Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
E ma i leasing poi tocca pagarli....
100%
filo....infatti stan tutti al crif.....:wink_:
-
I dati sulla cassa integrazione mi sembrano abbastanza eloquenti
-
Citazione:
Ken-T3
ragazzi ancora e presto per tirar le somme!
il bello deve ancora arrivare!
Purtroppo devo quotarti Ken...
-
Citazione:
NEMO
io ti posso parlare della borsa e degli immobili.
azioni di società di gestione patrimoniali di immobili, sono passate da ca 68€ agli attuali 3€.
vuol dire che è nera veramente...
ci pigghiu poco con ste cose, comunque, per quanto leggo, su quotidiani...boni al 50% e sulla rete e poi da amici che lavorano in banca, la situeScion è difficile.
per quanto riguarda me, nel mio piccolo, vista anche l'esperienza similare di altri amici, dipendenti e liberi professionisti, dall'euro in poi siamo andati pian pianino dentro la cacca:cry:
ho un amico che è direttore di una filiale di banca a roma, in 15 anni ha giricchiato per Roma e provincia...beh negli ultimi due anni m'ha detto lo sfacelo totale per tutte le loro operazioni, con i C/C, prestiti e mutui poi ancora peggio, tutto quello che si vede in giro è apparenza, finanziarie a go...go e vanno alla grande le soc.di recupero crediti...
diciamo che di reale al momento c'è solo la svalutazione degli stipendi...
-
la crisi c'è e si vede, fabbriche che chiudono (dopo aver spostato le produzioni in cina o all'est), trovare un lavoro è difficilissimo, esistono miriadi di modi x evitare di assumere (stage, contratti a progetto, etc. etc).
Si vedono macchinoni ed ostenzazione solo perchè noi italiani siamo sbruffoni: abbiamo il rolex al braccio ma la casa pignorata!
Dare tempo al tempo: prima l'america, ora l'inghilterra, fra un pò l'italia. Il tempo che scoppi anche qui la bolla dei finanziamenti sregolati e del credito facile. Vedo continuamente gente che ha 15 rate diverse con 15 finanziarie diverse x acquistare cose del tutto inutili!...e poi non riescono a pagare!
-
Citazione:
Avv. del Diavolo
la crisi c'è e si vede, fabbriche che chiudono (dopo aver spostato le produzioni in cina o all'est), trovare un lavoro è difficilissimo, esistono miriadi di modi x evitare di assumere (stage, contratti a progetto, etc. etc).
Si vedono macchinoni ed ostenzazione solo perchè noi italiani siamo sbruffoni: abbiamo il rolex al braccio ma la casa pignorata!
Dare tempo al tempo: prima l'america, ora l'inghilterra, fra un pò l'italia. Il tempo che scoppi anche qui la bolla dei finanziamenti sregolati e del credito facile. Vedo continuamente gente che ha 15 rate diverse con 15 finanziarie diverse x acquistare cose del tutto inutili!...e poi non riescono a pagare!
parole sacre...
l'unica cosa che mi fa stare tranquillo, limitatamente, è che ho mutuo a tasso fisso e 70% di casa pagata...per me già è tanto.
per il resto...crisi!!!??? ci si adegua...il problema vero è, oltre a tutti coloro che son stati buttaeti per strada o che lavorano con la paura del domani, e sono tanti...in crescita, sono tutte quelle persone che si sono abituate ad un certa modo di vivere, già prima al limitè delle loro possibilità, e che oggi stanno veramente in difficoltà magari per spese del caxxo fatte negli ultimi 2/3 anni, vedi finanziamenti "plurigemellari" anche per comprare la carta da xulo.
-
c'e' crisi dapertutto .......dapertutto c'e' crisi .
-
Citazione:
urasch
CIAO RAGA SI STA PARLANDO DI CRISI..IN TUTTI I SETTORI..MA IO NON CI CREDO AFFATTO...IO VEDO SEMPRE GENTE CON L'ULTIMO MODELLO DI AUTO..DI TELEFONINO..MOTO ECC..PER NON PARLARE DEI RISTORANTI E PIZZERIE SEMPRE PIENE TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA,POI SI VA IN VIAGGIO...CI SI COMPRA SEMPRE UN VESTITO NUOVO...MA SECONDO VOI C'E' DAVVERO CRISI?IO NON CI CREDO....PERO SE FAI UN DISCORSO CON QUALSIASI CRISTIANO SI LAMENTANO SEMPRE...MAH...:w00t:
la gente ha il cell nuovo ect, ma è indebitata fino al collo, c'è gente che per andare in Capannina con la ferrari fa il pezzente.......nel resto della giornata.
i prestiti ect drogano parecchio la situazione, ma l'economia stagna, il peggio deve ancora arrivare, ossia quando davvero anche il superfluo sarà tale....allora si che saranno cazzi amari
-
Citazione:
TB Herbie 53
filo....infatti stan tutti al crif.....:wink_:
oppure da Omar Forlini...
Guardate qui che flotta di macchinoni provenienti da leasing non pagati etc etc... è bello fare i fighi al bar...però molti per il solo gusto di apparire fanno il passo più lungo della gamba...e specie in questo periodo, forse c'è più bisogno di ostentare...per alcuni....
No crisi, No party...
-
Citazione:
urasch
CIAO RAGA SI STA PARLANDO DI CRISI..IN TUTTI I SETTORI..MA IO NON CI CREDO AFFATTO...IO VEDO SEMPRE GENTE CON L'ULTIMO MODELLO DI AUTO..DI TELEFONINO..MOTO ECC..PER NON PARLARE DEI RISTORANTI E PIZZERIE SEMPRE PIENE TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA,POI SI VA IN VIAGGIO...CI SI COMPRA SEMPRE UN VESTITO NUOVO...MA SECONDO VOI C'E' DAVVERO CRISI?IO NON CI CREDO....PERO SE FAI UN DISCORSO CON QUALSIASI CRISTIANO SI LAMENTANO SEMPRE...MAH...:w00t:
mi sa che abiti in un'altro paese
-
te lo posso confermare di persona ke c'e' la crisi, attualmente mi trovo in cassa integrazione a zero ore fino a tutto aprile 09 se tutto va bene altrimenti ritorno a lavoro a gennaio 2010 con una famiglia ed un mutuo da pagare , se nn e' crisi questa illuminami tu..
-
Speriam che non mi tocchi vender la moto :D
-
Citazione:
motogi1
te lo posso confermare di persona ke c'e' la crisi, attualmente mi trovo in cassa integrazione a zero ore fino a tutto aprile 09 se tutto va bene altrimenti ritorno a lavoro a gennaio 2010 con una famiglia ed un mutuo da pagare , se nn e' crisi questa illuminami tu..
cia...per quel che può servire, in bocca al lupo mootogi1!
-
Citazione:
TB Herbie 53
libero professionista...presente....mortacci loro
cosa hai contro di noi poveri liberi professionisti???
guarda ke vengo a genova a farti un bel clistere
-
Citazione:
bond972
cia...per quel che può servire, in bocca al lupo mootogi1!
..mi associo....
-
senza volerne ai poveri lupetti ma ... speriamo ke krepi!!!
-
Citazione:
motogi1
in bocca al lupo anche da parte mia!!:wink_:
-
lavoro nel settore tessile/abbigliamento, in un'azienda leader a livello mondiale di tessuti, gli ordini sono la metà dell'anno scorso.
quando la gente deve fare economia, la prima cosa che taglia sono i vestiti.
mi piacerebbe sapere quanti utenti hanno deciso di rimandare/annullare l'acquisto della moto nuova.
personalmente sono interessato alla streetR, però ora come ora non me la sento di comprarla (anche perchè tra 2mesi divento papà, ma quello è un altro discorso).
-
crisi si... ma di nervi! :D
-
Citazione:
akira78
lavoro nel settore tessile/abbigliamento, in un'azienda leader a livello mondiale di tessuti, gli ordini sono la metà dell'anno scorso.
quando la gente deve fare economia, la prima cosa che taglia sono i vestiti.
mi piacerebbe sapere quanti utenti hanno deciso di rimandare/annullare l'acquisto della moto nuova.
personalmente sono interessato alla streetR, però ora come ora non me la sento di comprarla (anche perchè tra 2mesi divento papà, ma quello è un altro discorso).
da una parte fai bene, però, magari non la fai nuova, a metà prezzo o poco più della nuova sicuro trovi triunz più che godibili.
non rinunciare del tutto...
-
mah! mi hanno comunicato la mobilità appena venerdì, forse c'è la possabilità remota che qualcuno si possa salvare, ma 45 persone sono destinate ad andare a casa, quindi un pò di crisi la si respira. Penso che tutti noi, chi più, chi meno, avranno le loro belle gatte da pelare, e non credo che ci sia una categoria che se la passi meglio (fatta eccezione per chi di quattrini ne ha da buttare). Speriamo che passi presto e con poche "vittime"
-
azzz.... mi spiace.... tieni duro....
-
-
Citazione:
japkiller
ah io faccio lo statale..... :biggrin3::tongue::rolleyes::wink_:
Speriamo che una stretta la diano pure a voi.......che sarebbe anche ora.:wink_:
-
purtroppo la crisi era inevitabile , hanno pompato troppo denaro creando una ricchezza illusoria ..ora non tornano i conti ma quelli che ci rimettono non sono i manipolatori , sono quelli che realmente producevono ,
lo tsunami ancora deve arrivare
-
Citazione:
Lo zar
Eh Urasch spero tanto sia come dici tu,qua le fabbriche stanno a chiude tutte,spero tu abbia ragione.....
:smoke_: quoto lo zar...almeno per quanto riguarda le Marche la situazione non e' delle migliori in diversi settori...
-
Citazione:
urasch
E' normale,siamo in 60 milioni ci stà pure che 1-2 milioni non sentano la crisi no?
Ti assicuro che la crisi c'è e come,lavoro nel settore trasporti da 15 anni giro per le aziende e una calma del genere non l'ho mai vista,quando non vedi girare camion vuol dire che la merce non viene prodotta quindi le aziende non lavorano.
Molte ditte hanno messo i dipendenti in cassa o addirittura licenziati,poi ci sono i soliti mangia c.... che su questa crisi ne aprofittano,non pagando i fornitori i quali vanno in fallimento tipo artigiani o piccoli imprenditori che a sua volta lasciano a piedi i loro collaboratori con il mutuo che sempre più li soffoca.
-
Citazione:
paolino73
mmmm..... cosa sarebbe colpa del governo la crisi mondiale? :blink::blink:
-
Citazione:
Lelehellas
mmmm..... cosa sarebbe colpa del governo la crisi mondiale? :blink::blink:
No è colpa mia.
-
Citazione:
winter1969
No è colpa mia.
Io penso proprio questo... che la colpa và distribuita ad ogni livello e quindi anche all'utente finale (me compreso ovvio).... :wink_:
-
vi do un dato...dell'orto....quello dei carburatori....non riesce a farsi pagare (roba da milinioni di euro) da una noto casa automobilistica tedesca......non la mercedes.......e non è il gruppo volkswagen......
-
si sa che l'italia è un paese di cagoni e che farebbero di tutto per apparire.....mi è rimasto impresso una volta di un collega che per fare il figo aveva comprato a metà la Z3 con un altro deficiente solo per arrivare all'aperitivo col macchinone.:wacko:
ho 33 anni ed è da quando ho finito le superiori che tira e molla sento parlare di crisi.....ma stà volta abbiamo o stiamo per toccare il fondo!
Avrei voluto vivere negli anni '60. Quelli si che erano tempi!
-
Citazione:
tormento
Speriamo che una stretta la diano pure a voi.......che sarebbe anche ora.:wink_:
mah, fino a che pagate le tasse noi siamo tranquilli..... :wink_::wink_::biggrin3::biggrin3:
-
provate ad andare in giro a cercare un posto di lavoro e poi vedete se la crisi c'è o non c'è
-
Citazione:
japkiller
mah, fino a che pagate le tasse noi siamo tranquilli..... :wink_::wink_::biggrin3::biggrin3:
Appunto..... desolazione! :mad:
-
la crisi c'è eccome...ma solo per alcuni...
la classe media è morta, il lavoratore dipendente ha vosto il suo potere di acquisto dimezzarsi...
Per quanto riguarda il visibile...è tutto CREDITO AL CONSUMO... fumo!
Sui volantini pubblicitari non viene quasi più indicato il presso, ma bello in grande RATE DA .... imploderemo prima o poi.
c'è poi una consuetudine a convogliare il reddito in status... si rinuncia a qualcosa, ma non certo al "visibile"...la macchina, il telefono, la vacanza e l'entertainment.
il concetto e la possibilità di risparmio è praticamente scomparso
per i macchinoni poi penso che uno su 20 ( forse) sia intestato a privati...il resto leasing aziendali...quansto spiega il penchè è pieno di Porsche, ma non di Ferrari... ;-)
-
Citazione:
urasch
probabilmente non leggi e non segui i telegiornali, e fin quì va bene, ma se vieni dalle mie parti ti faccio toccare con mano che la gente non si sta lamentandosi a caso.
QUI DA NOI I POSTI DI LAVORO SI PERDONO VERAMENTE, purtroppo.
e mia moglie nel suo piccolo sta lavorando al 50%
vaglielo a dire al mio amico che lavorava alla I...it di Ca....etto Ti...o che ha perso il lavoro, e con lui 360 come lui perchè la ditta è fallita e non gli pagano lo stipendio da più di 8 mesi
2 figli e la rata del mutuo da pagare.
P.S. non ha nè la macchina nuova, nè l'ultimo modello di telefonino
che brutto tasto hai toccato
:wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
bond972
da una parte fai bene, però, magari non la fai nuova, a metà prezzo o poco più della nuova sicuro trovi triunz più che godibili.
non rinunciare del tutto...
boh, ci penso.
c'è qualcun'altro sulla mia stessa barca?
-
Citazione:
japkiller
Comunque ancora per poco se va avanti cosi.
Io fossi in te non riderei.
Leggendoti ti credevo diverso,invece sei uscito con due sparate desolanti specialmente in questo periodo dove c'è gente che si sta rovinando con figli da crescere.
-
Citazione:
urasch
c'è, c'è, purtroppo c'è:cry::cry: