Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastard inside
cioè adesso vuoi dirmi che la caccia non è uno sport?
la caccia è uno sport!!!
una volta si cacciava x mangiare, adesso trovi tutto quello che vuoi nei supermercati
se vuoi un capriolo vai a cacciarlo, questa è la mentalità del cacciatore, la mia invece è che son ben contento di salvare la vita ad un capriolo e stare un giorno senza mangiare, oppure mangio altro
ma che centra qui si parla del fatto che sia giusto o meno uccidere un "essere vivente"
morto x morto, ma se non ci fosse non andrei a cercarla
ribadisco che i tuoi concetti non mi sono chiari ,sparare è uno sport perche' ci sono federazioni riconosciute dal coni (fitav e uits) cacciare non figura in nessun elenco degli sport e questo dovresti saperlo visto che dici di aver preso la licenza di porto di fucile ,ma ormai i dubbi che questo sia vero sono veramente forti
-
Citazione:
natan
la veemenza non é altro che indignazione nel constatare, per l'ennesima volta, che ancora c'é gente che ama inveire più che dialogare ... i cacciatori non sono coloro che oggi cacciano, perché non c'é cacciatore che caccierebbe per sport. Pertato nessuna invettiva contro i cacciatori. Ci sono ambientalisti seri e ambientalisti meno seri, sia sui giornali che in tv. I problemi ben più importanti non sono altro che altri problemi? Personalmente non mi sento colpito ... o si? :cipenso: no! non credo! ma, forse, chissà ... ed é forse questo l'aspetto importante? Chiunque difenda o si esprima con forza é perché si sente colpito? ... :chair: dici?:rolleyes::wink_:
dici, mah io non sono d'accordo, ho 2 amici cacciatori e non vanno a caccia x mangiare ma x divertimento
ricordo che una volta gli ho chiesto "ma xchè vai a caccia ti diverti ad uccidere gli animali?"
e lui mi fa "no, xò è divertente xchè passi una giornata in campagna ecc"
ragazzi se fosse solo x mangiare nessuno andrebbe a caccia, ci vanno xchè cacciare è divertente
-
Citazione:
bastard inside
dici, mah io non sono d'accordo, ho 2 amici cacciatori e non vanno a caccia x mangiare ma x divertimento
ricordo che una volta gli ho chiesto "ma xchè vai a caccia ti diverti ad uccidere gli animali?"
e lui mi fa "no, xò è divertente xchè passi una giornata in campagna ecc"
ragazzi se fosse solo x mangiare nessuno andrebbe a caccia, ci vanno xchè cacciare è divertente
sempre peggio:blink::blink:
-
Citazione:
armageddon
ribadisco che i tuoi concetti non mi sono chiari ,sparare è uno sport perche' ci sono federazioni riconosciute dal coni (fitav e uits) cacciare non figura in nessun elenco degli sport e questo dovresti saperlo visto che dici di aver preso la licenza di porto di fucile ,ma ormai i dubbi che questo sia vero sono veramente forti
la pesca è uno sport e x me anche la caccia lo è, coni o non coni, non vedo nessuna differenza tra caccia e pesca
se poi non vuoi definirlo sport allora chiamalo semplicemente un divertimento, xchè nessuno va a caccia x necessità al giorno d'oggi
Citazione:
armageddon
sempre peggio:blink::blink:
sempre peggio che, vuoi dire che tu non ti diverti quando vai a caccia, lo fai solo x mangiare?
-
Citazione:
bastard inside
la pesca è uno sport e x me anche la caccia lo è, coni o non coni, non vedo nessuna differenza tra caccia e pesca
se poi non vuoi definirlo sport allora chiamalo semplicemente un divertimento, xchè nessuno va a caccia x necessità al giorno d'oggi
hai detto bene:x te la caccia è uno sport.
per lo stato italiano è attività venatoria regolamentata da apposita legge. e ci mancherebbe pure che chi la pratica non si diverta.
buonanotte ,non ce la faccio a starti dietro:biggrin3:
Citazione:
armageddon
per lo stato italiano è attività venatoria regolamentata da apposita legge. e ci mancherebbe pure che chi la pratica non si diverta.
p.s io non caccio ,sparo solo e tanto anche:wink_:
-
Citazione:
armageddon
si ma gli animali fidati che non si divertono
buonanotte anche a te
Citazione:
armageddon
p.s io non caccio ,sparo solo e tanto anche:wink_:
vai in guerra allora, li hai modo di divertirti :coool:
-
un conto è uccidere per vivere...un'altro è per puro divertimento.
io sono contro la caccia,ma non all'allevamento per fini alimentari
forse voi avete un'idea un po' ristretta della caccia.
perchè volete paragonarmi una mucca da allevamento in relazione ad esempio di un rinoceronte africano ucciso per prelevare il corno perchè si dice sia afrodisiaco forse???
o a chi va a sparare ai fagiani per vedere chi prende il più grosso?
-
Citazione:
bastard inside
si ma gli animali fidati che non si divertono
buonanotte anche a te
vai in guerra allora, li hai modo di divertirti :coool:
vado in poligono e sapessi come mi diverto
Citazione:
Rickystyle
perchè volete paragonarmi una mucca da allevamento in relazione ad esempio di un rinoceronte africano ucciso per prelevare il corno perchè si dice sia afrodisiaco forse???
hai ragione x il rinoceronte,ma non li abbiamo qui,e x il fagiano piu è grosso e piu' ne mangi,proprio come il il branzino o l'orata.
uccidere per vivere ? puoi vivere anche da vegetariano e saresti a posto anche con la coscienza:wink_:
-
ciao
come ho già detto in un'altra discussione io non sono contro la caccia
ovviamente deve essere regolamentata in termini di luoghi, modi, tempi e soprattutto va combattuta la piaga del bracconaggio che è l'unica vera e reale nota negativa del discorso; i bracconieri sono una cosa, i cacciatori tutta un'altra
tuttavia rispetto l'opinione di chi non la concepisce, ma a questo punto sarebbe da dire un bel no anche alla pesca sportiva (che ha tanto di federazione, affiliati, campionati di vario livello ed appassionati/praticanti molto + che la caccia)
che non ci sia + bisogno di andare a caccia per nutrirsi è un fatto, ma ci sono molte cose che facciamo e che non hanno + come base la motivaziopne della sopravvivenza; eppure le facciamo e non è detto che siano sbagliate o danneggino irreparabilmente il mondo che ci circonda
ettore
-
...io sono contro la caccia e di conseguenza non mangio carne, la caccia é violenza gratuita a degli animali indifesi...:mad:
-
Citazione:
Rickystyle
che differenza c'è tra una mucca e un rinoceronte ,la mucca è un animale che possiamo allevare e uccidere proprio perchè c'è un mercato legalizzato per il rinoceronte no e proprio per questo che esistono i bracconieri che vanno lo stesso a caccia dei rinoceronti per vendere i corni , il mercato dei corni di rinoceronte c'è lo stesso ma illegalmente...e dunque occorerebbe allevare i rinoceronti o altre razze di animali in estinzione proprio come si fa per una mucca o un maiale...
-
Citazione:
fearless1972
pero' la mangiate la cacciagione?????????
:sick::sick::sick::sick::sick:
Manco morta!!
No, no, zero caccia e nemmeno pesca!!
-
non sono un cacciatore...
e non ce l'ho con i cacciatori (se rispettano le regole) è una passione, come noi abbiamo la passione per le moto, loro vanno per i campi e boschi a sparare a qualche animale per poi mangiarselo (più o meno come fanno anche i pescatori) anzi erano i cacciatori che avvolte ce l'avevano con me, quando scorrazzavo per le colline con l'enduro o il trial.... gli mandavo via le prede... ma ce l'aveva con me anche il contadino, che gli aravo i campi con la moto quando non serviva.....
basta avere rispetto degli altri e delle propietà altrui...
poi vuoi mettere qunt'è bono il fagiano o il cinghiale?? :homer:
-
...credimi sandro, "i veri cacciatori" sono pochi, la maggior parte sono dei caproni ignoranti che si sentono dei veri uomini solo con un fucile in mano!
-
Citazione:
Sandro
poi vuoi mettere qunt'è bono il fagiano o il cinghiale?? :homer:
Non per essere ripetitiva ma: :sick::sick::sick::sick:
Vuoi mettere un bel piatto di lasagne??
-
Citazione:
ladybug
al ragù
per secondo salcicce
Citazione:
the dog
...credimi sandro, "i veri cacciatori" sono pochi, la maggior parte sono dei caproni ignoranti che si sentono dei veri uomini solo con un fucile in mano!
questo lo può dire solo l'Istat con i suoi sondaggi :biggrin2:
-
Citazione:
alessandro2804
al ragù
per secondo salcicce
:cry::cry::cry:
No, no, niente secondo... ti riempio di lasagne fino a scoppiare...poi un bel tiramisù... :wink_:
-
...sono d accordo con te ladybug...
-
Citazione:
ladybug
:cry::cry::cry:
No, no, niente secondo... ti riempio di lasagne fino a scoppiare...poi un bel tiramisù... :wink_:
potessero mangiare gli africani le nostre salcicce:sick:
-
Citazione:
ladybug
meglio il cinghiale in umido con le polentine fritte (secondo me)...
Citazione:
the dog
Si sono d'accordo, gli ignoranti ci sono ovunque, come i "motociclisti" che passano a 180 con l'R1 davanti al bar.... e ne conosco...
e non credo (e spero) siano la maggior parte, di cacciatori ne conosco molti (piu' del 70% della popolazione del paesino da cui vengo sono cacciatori.. compresi mio zio, mio suocero e un paio di miei amici) e sono gente per bene... (quelli che conosco io.. gli altri non so)
-
Non ho mai mangiato selvaggina in vita mia e non intendo farlo. Non mangio nemmeno il coniglio, non chiedetemi perché, ma è così. Mi viene il :sick: se vedo gente che mangia il fegato, interiora, cuore... mamma mia basta o :sick: il latte con l'ovomaltina :wink_:
-
Citazione:
ladybug
Non ho mai mangiato selvaggina in vita mia e non intendo farlo. Non mangio nemmeno il coniglio, non chiedetemi perché, ma è così. Mi viene il :sick: se vedo gente che mangia il fegato, interiora, cuore... mamma mia basta o :sick: il latte con l'ovomaltina :wink_:
prova la sviluppina
Citazione:
the dog
ovviamente parli delle tue zone , perche' dalle mie parti non e' cosi'
-
Citazione:
bastamoto
prova la sviluppina
ovviamente parli delle tue zone , perche' dalle mie parti non e' cosi'
E tu prova un ritardante.
-
non ho detto che non sono gente x bene, ho solo detto che la maggior parte va a caccia solo x sentirsi grande e x sparare a tutto quello che si muove... basta vedere come tengono i loro cani, e se per caso un loro cane non va bene x cacciare cosa fanno? gli sparano!!!!:ph34r:
-
Citazione:
the dog
non ho detto che non sono gente x bene, ho solo detto che la maggior parte va a caccia solo x sentirsi grande e x sparare a tutto quello che si muove... basta vedere come tengono i loro cani, e se per caso un loro cane non va bene x cacciare cosa fanno? gli sparano!!!!:ph34r:
ma che gente conosci?
Mio suocero (cacciatore) vuole piu' bene ai cani che alle figlie.....
il mio vicino (cacciatore anche lui) se inizia a parlare dei cani che aveva da ragazzo gli vengono le lacrime agli occhi....
-
Citazione:
the dog
secondo me non e' un'analisi corretta , poi di cacciatori che uccidono il loro cane non ne ho visti.
Ripeto forse dalle tue parti e' cosi' , qui no.
Prova a chiedere a Pitt che ha il papa' cacciatore , magari identificalo come caprone ignorante....che si sente uomo solo con l'arma in mano :ph34r:
-
sicuramente non é il caso del padre di pitt, ripeto, non sono tutti così, però ce ne sono parecchi...
-
Citazione:
Rickystyle
quoto, x quanto anche allevare animali x ucciderli non è che sia tanto bello, xò l'unica alternativa allora sarebbe diventare tutti vegetariani
Citazione:
ett69
ciao
come ho già detto in un'altra discussione io non sono contro la caccia
ovviamente deve essere regolamentata in termini di luoghi, modi, tempi e soprattutto va combattuta la piaga del bracconaggio che è l'unica vera e reale nota negativa del discorso; i bracconieri sono una cosa, i cacciatori tutta un'altra
tuttavia rispetto l'opinione di chi non la concepisce, ma a questo punto sarebbe da dire un bel no anche alla pesca sportiva (che ha tanto di federazione, affiliati, campionati di vario livello ed appassionati/praticanti molto + che la caccia)
che non ci sia + bisogno di andare a caccia per nutrirsi è un fatto, ma ci sono molte cose che facciamo e che non hanno + come base la motivaziopne della sopravvivenza; eppure le facciamo e non è detto che siano sbagliate o danneggino irreparabilmente il mondo che ci circonda
ettore
c'è una grossa differenza invece, con la pesca sportiva i pesci poi li liberi
Citazione:
ladybug
al ragù di cinghiale magari :biggrin3:
Citazione:
Sandro
ma che gente conosci?
il mio vicino (cacciatore anche lui) se inizia a parlare dei cani che aveva da ragazzo gli vengono le lacrime agli occhi....
uno che vuole bene ai suoi cani dovrebbe voler bene a tutti gli animali
Citazione:
armageddon
vado in poligono e sapessi come mi diverto
appunto vedi non hai bisogno di andare a caccia
-
Citazione:
the dog
...io sono contro la caccia e di conseguenza non mangio carne, la caccia é violenza gratuita a degli animali indifesi...:mad:
E il pesce lo mangi?
Sai sono animali anche loro poverini.
Citazione:
ladybug
mmmmh buone,ma con il ragu di cosa??????
-
Qualche tempo fa un team della stazione televisiva RTL realizzò un servizio sull'abitudine di mangiare carne di cane a St. Gallen e Appenzell, due cantoni rurali della Svizzera orientale
Natan :fisch:
-
Citazione:
tormento
E il pesce lo mangi?
Sai sono animali anche loro poverini.
hai ragione io il pesce lo mangio, xò se mi capita di andare a pescare e prendo una bella carpa non me la porto a casa x mangiarmela ma la libero, una carpa vive 50 anni e io posso benissimo mangiare qualcos'altro
-
non mangio nessun tipo di animale...
-
Citazione:
the dog
non mangio nessun tipo di animale...
anche Hitler era vegetariano !!! :ph34r:
-
Citazione:
Sandro
ma che gente conosci?
Quoto,questi sono i cacciatori nel 99,9% dei casi,tutto il resto che ho letto su questo argomento sono solo cazzate.
-
Citazione:
alessandro2804
anche Hitler era vegetariano !!! :ph34r:
stiamo entando in un altro argomento...:dry:
-
sono figure mitologiche dei paesi nordici...dal naso adunco...
-
Citazione:
Sandro
ma che gente conosci?
il mio carnezziere è un cacciatore....ed i suoi cani li tratta di merda....ci ho litigato parecchie volte......:dry::dry::dry:
-
Citazione:
giulianaspeed
il mio carnezziere è un cacciatore....ed i suoi cani li tratta di merda....ci ho litigato parecchie volte......:dry::dry::dry:
...brava giuliana, difendi le bestioline indifese...:wink_:
-
no alla caccia
ti quoto dog
Citazione:
bastard inside
hai ragione io il pesce lo mangio, xò se mi capita di andare a pescare e prendo una bella carpa non me la porto a casa x mangiarmela ma la libero, una carpa vive 50 anni e io posso benissimo mangiare qualcos'altro
e se prendi una carpa sulla quarantina d'anni che fai ?
:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
bastard inside
nn pensi allo stress che subisce l'animale?
pensi che la ferita dell'amo nn la senta??
diciamo che sei animalista under costruction .