Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GATTOTEPPISTA
o ancora meglio invece di imparare a farvi i lavori da soli aprite un'officina allestitela pagate le tasse,gli smaltimenti rifiuti gli operai i ricambi (e non potreste cmq pagare l'esperienza acquisita nel corso negli anni) e poi riparatevi la moto.e tutto solo per 15 euro di differenza di una pompa brembo?
ho letto risposte cosi fantasiose in questo post.mr tiger ha centrato il bersaglio, voi sareste in grado di smontare il serbatoio la cassa filtro le bobine sostituire le candele rimontare il tutto ,sostituire la pompa freno e fare lo spurgo senza che nessun liquido freno(altamente corrosivo per la vernice) e naturalmente sost le pasticche avanti e dietro,smontare la leva frizione e il registro,smontare la leva freno portarla a saldare e richiudere in meno di tre ore?
allora se c'e' una persona cosi la assumo subito....
ah gli sconti che i meccanici hanno sui ricambi li ottengono in anni di lavoro,e non vedo perche' dovrebbero girarli ai clienti.
se lo facciamo e' perche' vogliamo coccolare i nostri amici o clienti.ma nulla e' dovuto.
hola a todos..
Io lo appoggio al gatto ;)
-
Citazione:
MrTiger
genio ho scritto in molti campi non in ambiente motoclistico......se vai afarti fare un preventivo per l'arredamento lo paghi.............
Scus MrTiger, ho capito se sei un Ing. Meccanico, ma fai il meccanico? Per capire, vedo che difendi strenuamente la causa "meccanocratica"...
Cmq ci tengo a precisare per l'ennesima volta che, se rileggete i miei commenti, non ho mai messo in discussione i prezzi. Sapevo esattamente che pagavo la pompa più di quanto l'avrei pagata comprandola direttamente, ma sono il primo a dire che se mi fai un buon lavoro anche io debbo metterti in condizione di lavorare...
-
Forse sulla manodopera poteva fare un prezzo forfettario visto che ci ha guadagnato anche sui ricambi, comunque un piccolo rincaro dal preventivo è ammissibile. Dalle mie parti si dice che la sega migliore è quella che ti fai con le tue mani . . . io ho imparato a fare un sacco di cose da me.
-
Uff. che fatica leggere tutti e 43 i messaggi precedenti... il tema vedo si è un po' infuocato, però cerco di riportarlo sui binari di partenza... se ho capito bene:
Credo che quello che abbia fatto "incaponire" Nero sia stato sentirsi rispondere che non avevano fatto nessun preventivo di 500 euro diciamo "verbale"... cosa che rendere impossibile lamentare al mecca perchè la differenza...(che magari è anche leggitima)
credo che questo faccia arrabbiare tutti! :ph34r:
Per gli altri discorsi quoto pienamente sia il Petti che MrTiger ecc.
Ho un amico Conce (ha aperto da poco) e so tutti i sacrifici/difficoltà che stà incontrando... però credo che qua il succo sia un'altro...
...ok! adesso mi faccio i miei! chi mi insulta per primo?:cry:
-
Citazione:
Albe76
Uff. che fatica leggere tutti e 43 i messaggi precedenti... il tema vedo si è un po' infuocato, però cerco di riportarlo sui binari di partenza... se ho capito bene:
Credo che quello che abbia fatto "incaponire" Nero sia stato sentirsi rispondere che non avevano fatto nessun preventivo di 500 euro diciamo "verbale"... cosa che rendere impossibile lamentare al mecca perchè la differenza...(che magari è anche leggitima)
Ho un amico Conce (ha aperto da poco) e so tutti i sacrifici/difficoltà che stà incontrando... però credo che qua il succo sia un'altro...
...ok! adesso mi faccio i miei! chi mi insulta per primo?:cry:
ciao albe come va??
non mi sono dimenticato di te nn appena te li faccio ok?:wink_:
-
Ciao Jack! non ti preoccupare fai con calma, anzi grazie ancora per la tua disponibilità.
HO visto che vi siete divertiti domenica! bravi bravi.
P.S. ho ordinato il cupolino alto davanti come il tuo ma fumè come l'originale e faccio verniciare la griglietta della presa d'aria di nero! speriamo che a cose fatte sia tutto bello!!!!
scusate l':offtopic: non lo facciamo più!!!!
-
Citazione:
Albe76
Grazie Albe.
Anche io ho un'azienda e conosco perfettamente le difficoltà ed i costi che richiede, ma debbo pur sempre stare a ttento a quello che faccio coi miei clienti!
CMQ ho tirato su un po' di CACIARA, che fà sempre bene!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: