ehii...frena :D
il Ticino é italianizzato rispetto al resto, ma sempre sfizzeri siamo ;) :D
Visualizzazione Stampabile
che palle con sta storia ... voi ragazzi svizzeri ... voi ragazzi italiani ... voi ragazzi slavi .... voi ... voi .... voi .... qui ognuno ha la sua coscienza e spesso la mia si trova in sintonia con quella di altri che non hanno il passaporto del mio stesso colore. Sono discorsi che possono anche avere un interesse se non vengono banalizzati, al contrario diventano patetici, inutili e nocivi ... se non anche, a volte, offensivi ... come quel 000 ecc ecc di cui é meglio che ignori l'esistenza ... credo che ognuno di noi abbia le sue colpe e di multe ne ho prese, e non solo in svizzera. I tignosi ci sono ovunque e le leggi anche .... ad ognuno di noi i rischi e i pericoli nel non rispettarle ... e basta lagniarsi .............Citazione:
Originalmente inviato da BlackRain
Allora scusatemi se lo dico , voi ragazzi svizzeri , nel tunnell , con il traffico dovreste rimanere incolonnati , apsettare il vosdtro turno e cercare di morire solo nelle are di parcheggio , per asfissia , non vorrei faceste un infrazione tipo morire in carreggiata , non si amai ....
PS: vicino a Saturnia ho preso una multa in auto, per parcheggio. Mi ero fermato vicino ad un fiume e avevo parcheggiato, come molti, sul bordo di uno sterrato. Sottolineo come nello spazio libero ci potesse passare anche un TIR ... vabbé! ero in Italia, eppure .... a dire il vero una cosa del genere mi é capitata anche in Val Maggia, svizzera, dove ho preso una multa per parcheggio in un bosco, sempre vicino ad un fiume.
:botteee:Invadiamo la Svizzera
Invece di ...fermarti dovevi fare cosi'....:biggrin3:
Police and Motobike - Video Humour Televisione PubblicitÃ* - kewego
Eheheheh Ho trovato mi compro st'aggeggio :
Multimedia | Trentino
Spettacolo ;) La prossima volta invece della patente mi ingabbiano e buttano la chiave .....
black..innanzitutto quoto Turbo-555, potevi anche girare un'attimino la testa. ci sei veramente cascato come un pollo. che dire, purtroppo questa volta ti è andata male...ma quante volte c'è andata bene? non direi poche...comunque hai tutta la mia solidarietà. al prossimo giro per i passi mi porterò un pacchetto di sigarette in più....per le lunghe attese in cima (tu dovrai far il bravo nei prossimi due anni) :D:D
birrozza staserA?
io andrei dal giudice, con la faccia di bravo ragazzo e un bambino massimo, 2 anni in braccio dicendo: Giudice non è colpa mia la macchian che avevo avanti ha messo la freccia a sinistra, poi non ho capito perchè ha proseguito. Poi la mia manovra era in tutto sicurezza.............
Senti caro il Kaiser Hun ... la testa .... girata per fare na cazzata de queste ???
Ragazzi non è che uno per sorpassare uno a adestra si dseve guardare come se stesse rubando .... .O per lo meno prima la pensav cosi .....
Il sorpasso a destra è un MUST del motociclista .... JOE BAR TEAM STYLE e io approvo !!!!!
A proposito di legalità e motociclisti ... dovreste fare un salto in francia e veder cosa combinano i nostri colleghi Gallici ..... sono 100 volte peggio di noi
GRANDISSIMI :)
Io credo che il vero pollo , per cause di forza maggiore sia il MOTOCICLISTA SVIZZERO .. che è costretto a mettersi in fila nelle code delle machcine , che non sorpassa a destra , e che non fa tutte quelle cose che ormai altrove sembra siano quasi legali ;-) Purtroppo fra sti 4 polli c'è sto pure io ormai ....
Quasi quasi me ne ritorno a Roma sta realtà di stato di polizia super ordinato , umido , piovoso , ghiacciato , incomincia a darmi il prurito !!!!
Ehhhhe magari funzionasse , roba che m'ingabbiano anche per ciuccetto del bambino fuori norma e bavetta troppo corta ;) :laugh2::laugh2::laugh2:
Che supersfiga...qui in Italia certe cose succedono solo se commetti un'infrazione che è stata lanciata "di moda" dai media...vedi guida in stato di ebbrezza (insomma, tasso alcoolico 0,6 l'anno scorso ti avrebbero mandato a casa con un "arrivederci e guidi con priudenza!") con sequestro di mezzo, stracciamento della patente, evirazione e "strizzacapezzoli"...vero Mutt?!
Cmq ti ho davvero nel cuore, cavolo 3 mesi a piedi proprio ora che arriva la bella stagione...
Se stai per commettere un infrazione sì, devi guardarti in giro come se stessi per commettere un infrazione, in caso contrario sei semplicemente un pollo.
Sorpassare a destra non è un dovere, anche se a volte si fa, ma è anche vero che alcuni sentono il bisogno di sentirsi motociclisti duri e cattivi pensano di essere in dovere di seguire un falso ideale per sentirsi veri.
Già, già certo:rolleyes:
Già, peccato però che praticamente tutte le moto in Svizzera sorpassano la colonna, è molto raro vedere qualcuno fermo in colonna, semplicemente cerchiamo di non farci beccare da polli.
Che dire, buon viaggio
Mi stai dando del pollo ... che dire se me lo dice un pollo forse ci dovrei credere .... fatto sta che nel cantone tedesco .... le cose funzionano diversamente , del resto gli stessi Svizzeri tedeschi vi giudicano svizzeri di serie B (credo si a un complimento quseto , almeno dal mio punto di vista ) .Qui le moto sono incolonbnnate una dietro l'altra , dietro le macchine , in galleria si rimane fermi al porprio posto , STOICI STI BIKERS ZURIGHESI ,
comunque sia caro mio
qui in campagna (La svizzera intera non fa tutta ROMA ) le cose ovviemente sono diverse , io vengo da Roma 8 milioni di persone e sorpsassare a destra non è da duri , è semplicemente lo stile di guida di tutti , lo si fa anche in macchina ...in bicicletta , in carrozzella e nessuno TE ROMPE LI COJONI pensa un po che criminali .....
Comunque mi rendo conto che paese che vai regole che trovi e bisogna adattarsi ....... anche se sono regole assurde o applicate con troppa rigidità e sevreità del resto sai è di questo che si parla , 3 mesi di sospensione per sta cazzata mi sembra eccessivo o no ???
Anche questa discusssione è divenuta sterile , si scontrano 2 modi di vedere le cose molto diversi , e mi rendo conto che non si riesce a capire un punto di vista diverso .... del resto quanti altri ne conosci ??
Io onestamente avendo vissuto un po in giro , Milano , Bologna , Roma , Ancona , ecc e adesso Zurigo ne ho viste un po di tutte i colori e dire che il sorpasso a destra è un infrazione grave per un biker , o una cosa a cui pensare mi sembra una fesseria . Poi caro mio prima di darmi del pollo dovresti sapere che io dietro non avevo la macchina della polizia , loro erano su una strada parallela sopraelevata , praticamente li avevo sopra , si sono goduti lo spettacolo e appena mi sono immesso in autostrada mi hanno inseguito ...
poi invece come ieri è successo , dei tizi rapinano 5 benzinai e rubano e poi bruciano un auto , la polizia non riesce a afre un benemerito , è piu' facile inseguire un POLLO ITALIANO che sorpassa a destra , li fa sentire veri poliziotti ......
Credo che eviterò la Svizzera ... :wink_:
io non sono mai stato uno legato alle regole, preferisco pensare al motivo di queste e valutarne la validità. Trovo che superare a destra sia un rischio per se e per gli altri .... al di la di tutto. Che poi in altri posti sia maggiormente tollerato (vedi casco) questo non cambia la realtà delle cose. Anche per un indiano dell'India l'Italia é al quanto rigida, in materia, ma questo non permette loro di andarsene in giro senza copertoni per le strade o di viaggiare in 3 o 4 su di una motocicletta. Non credi?
Allora, tu hai detto che i motociclisti Svizzeri sono dei polli perchè rispettano le regole, io ti ho risposto che anche noi sorpassiamo la colonna, a destra ed a sinistra, superiamo anche i limiti di velocità, ma cerchiamo di non farci beccare e che al limite il pollo sei tu che che commetti l'infrazione davanti alla polizia.
Per quanto riguarda i motociclisti duri, sei tu che hai detto che chi non sorpassa a destra non merita la moto, non è un motociclista.
Sul fatto che la sanzione sia eccessiva sono d'accordo, ma purtroppo così è.
E sì, purtroppo la applicano, sai la certezza della pena di cui spesso ci si lamenta della mancanza in Italia?
TU hai vissuto un po' in giro? 4 città Italiane ed ora Zurigo? Miii che esperienza del mondo, tu si che conosci molti punti di vista.:rolleyes:
Per quanto riguarda le rapine, beh fortunati voi Italiani, la cui polizia cattura sempre i delinquenti entro mezzora dal misfatto, infatti siete presi ad esempio in tutto il mondo per questo.
Comunque penso che se i delinquenti fossero stati così polli da commettere la rapina davanti ad una pattuglia di polizia........
secondo me la discussione sta uscendo un po dal seminato..
magari mi sbaglio.. alla fine io sono solo una ragazzo.. e non mi permetterei mai di mancare di rispetto a persone piu grandi di me..
Va beh .. lassamo perde ... ... tanto vedo che non ci si capisce ,.... oghnuno rimane della sua idea ... io della mia quindi amen ... !!
Quoto.
Non sono certo contento che Black debba pagare una multa così salata, ma credo anche io che avrebbe potuto sorpassare, in sicurezza, a sinistra.
La sicurezza nostra e altrui passa anche attraverso la responsabilità nella guida.
Ci voleva Black per metterci d'accordo... io e Natan non lo siamo quasi mai ! :laugh2:
Quando dicevo popolo di repressi ovviamente mi riferivo al fatto che da voi sembra ci sia una reale repressione da parte della polizia e non certo per offendere qualcuno. Sono spesso in Svizzera per piacere e lavoro ed ammiro sempre il vs ordine e pulizia anche se mi domando se questo sia derivante da vero senso civico o dalla paura di fare qualcosa di sbagliato e doverla pagare cara. Non mi stupisco cosi' del fatto di veder percorrere l'autostrada svizzera da Lugano verso l'Italia a velocità da codice da BMW, Audi ecc e passare automaticamente in sport mode e velocità oltre i 180 subito dopo la dogana......
Purtroppo le forze di polizia spesso si accaniscono nel punire persone che commettono infrazioni facilmente dimostrabili, dove possono fare il loro dovere senza tanta fatica e senza beccarsi una pallottola. Questo avviene in Svizzera, in Italia (sempre più spesso e sempre piu' contro i motociclisti rei di avere mezzi che si prestano molto di piu' a commettere reati) e nel resto del mondo (e lo posso dire avendolo girato quasi tutto ad eccezione dei poli dove però non ci sono molte strade.....).
Una cosa è certa, quando sono all'estero cerco di mantenere una condotta di guida il più rispettosa possibile perchè non si sa mai come sono i poliziotti locali nei confronti degli stranieri ( ci sono posti che basta essere straniero per dover pagare...) e soprattutto quali sono i reati che in quel posto sono maggiormente puniti. Nel nostro piccolo provate a farvi fermare in Val Trebbia e vedrete che vi controllano anche l'omolagazione delle scarpe della zavorrina pur di riuscire a farvi una multa....
Tornando all'oggetto del post iniziale, chiaramente se il sorpasso sulla dx in quel tratto era vietato la "colpa" è del motociclista che per sfortuna si è fatto beccare. Se fossi stato al posto suo lo avrei fatto anche io senza dubbio.
Pero' cercate di essere meno ipocriti nel dire che certe cose i motociclisti non le devono fare perchè è impossibile. Non si fanno le cose gravi, si rispettano le precedenze, i semafori, la condotta di guida educata ma non dite che si rispetta tutto il codice della strada perchè se no al posto di una Triumph dovevate prendere un Ciao e cercare di non tirare troppo nemmeno con quello.
@0003: ora si capisce meglio ;)
cmq noi (almeno io e flydive) non abbiamo detto di rispettare tutte le leggi,non sorpassare da destra! anzi, noi lo facciamo, ma a differenza di blackrain, sappiamo che se ci beccano veniamo sanzionati, quindi prima ci accertiamo che nessuno in divisa ci veda ;)
per quanto riguarda il rispetto piuttosto che la paura...ci sono entrambi, come é giusto che ci sia. Da una parte paura per la sanzione (altrimenti a che serve?? :D) e in parte coscienza di non fare determinate cazzate.
cmq, é chiaro che noi qui ci siamo nati e siamo abituati, e sinceramente mi trovo bene così...perché almeno so che +o- la legge serve a qualcosa..(non sempre).
vorrà dire che quando verro' a fare qualche passo dei vostri ti chiamero' cosi' mi darai due dritte su cosa si puo' fare e cosa no.
ciao
Turbo.. tu sei il piu fuorilegge della contea di Manno - agno - magliaso e limitrofi!!
vedi, la vita ci allontana e la vita ci avvicina ............ dovrò venire a bere sta birretta, prima o poi ....:wink_:
sazio di toblerone ti leggo, represso come non mai ............ qui se sei italiano paghi lo scotto di esserlo, ne sono più che sicuro ............. e questo non lo trovo corretto, come non trovo corretto tutti i tipi di discriminazioni .... anche quella di vedere un italiano come sinonimo di pizza, spaghetti e mafia .... o uno svizzero come un mangia cioccolata con il corno delle alpi da una parte e una banconota a raffigurare le banche dall'altra ......... o ....... o ......... o.....
devo ammetterlo, non mi stai simpatico e d'altra parte se ti avessi offeso in quanto italiano anch'io giustamente ti starei antipatico ...:wink_:
Va beh da questa discussione si è assodato che tutti quelli che si fanno prendere sono DEI POLLI .. a tal proposito direi che dovreste scriverlo anche di altri nel forum .... e quando capiterà a voi ( A no a voi non capiterà mai siete torppo avanti ) abbiate l'onestà di scrivere che lo siete anche voi .
Abbiamo assodato cheil sorpasso a destra , è una cosa da non fare mai , la sicurezza di noi e delgi altri al primo posto , anche se vedo ci sono idee contrastanti , i ticinesi sono furbi er lo sanno fare , altri nopn lo hanno mai fatto e lo condannano .....
Che bisogna assumersi le proprie responsabilità ..... e pagere (nessuno ha detot il contrario .. anzi mi sono salvato da uletriori sanzioni ammettendo lo SBAGLIO )
CHe la polizia svizzera fa il suo lavoro , egreggiamente , anche troppo direi , che applica in maneira impeccabile le regole del codice della strad e non lascia scampo a interpretazioni , al chiudere un occhio ,anche quando questo comporta pene e sanzioni abnormi rispetto al reato ....
Voreri anche che fosse assodato che se potevo sorpassare a sx invec che adestra lo avrei fatto , che non mi andava oltretutto , in statale, di farmi la strada a 45 orari ..... e che dato che sto in moto certe cose alcune volte possono sembrare meno gravi ..... e del resto se ci fossero stati incroci e passi pedonali sarebbe stato diverso ... forse .
E poi che altro ?? Qualcuno ha da aggiungere qualcosa ? Ah beh che di sicuro il modo di guidare una moto in svizzera per tutta una serie di cose è totalmente diverso che dall'Iatlia ... .che qualcuno di voi invec di tirare fuori il sentimento nazionale dovrebbe essere meno ipocrita e piu' obbiettivo , che il fatto di avre vissuto in diverse cisttà europee e italiane mi ha fatto capire e vedere altri modi di fare , e di di guidare, e nessuno è simile a quello svizzero ..... sarà un pregio o un difetto non lo so , ma nessuno me lo porti come modello unico please ....
perché?? vuoi venirmi a dire che chi si fa prendere é uno IN? non ho capito...se ci si fa prendere si ha fatto la cazzata (o inconsapevolmente, o da polli sapendolo e facendosi prendere).pensi che a noi non sia mai successo??le multe che ho preso io fin'ora sono state +o- da pollo...sapevo che non dovevo farlo...eppure l'ho fatto..
questa é una tua conclusione!
noi affermiamo che il sorpasso da destra é illegale, se lo si fa...bhé guardarsi bene le spalle. ovviamente uno che non lo fa lo condanna...e ci mancherebbe altro, tu non condanni chi fa un azione illegale?
io si!
ok ;)
qui...se ne potrebbe parlare tanto e ci sono pareri discordanti, secondo me la polizia deve far rispettare le leggi, ed é giusto che non ci sia soggettività o chiudere un occhio...altrimenti va tutto a scatafascio...perché poi...chiudere un occhio...ok ma fino a che punto? chi decide fino a che punto applicare? per questo le leggi le applichi senza se e senza ma. Tutti lo sanno e ne sono consapevoli (dovrebbero esserlo)
almeno questo l'avevo già capito e siamo d'accordo entrambi ;)
il modo di guidare la moto in svizzera é semplicemente un modo più rispettoso del codice.
solo per spiegare: la mia difesa non era a livello nazionale ma a livello di idea, e modo di comportarsi...semplicemente non vedo tutto questa cosa strana a darti una multa tale...forse perché io ero al corrente che il sorpasso da destra in svizzera é una cosa parecchio grave, ormai é così e ci si convive...
;)
capisco la seccatura ma qui nessuno l'ha messa giù a livello di nazionalità, prima di te. Poi sono arrivati anche gli 000... con toni offensivi, ma si sa, gli .... ci sono ovunque ..... Non credo che ci siano furbi o meno furbi, ci sono momenti che ci si lascia prendere la mano, si ha fretta, ecc. ecc. e si fa quel che non si dovrebbe fare. Per me un po' di elasticità la polizia dovrebbe averla, soprattutto in merito allo scadere di un parchimetro, se questo non é scaduto da qualche oretta .... ritengo però che spesso ci si lamenta, quando avviene un incidente grave, dell'assenza di un atteggiamento più severo da parte della giustizia, quando questo viene creato da operazioni dubbie. Superare a destra é grave, a mio modo di vedere le cose. Con questo non voglio dire che io non faccia mai cose gravi, ma da qui a giustificarle ce ne passa di acqua sotto i ponti ... :wink_:
Già c'era stato chi additava il popolo svizzero per una sgradevole intolleranza in merito alla pulizia delle strade ... credo che non buttare plasticume o peggio a terra debba essere un atto di rispetto verso la natura e non un atto di paura verso la legge. Le regole, troppo spesso, vengono create a causa di chi non ha la sensibilità di autodisciplinarsi.
Concordo in pieno con Turbo-555:qui non si ragiona se è svizzera o non lo è, qui sa parla di come si deve guidare, cioè usando molta testa
Non ho detto che tutti quelli che si fanno beccare sono dei polli, però se fai una cazzata davanti alla polizia.....
Come non ho mai detto che a volte non commetto delle infrazioni, ne di non mai essere stato beccato.
Sarebbe meglio evitarlo, e nel caso con attenzione ed a velocità adeguata, non hai visto la polizia, potevi non vedere un auto che usciva dalla strada laterale. Per il resto vedi sopra.
Talmente severa e inflessibile che non ti ha contestato il fatto che viaggiavi a 40 Km/h sopra il limite, sì avrebbero potuto farlo anche senza foto.
Credi di essere l'unico ad aver viaggiato ed aver vissuto in diversi paesi, poi 4 città Italiane ed una Svizzera, cittadino del mondo. Prova a far cazzate sulle strade Germaniche, o negli USA.
Giusto un po a NewYork ... oltrettutto ho qualche cugino sbirro li ed effettivamnente sono dell emerite teste di quiz .. gl isbirri americani ...
per ti tedeschi .... beh Buon sangue non mente ... hehehehehe va bhe pero' è anche vero che loro hanno le autostrade senza limiti di velocità , ch ehanno le piste , almeno quelle , che il limite non è 120 , che non ti arrestano se lo superi ;) Non mi pare poca come differenza no ?