi e quindi nel misto lento sicuramente più divertente.
la mia teoria è: in pista 4 cilindri, per strada 2 cilindri. perciò i 3 cilindri della triumph sono il giusto compromesso:wink_:
-
Citazione:
votalele
Come dicevo io...
certo ma sono moto sportive non da misto lento, sono moto x andar forte e far pieghe a 200 all'ora, e se vai forte l'r6 va benissimo, in strada e in pista
Citazione:
ilgianlu
la mia teoria è: in pista 4 cilindri, per strada 2 cilindri. perciò i 3 cilindri della triumph sono il giusto compromesso:wink_:
assolutamente non sono d'accoro, l'elasticità e la dolcezza del 4 cilindri è fondamentale x un uso stradale, io al contrario la bicilindrica la preferisco in pista
per me x un uso stradale 3 cilindri è il massimo, è dolce, elastico, e tira anche in basso, meglio di così..
-
Citazione:
learchjr
bhe...come minimo devi cambiare il nickname! :tongue:
Idem... :D
Riguardo la moto, se puoi farlo tieni la Ducati per la strada e fai la Daytona da pista!!! O il contrario vedi te... :wacko:
-
Citazione:
bastard inside
certo ma sono moto sportive non da misto lento, sono moto x andar forte e far pieghe a 200 all'ora, e se vai forte l'r6 va benissimo, in strada e in pista
assolutamente non sono d'accoro, l'elasticità e la dolcezza del 4 cilindri è fondamentale x un uso stradale, io al contrario la bicilindrica la preferisco in pista
per me x un uso stradale 3 cilindri è il massimo, è dolce, elastico, e tira anche in basso, meglio di così..
Più che dolcezza diciamo che un 600 quattrocilindri sotto i 9.000 giri è praticamente inchiodato.
:tongue:
-
Citazione:
votalele
Più che dolcezza diciamo che un 600 quattrocilindri sotto i 9.000 giri è praticamente inchiodato.
:tongue:
originale si ma se accorci i rapporti va bene, se invece prendi un 1000 tira sempre
io ho avto un vtr e rispetto all'r6 era molto più impegnativo, sia x il peso ma anche x il motore che se non avevi la marcia giusta vibrava come un frullatore, e quando andavi piano dovevi sempre sfrizionare, col 4 cilindri invece metti una marcia e vai
-
Citazione:
NEMO
fallo al volo.
ovviamente prendila bianca.
la + bella moto in assoluto.
straquoto... :wink_:
ma cambia nick....:biggrin3:
-
stupenda la 848
ma attenzione la daytona la conosciamo, provata ,testata, sviscerata in tutto e per tutto, conosciamo i dati effettivi
per la ducati è tutto da verificare, pesi, potenza vera
non mi stupirei se venisse fuori che nella realta di cavalli ne ha non 134 ma "solo" 112, e che pesa non 20 kg ma solo 8 kg meno della 749, che il solito tagliando ducati costa 400 euro e così via...
resta il fatto comunque che è bellissima
tentennare dinnanzi a lei è comprensibile
tieni a mente che in questo settore di cazzate se ne possono
il cuore ha sempre ragione
-
hummmm
bella.....ma io resto sulla mia Daytona :D
-
Citazione:
bastard inside
originale si ma se accorci i rapporti va bene, se invece prendi un 1000 tira sempre
io ho avto un vtr e rispetto all'r6 era molto più impegnativo, sia x il peso ma anche x il motore che se non avevi la marcia giusta vibrava come un frullatore, e quando andavi piano dovevi sempre sfrizionare, col 4 cilindri invece metti una marcia e vai
Sì ma tu avevi il VTR-f se guidavi l'SP2 sicuramente non avresti avuto tutti sti problemi io l'ho provato e sì il motore era scorbutico e si sentiva il peso ma tirava da bestia!!!