Visualizzazione Stampabile
-
la mia zavorrina mi riempe di testate ogni volta..............c'ho 2 caschi uno per andare da solo e uno per per le capocciate ahahah
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flaga
Infatti hai detto bene, essere la tua zavorra e avere gli occhi chiusi saro' gia' circondato da tanta bellezza il resto non conta. :wink_:
:wub::wub::wub::wub:......
-
auguri! a tutti e due!!!!!!!!!!!!!
-
Ragazzi, penso che con la zav sia soo questione di volontà. Io ho fatto 700 km in un giorno (San Marino-Castelluccio di Norcia andata e ritorno) e anche se è stato stressante l'ho fatto perchè ci tenevoa farlo. Tutto qui. Poi sono d'accordissimo che soli si va via meglio. Ciao
-
Citazione:
giulianaspeed
:wub::wub::wub::wub:......
Ti sei commossa!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
maccut595
auguri! a tutti e due!!!!!!!!!!!!!
Grazie, grazie.
-
FORSE IL PASSEGGERO NON TI SEGUIVA NEI MOVIMENTI, CAPITA QUANDO CHI HAI DIETRO E' UN PO' RIGIDO...
-
si, Gigaspeed, il fatto è proprio che all'inizio non mi seguiva... vuoi perché era la prima volta che saliva con me, vuoi perché magari non si fidava... ma questa situazione la trovavo stressante, niente di più...
Quello che mi ha ucciso e quando gli è entrata la "scimmia del moto GP"... ha iniziato a spostarsi a destra e sinistra aprendo il ginocchio e piegando lui la moto, senza alcun controllo... ERA ODIOSO!!!..
senza contare che io dovevo affrontare le curve pensando non a frenare o ad impostare la curva o al massimo a preparare la traiettoria.... MA PENSANDO DI DOVER CORREGGERE LA MOTO!!!!... perché il "signor GP" voleva toccare il ginocchio in tutte le curve...
dopo dieci minuti mi sono fermato e l'ho cazziato dicendoli che ero io che dovevo guidare... ma a quel punto siamo tornati come all'inizio... :mad: un morto!:cry:
-
Citazione:
Bellideapaolo
si, Gigaspeed, il fatto è proprio che all'inizio non mi seguiva... vuoi perché era la prima volta che saliva con me, vuoi perché magari non si fidava... ma questa situazione la trovavo stressante, niente di più...
Quello che mi ha ucciso e quando gli è entrata la "scimmia del moto GP"... ha iniziato a spostarsi a destra e sinistra aprendo il ginocchio e piegando lui la moto, senza alcun controllo... ERA ODIOSO!!!..
senza contare che io dovevo affrontare le curve pensando non a frenare o ad impostare la curva o al massimo a preparare la traiettoria.... MA PENSANDO DI DOVER CORREGGERE LA MOTO!!!!... perché il "signor GP" voleva toccare il ginocchio in tutte le curve...
dopo dieci minuti mi sono fermato e l'ho cazziato dicendoli che ero io che dovevo guidare... ma a quel punto siamo tornati come all'inizio... :mad: un morto!:cry:
a questo punto cambia zav..
-
Citazione:
Bellideapaolo
La prossima volta gli procuri un manubrio di una bici e gli dici io vado a fare due curve tu vai dove c@@o vuoi.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
non sono certo più giovincello, (59) ma l'altranno ad agosto con la zav mi son fatto 750Km con le sole soste per rifornimento. Trieste - San Gallo (CH) siamo arrivati e alla sera siamo usciti senza trroppo problemi. Scegli chi ti porti dietro bye bye
P.S. ad agosto scendo a Gallipoli (1200Km)
-
MORALE: La zavorrina del vicino e' sempre piu' verde !
-
Io la zav l'ho eliminata!:dry:
Troppo rompicoglioni:rolleyes:
-
ho deciso...
d'ora in poi solo ragazze come zavorra... magari ti stanchi uguale, ma vuoi mettere sentire un seno sulla schiena?! :w00t:...................:rolleyes:
-
Citazione:
Bellideapaolo
ho deciso...
d'ora in poi solo ragazze come zavorra... magari ti stanchi uguale, ma vuoi mettere sentire un seno sulla schiena?! :w00t:...................:rolleyes:
certo...ed è per questo che faccio continuamente frenate brusche :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
luciano_d_a
certo...ed è per questo che faccio continuamente frenate brusche :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:
Citazione:
Bellideapaolo
ho deciso...
Non serve frenare bruscamente la Tiger 1050 l'hanno fatta apposta con la sella posteriore scivolosa.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
in effetti sarà stata un pò colpa della tua inesperienza e un pò colpa del tuo compagno che nn sapeva seguirti!!!!!!
-
oggi sono andato con due amici (tre moto), non mi fido ad andare solo per adesso, a fare curve per strade veramente impegnative...
(da Cagliari ad Arizzo passando da Isili)...
bellissimo paesaggio, ma soprattutto divertente ed interessante
prima di partire il più esperto mi ha detto di non strafare e di andare al mio passo cercando di emulare i loro movimenti ma non la loro velocità e staccate... UNA VERA E PROPRIA RAMANZINA... partiamo io ultimo della fila
il primo pezzo tutto bene.. mi distanziano quasi subito, ma solo dopo essersi accertati che avessi capito la ramanzina.... sosta a Isili con bibita e due caxxate...
il secondo pezzo (il più esperto mi si è messo dietro per circa 10 km, per poi andare...) è stato veramente stancante.... da Isili ad Arizzo abbiamo affrontato ogni tipo di curva, in salita, in discesa, veloce, lenta, ecc. verso la fine ero talmente stanco che ho sbagliato un'impostazione di curva e stavo per finire su un muretto in cemento... MAMMA CHE CAGA!
arrivati a destinazione prima di rientrare mi hanno detto i miei errori e consigliato....
ragazzi ho scoperto alcune cose che magari sapete già... ma voglio dirle per essere corretto anche da voi...
1. affrontare le curve alla velocità giusta per voi... se vi sentite di pinzare un po' di più, fatelo!, non vi dice niente nessuno.
2. la moto va dove guardi... se guardi il muretto in cemento che aggira la curva è proprio li che finirai... GRAZIE AI FRENI DELLA SPEED'08 NON E' SUCCESSO
3. non basta spostare il sedere verso la curva che si va ad affrontare per una chiappa o più... bisogna anche spostare il busto e testa mettendo la testa in direzione dello specchietto interno... praticamente è quasi come se cadessi dalla moto (è la sensazione che mi ha dato), in questo modo la moto piega meno e tu puoi affrontare la curva con una velocità di percorrenza maggiore
4. se spingete il manubrio nel lato della curva, la moto si piegherà verso la curva... ESATTAMENTE DI QUANTO VOLETE VOI... una piega molto controllata. Per tornare su, spingete dall'altro lato...
5. andate in palestra e potenziate cosce, avambracci, polsi e mani!...
6. spostarsi destra e sinistra in base alla curva, ma anche avanti e indietro sulla sella....per spalmarsi sul serbatoio l'ideale è mettere il sedere un po' indietro, per una staccata avanti.... occhio alle sfere!!!
alla fine avevo l'avambraccio e la mano destra "informicolati" (addormentati).
-
La mia zavorra devo dire sa stare in sella perfettamente: in frenata si appoggia al serbatoio e non la sento neanche, in accelerazione mi viene il dubbio: ma dove caxxo si attacca???
Cmq faccio da 300 ai 500 km ad uscita e sento solo l'effetto del suo peso e devo dire che con lei piego molto di più che da solo!!!
Citazione:
Bellideapaolo
oggi sono andato con due amici (tre moto), non mi fido ad andare solo per adesso, a fare curve per strade veramente impegnative...
(da Cagliari ad Arizzo passando da Isili)...
bellissimo paesaggio, ma soprattutto divertente ed interessante
prima di partire il più esperto mi ha detto di non strafare e di andare al mio passo cercando di emulare i loro movimenti ma non la loro velocità e staccate... UNA VERA E PROPRIA RAMANZINA... partiamo io ultimo della fila
il primo pezzo tutto bene.. mi distanziano quasi subito, ma solo dopo essersi accertati che avessi capito la ramanzina.... sosta a Isili con bibita e due caxxate...
il secondo pezzo (il più esperto mi si è messo dietro per circa 10 km, per poi andare...) è stato veramente stancante.... da Isili ad Arizzo abbiamo affrontato ogni tipo di curva, in salita, in discesa, veloce, lenta, ecc. verso la fine ero talmente stanco che ho sbagliato un'impostazione di curva e stavo per finire su un muretto in cemento... MAMMA CHE CAGA!
arrivati a destinazione prima di rientrare mi hanno detto i miei errori e consigliato....
ragazzi ho scoperto alcune cose che magari sapete già... ma voglio dirle per essere corretto anche da voi...
1. affrontare le curve alla velocità giusta per voi... se vi sentite di pinzare un po' di più, fatelo!, non vi dice niente nessuno.
2. la moto va dove guardi... se guardi il muretto in cemento che aggira la curva è proprio li che finirai... GRAZIE AI FRENI DELLA SPEED'08 NON E' SUCCESSO
3. non basta spostare il sedere verso la curva che si va ad affrontare per una chiappa o più... bisogna anche spostare il busto e testa mettendo la testa in direzione dello specchietto interno... praticamente è quasi come se cadessi dalla moto (è la sensazione che mi ha dato), in questo modo la moto piega meno e tu puoi affrontare la curva con una velocità di percorrenza maggiore
4. se spingete il manubrio nel lato della curva, la moto si piegherà verso la curva... ESATTAMENTE DI QUANTO VOLETE VOI... una piega molto controllata. Per tornare su, spingete dall'altro lato...
5. andate in palestra e potenziate cosce, avambracci, polsi e mani!...
6. spostarsi destra e sinistra in base alla curva, ma anche avanti e indietro sulla sella....per spalmarsi sul serbatoio l'ideale è mettere il sedere un po' indietro, per una staccata avanti.... occhio alle sfere!!!
alla fine avevo l'avambraccio e la mano destra "informicolati" (addormentati).
Ottimi consigli
-
Beh... non voglio cmq giustificare il tuo amico,
ma tu pensa che se per te che la porti non è sempre facile capire come muoversi sulla moto, immagina a fare la zavorra occasionale senza mai esserci salito ed averne guidata una.
Mi pare ovvio che se lui provi a seguirti, ma senza essere in sincrono con te e tu lo cazzi, poi pensi che sia meglio stare fermi no?
Cioè nemmeno a essere zavorra si nasce imparati.... :D
-
Citazione:
Bellideapaolo
Mamma mia ragazzi, ma come fate a portare l'amico dietro di voi in moto senza crollare?
ieri sono andato con un amico a fare curve, SONO A PEZZI!
io non sono piccolissimo, peso i miei 73kg per 1,75m.... ma con la mia speed sono tornato a casa distrutto... forse è colpa del mio amico che si muoveva male, forse del vento..., ma a casa mi sono addormentato su una sedia ERO DEVASTATO!:sleeping2:
NON ME NE PARLARE !!!!
la settimana scorsa mi è toccato portarmi dietro un zavorrone che non era mai salito nemmeno su una vespa !!!!
Ti dico solo, una su tutte, che in autostrada il furbacchione si era sistemato inclinato su un lato creandomi un vortice laterale giusto sul casco per cui non riuscivo a tenere la testa dritta. Insomma, sono tornato a casa con le palle ridotte a due ostie, le braccia doloranti e il collo incriccato nemmeno avessi fatto una tirata di 1000 Km (ne avremmo fatto una quarantina).
Secondo me dovrebbero istituire dei corsi per zavorrine e vietare l'accesso ai zavorroni
Citazione:
JL.
secondo me dipende anche da come ci si comporta dietro...al compleanno de forum sono stata sulla sprite (la sprint) di luigi, sono mooooolto più pesante di lui e moooolto più alta però se ci si sa comportare tutto ok...io mi sentivo in colpa perchè pensavo si stancasse, invece ha detto che non mi sentiva neanche!
ovviamente non tutti possono farlo ma lui aveva il portapacchi e mi sono tenuta li, neanche mezza volta a lui, proprio per non pesargli addosso, ho fatto certi muscoli allucinanti1:D
è vero confermo, ma tu esageravi in senso opposto facendo una fatica bestiale :wink_::wink_:
-
la mia zav reclama il diritto di guidare la mia moto per farmi sapere come ci si sente a stare dietro!!!!
-
scardabianca... MAI FAR GUIDARE LA PROPRIA PICCOLINA A NESSUNO:coool:
-
Citazione:
Bellideapaolo
scardabianca... MAI FAR GUIDARE LA PROPRIA PICCOLINA A NESSUNO:coool:
eh ma poi nessuno mica te lo fa fare il giro con la sua..
-
E' questione di abitudine e di avere un passeggero che sappia fare il passeggero. io personalmente viaggio sempre in due e ad un ritmo piu' che sportivo e ho fatto pure 800 km in un giorno con pure lo zaino (sul passeggero) e mi sono si stancato ma per i km e la tensione nervosa per la guida brillante ma non per il passeggero.