Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 99

Discussione: Ieri La Polizei Svizzera mi ha punito

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Mi stai dando del pollo ... che dire se me lo dice un pollo forse ci dovrei credere .... fatto sta che nel cantone tedesco .... le cose funzionano diversamente , del resto gli stessi Svizzeri tedeschi vi giudicano svizzeri di serie B (credo si a un complimento quseto , almeno dal mio punto di vista ) .Qui le moto sono incolonbnnate una dietro l'altra , dietro le macchine , in galleria si rimane fermi al porprio posto , STOICI STI BIKERS ZURIGHESI ,

comunque sia caro mio
    qui in campagna (La svizzera intera non fa tutta ROMA ) le cose ovviemente sono diverse , io vengo da Roma 8 milioni di persone e sorpsassare a destra non è da duri , è semplicemente lo stile di guida di tutti , lo si fa anche in macchina ...in bicicletta , in carrozzella e nessuno TE ROMPE LI COJONI pensa un po che criminali .....

Comunque mi rendo conto che paese che vai regole che trovi e bisogna adattarsi ....... anche se sono regole assurde o applicate con troppa rigidità e sevreità del resto sai è di questo che si parla , 3 mesi di sospensione per sta cazzata mi sembra eccessivo o no ???

Anche questa discusssione è divenuta sterile , si scontrano 2 modi di vedere le cose molto diversi , e mi rendo conto che non si riesce a capire un punto di vista diverso .... del resto quanti altri ne conosci ??

Io onestamente avendo vissuto un po in giro , Milano , Bologna , Roma , Ancona , ecc e adesso Zurigo ne ho viste un po di tutte i colori e dire che il sorpasso a destra è un infrazione grave per un biker , o una cosa a cui pensare mi sembra una fesseria . Poi caro mio prima di darmi del pollo dovresti sapere che io dietro non avevo la macchina della polizia , loro erano su una strada parallela sopraelevata , praticamente li avevo sopra , si sono goduti lo spettacolo e appena mi sono immesso in autostrada mi hanno inseguito ...

poi invece come ieri è successo , dei tizi rapinano 5 benzinai e rubano e poi bruciano un auto , la polizia non riesce a afre un benemerito , è piu' facile inseguire un POLLO ITALIANO che sorpassa a destra , li fa sentire veri poliziotti ......
    io non sono mai stato uno legato alle regole, preferisco pensare al motivo di queste e valutarne la validità. Trovo che superare a destra sia un rischio per se e per gli altri .... al di la di tutto. Che poi in altri posti sia maggiormente tollerato (vedi casco) questo non cambia la realtà delle cose. Anche per un indiano dell'India l'Italia é al quanto rigida, in materia, ma questo non permette loro di andarsene in giro senza copertoni per le strade o di viaggiare in 3 o 4 su di una motocicletta. Non credi?
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Mi stai dando del pollo ... che dire se me lo dice un pollo forse ci dovrei credere .... fatto sta che nel cantone tedesco .... le cose funzionano diversamente , del resto gli stessi Svizzeri tedeschi vi giudicano svizzeri di serie B (credo si a un complimento quseto , almeno dal mio punto di vista ) .Qui le moto sono incolonbnnate una dietro l'altra , dietro le macchine , in galleria si rimane fermi al porprio posto , STOICI STI BIKERS ZURIGHESI ,

comunque sia caro mio
    qui in campagna (La svizzera intera non fa tutta ROMA ) le cose ovviemente sono diverse , io vengo da Roma 8 milioni di persone e sorpsassare a destra non è da duri , è semplicemente lo stile di guida di tutti , lo si fa anche in macchina ...in bicicletta , in carrozzella e nessuno TE ROMPE LI COJONI pensa un po che criminali .....

Comunque mi rendo conto che paese che vai regole che trovi e bisogna adattarsi ....... anche se sono regole assurde o applicate con troppa rigidità e sevreità del resto sai è di questo che si parla , 3 mesi di sospensione per sta cazzata mi sembra eccessivo o no ???

Anche questa discusssione è divenuta sterile , si scontrano 2 modi di vedere le cose molto diversi , e mi rendo conto che non si riesce a capire un punto di vista diverso .... del resto quanti altri ne conosci ??

Io onestamente avendo vissuto un po in giro , Milano , Bologna , Roma , Ancona , ecc e adesso Zurigo ne ho viste un po di tutte i colori e dire che il sorpasso a destra è un infrazione grave per un biker , o una cosa a cui pensare mi sembra una fesseria . Poi caro mio prima di darmi del pollo dovresti sapere che io dietro non avevo la macchina della polizia , loro erano su una strada parallela sopraelevata , praticamente li avevo sopra , si sono goduti lo spettacolo e appena mi sono immesso in autostrada mi hanno inseguito ...

poi invece come ieri è successo , dei tizi rapinano 5 benzinai e rubano e poi bruciano un auto , la polizia non riesce a afre un benemerito , è piu' facile inseguire un POLLO ITALIANO che sorpassa a destra , li fa sentire veri poliziotti ......
    Allora, tu hai detto che i motociclisti Svizzeri sono dei polli perchè rispettano le regole, io ti ho risposto che anche noi sorpassiamo la colonna, a destra ed a sinistra, superiamo anche i limiti di velocità, ma cerchiamo di non farci beccare e che al limite il pollo sei tu che che commetti l'infrazione davanti alla polizia.

Per quanto riguarda i motociclisti duri, sei tu che hai detto che chi non sorpassa a destra non merita la moto, non è un motociclista.

Sul fatto che la sanzione sia eccessiva sono d'accordo, ma purtroppo così è.
    E sì, purtroppo la applicano, sai la certezza della pena di cui spesso ci si lamenta della mancanza in Italia?

TU hai vissuto un po' in giro? 4 città Italiane ed ora Zurigo? Miii che esperienza del mondo, tu si che conosci molti punti di vista.

Per quanto riguarda le rapine, beh fortunati voi Italiani, la cui polizia cattura sempre i delinquenti entro mezzora dal misfatto, infatti siete presi ad esempio in tutto il mondo per questo.
    Comunque penso che se i delinquenti fossero stati così polli da commettere la rapina davanti ad una pattuglia di polizia........

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    secondo me la discussione sta uscendo un po dal seminato..

magari mi sbaglio.. alla fine io sono solo una ragazzo.. e non mi permetterei mai di mancare di rispetto a persone piu grandi di me..
    Amleto e' un principiante....

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
    secondo me la discussione sta uscendo un po dal seminato..

magari mi sbaglio.. alla fine io sono solo una ragazzo.. e non mi permetterei mai di mancare di rispetto a persone piu grandi di me..
    troppo educato

ciaoo

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Va beh .. lassamo perde ... ... tanto vedo che non ci si capisce ,.... oghnuno rimane della sua idea ... io della mia quindi amen ... !!

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    Solidarietà nei tui confronti...ma credo che sia giusto (almeno la multa x sorpasso a destra). Sono dell'idea che chi sbaglia paga. Ci lamentiamo che le leggi non le applicano, che siamo in uno stato insicuro, che il furbo la passa sempre liscia...e quando beccano noi diciamo che è sbagliato. Un dorpasso a destra non si fa punto e basta...magari tu l'hai fatto in piena sicurezza, ma ci sono altri 1000 che lo faranno osando troppo o senza assicurarsi la possibilità della manovra stessa.
    Chi sorpassa il limite di velocità(purchè sia un limite giusto) deve essere punito;
    Chi sorpassa senza guardare o mettere frecce deve essere punito;
    Chi non rispetta la precedenza o passa col rosso deve essere punito;
    Chi apre lo sportello senza guardare se arrivi qualcuno deve essere punito;
    Chi guida sotto l'effetto di alcool o droghe deve essere punito;
    Chi fa manovre azzardate deve essere punito;
    ....solo così si andrà avanti...vedo troppi piloti e troppi sbadati in giro...e questi ci costano spesso la morte di persone a noi care
    Quoto.

Non sono certo contento che Black debba pagare una multa così salata, ma credo anche io che avrebbe potuto sorpassare, in sicurezza, a sinistra.

La sicurezza nostra e altrui passa anche attraverso la responsabilità nella guida.

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    io non sono mai stato uno legato alle regole, preferisco pensare al motivo di queste e valutarne la validità. Trovo che superare a destra sia un rischio per se e per gli altri .... al di la di tutto. Che poi in altri posti sia maggiormente tollerato (vedi casco) questo non cambia la realtà delle cose. Anche per un indiano dell'India l'Italia é al quanto rigida, in materia, ma questo non permette loro di andarsene in giro senza copertoni per le strade o di viaggiare in 3 o 4 su di una motocicletta. Non credi?
    Ci voleva Black per metterci d'accordo... io e Natan non lo siamo quasi mai !
    Ultima modifica di Notturno; 19/05/2008 alle 09:32 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di 0003
    Moto
    Speed 1050
    Quando dicevo popolo di repressi ovviamente mi riferivo al fatto che da voi sembra ci sia una reale repressione da parte della polizia e non certo per offendere qualcuno. Sono spesso in Svizzera per piacere e lavoro ed ammiro sempre il vs ordine e pulizia anche se mi domando se questo sia derivante da vero senso civico o dalla paura di fare qualcosa di sbagliato e doverla pagare cara. Non mi stupisco cosi' del fatto di veder percorrere l'autostrada svizzera da Lugano verso l'Italia a velocità da codice da BMW, Audi ecc e passare automaticamente in sport mode e velocità oltre i 180 subito dopo la dogana......
    Purtroppo le forze di polizia spesso si accaniscono nel punire persone che commettono infrazioni facilmente dimostrabili, dove possono fare il loro dovere senza tanta fatica e senza beccarsi una pallottola. Questo avviene in Svizzera, in Italia (sempre più spesso e sempre piu' contro i motociclisti rei di avere mezzi che si prestano molto di piu' a commettere reati) e nel resto del mondo (e lo posso dire avendolo girato quasi tutto ad eccezione dei poli dove però non ci sono molte strade.....).
    Una cosa è certa, quando sono all'estero cerco di mantenere una condotta di guida il più rispettosa possibile perchè non si sa mai come sono i poliziotti locali nei confronti degli stranieri ( ci sono posti che basta essere straniero per dover pagare...) e soprattutto quali sono i reati che in quel posto sono maggiormente puniti. Nel nostro piccolo provate a farvi fermare in Val Trebbia e vedrete che vi controllano anche l'omolagazione delle scarpe della zavorrina pur di riuscire a farvi una multa....
    Tornando all'oggetto del post iniziale, chiaramente se il sorpasso sulla dx in quel tratto era vietato la "colpa" è del motociclista che per sfortuna si è fatto beccare. Se fossi stato al posto suo lo avrei fatto anche io senza dubbio.
    Pero' cercate di essere meno ipocriti nel dire che certe cose i motociclisti non le devono fare perchè è impossibile. Non si fanno le cose gravi, si rispettano le precedenze, i semafori, la condotta di guida educata ma non dite che si rispetta tutto il codice della strada perchè se no al posto di una Triumph dovevate prendere un Ciao e cercare di non tirare troppo nemmeno con quello.

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    @0003: ora si capisce meglio

cmq noi (almeno io e flydive) non abbiamo detto di rispettare tutte le leggi,non sorpassare da destra! anzi, noi lo facciamo, ma a differenza di blackrain, sappiamo che se ci beccano veniamo sanzionati, quindi prima ci accertiamo che nessuno in divisa ci veda

per quanto riguarda il rispetto piuttosto che la paura...ci sono entrambi, come é giusto che ci sia. Da una parte paura per la sanzione (altrimenti a che serve?? ) e in parte coscienza di non fare determinate cazzate.

cmq, é chiaro che noi qui ci siamo nati e siamo abituati, e sinceramente mi trovo bene così...perché almeno so che +o- la legge serve a qualcosa..(non sempre).

TCP Rider L'avatar di 0003
    Moto
    Speed 1050
    vorrà dire che quando verro' a fare qualche passo dei vostri ti chiamero' cosi' mi darai due dritte su cosa si puo' fare e cosa no.
    ciao

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Turbo.. tu sei il piu fuorilegge della contea di Manno - agno - magliaso e limitrofi!!
    Amleto e' un principiante....

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima