Visualizzazione Stampabile
-
Sei stata grande! Tantissime altre persone dovrebbero essere come te e non pensare solo ai c...i propri. Ma sai quella merda che lo ha lasciato li, da solo, al freddo quanto cacchio se ne frega.
Non preoccuparti minimamente e se qualcuno viene a reclamarlo (non accadrà mai!!!) mollagli un calcio negli zebedei anche da parte mia!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Death
Ciao Giuliana mi spiace ma hai fatto almeno due cose brutte
1° mi costringi a quotare Luigi :D:D:D
2° e qui sono serio, capisco che l'hai fatto in buona fede, ma con questo potresti aver fatto veramente del male al padrone ed al cucciolo, il bene tra due persone o tra padrone ed animale non lo si puo' giudicare dalle apparenze, quanto meno potevi aspettare chiamare i vigili.
Portare via un cane per molti equivale a perdere un pezzo di se. Sei sempre in tempo torna davanti alla chiesa e prova ad informarti, non sempre far la cosa "giusta" è giusto... considerato che siamo sempre noi a stabilire cosa è giusto e cosa è sbagliato.
un abbraccio ma ripensaci.
;)
ripeto che il cane era da solo......la mia sull'averlo rubato era solo una battuta......lo sapete quanti cani vedo in giro con queste persone??????...ma pensate che vado in giro a rubare i cani a loro?????....cmq faro' com emi consigliate....andro' a fare un sopraluogo oggi stesso....per vedere se qualcuno ha reclamato il canuzzo:wink_::wink_::wink_: vi giuro che io stessa sarei pronto a restituirlo se vengo a sapere che c'è una persona che ne soffre la mancanza...... contento lui e contento anche il cane...
Citazione:
black panther
Ci sono precise procedure da attuare prima di prendersi un cane trovato per strada!
lo faro':wink_:
-
giuliana....non so se hai fatto bene
-
Citazione:
giulianaspeed
si che lo era....non c'era nessuno intorno:cry::cry::cry::cry::cry:.....anche se lo avevano lasciato con il plaid:wub::wub::wub::wub:
Quindi se vedi una moto senza nessuno vicino la prendi ???
-
Citazione:
giulianaspeed
ripeto che il cane era da solo......la mia sull'averlo rubato era solo una battuta......lo sapete quanti cani vedo in giro con queste persone??????...ma pensate che vado in giro a rubare i cani a loro?????....cmq faro' com emi consigliate....andro' a fare un sopraluogo oggi stesso....per vedere se qualcuno ha reclamato il canuzzo:wink_::wink_::wink_: vi giuro che io stessa sarei pronto a restituirlo se vengo a sapere che c'è una persona che ne soffre la mancanza...... contento lui e contento anche il cane...
lo faro':wink_:
in chiesa i cani non possono entrare magari il tipo(o tipa)era dentro a pregare per qualcuno o ad accendere un cero,ripeto non ti giudico dico solo che io avrei aspettato o chiestomagari al prete se conosceva il padrone.
;)
-
Di solito i centauri sono coraggiosi.... e forse in questo post sei sola
Hai "solamente" salvato una vita da una fine indegna.
Non stare a preoccuparti di quella gentaglia...
-
Citazione:
giulianaspeed
:w00t::w00t::w00t: un cucciolo piccolo piccolo che dormiva su di un plaid......
già il fatto che quella persona si sia preoccupata di procurarsi un plaid per il cane , anche se magari serviva a tutti e due, deve far riflettere un attimo
Citazione:
giulianaspeed
e non vi nascondo che il cane è un po' troppo pauroso....ieri ad un mio alzare la voce per la pipi' fatta in casa....è scappato subito con la coda in mezzo alle gambe.... povero:cry::cry::cry::cry:
promesso che ci provero':wink_::wink_::wink_: ma se nel vederli mi accorgo che sono ubriachi....scappo via...... io non lo avrei mai preso ad un vecchio barbone....perche' come dici tu veramente i cani per loro rappresentano la loro unica famiflia....ma di solito invece i pankabestai non li faccio cosi' attaccati ai loro animali.....li sfamano si....ma non ho mai visto amore nei loro nimali...ma hai ragione....io non posso giudicare senza sapere....cmq LUIGI....io non mi sento di averlo rubato....era abbandonatooooooooooooooooooooooooooooooo.....che dovevo fare??? stare li' per un paio d'ore ad aspettare che ritornasse qualcuno????
Citazione:
giulianaspeed
io invece ti racconto di come sono andata a finire al commissariato perche' uno di questi stranieri lo picchiava e lo costringeva a seguire quando il cane non ne voleva sapere...morale della favola....il cucciolo o finiva in vcanile o lo prendevo io....non lo dimentichero' mai....avevo ancora le stampelle:cry::cry::cry::cry: il cane l'ho affidato a brava gente...e lui aveva gia' altre denunce per maltrattamento animale.....:cry::cry::cry: i casi ci sono sempre purtroppo
Giuly, cerchiamo di intenderci, in fondo ti capisco e non a caso ho scritto che , per me, è stato un gesto avventato, non ho scritto un brutto gesto o un gesto stupido, dico semplicemente che hai fatto male ad agire d'istinto perchè non conosci la situazione reale. Forse hai fatto un gran gesto, forse hai causato sofferenza, questo non ci è dato saperlo e c'è poco da ragionarci su se non per scadere nei soliti luoghi comuni.
Citazione:
piega
Sei stata grande! Tantissime altre persone dovrebbero essere come te e non pensare solo ai c...i propri. Ma sai quella merda che lo ha lasciato li, da solo, al freddo quanto cacchio se ne frega.
Non preoccuparti minimamente e se qualcuno viene a reclamarlo (non accadrà mai!!!) mollagli un calcio negli zebedei anche da parte mia!
ecchene un altro
-
Tieniti il cucciolo e chiudi questo post... mi sto incazzando!
-
Citazione:
NEMO
ma chi te lo dice?
dovevi stare li un po' e vedere se qlcuno tornava, poi chiamare i vigili e dopo prendertelo.
chi lo sa se nn l'hanno lasciato li x 10 minuti.
un cane mica viene abbandonato se sta da solo x poco.
poi era coperto col pannetto.
io qndo lasciavo il mio fuori dai negozi anche x 20 minuti mai successo niente!
tu cmq sei esagerato.....i cani di solito hanno il collare..... questo è un randagino.....abbandonato alle 10 di sera davanti ad una chiesa......
Citazione:
piega
veramente ho ricevuto solo critiche:cry::cry::cry::cry: ma qualcuno ha ragione.....
Citazione:
TB Herbie 53
giuliana....non so se hai fatto bene
Citazione:
winter1969
Quindi se vedi una moto senza nessuno vicino la prendi ???
pure voi:cry::cry::cry::cry:....mi stanno cadendo le palle per terra......:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:....forse non ho espresso al meglio la situazione in cui ho trovato il cucciolo
-
-
Citazione:
Black Death
in chiesa i cani non possono entrare magari il tipo(o tipa)era dentro a pregare per qualcuno o ad accendere un cero,ripeto non ti giudico dico solo che io avrei aspettato o chiestomagari al prete se conosceva il padrone.
;)
chiesa chiusa....le chiese non sono aperte la sera...almeno da noi
-
Citazione:
Black Death
quasi svengo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::dry:
guarda che anche se non lo do' troppo vedere, ci troviamo d'accordo molto spesso :rolleyes:
-
...HO CAMBIATO IDEA...se avessero voluto bene al cucciolo non avrebbero dovuto lasciarlo lì da solo...
-
Citazione:
piega
Tieniti il cucciolo e chiudi questo post... mi sto incazzando!
caro piega qui ognuno sta esprimendo la propria opinione su un argomento delicato quindi cerca di non arrabbiarti e se non ti va non legere.
;)
-
Citazione:
piega
Di solito i centauri sono coraggiosi.... e forse in questo post sei sola
Hai "solamente" salvato una vita da una fine indegna.
Non stare a preoccuparti di quella gentaglia...
ho aperto il post per condividere la notizie con i mkei amici del forum che sono tutti molto amanti degli animali..... andando avanti mi sono invece resa conto che potevo apprendere cose nuove...come tipo il suggerimento di Blackpanter per la denuncia:wink_:....ed ora invece mi ritrovo a combattere con la coscienza:cry:
Citazione:
Luigi
già il fatto che quella persona si sia preoccupata di procurarsi un plaid per il cane , anche se magari serviva a tutti e due, deve far riflettere un attimo
magari invece (dopo essersi scolato troppo alccool) oltre ad essersi dimenticato di avere un cane si è dimenticato anche del plaid su poi si è andato ad accuciare il cucciolo
-
Sai qual'è la cosa peggiore di questa discussione:
Che i ben pensati di questo post se ne sarebbero fregati altamente, consolati dal fatto che il cucciolo stava sopra una coperta, magari pieno di piscio!
Che tristezza, così non si va in paradiso!
Sei stata bravissima, più azione e meno indifferenza!
-
Citazione:
giulianaspeed
ho aperto il post per condividere la notizie con i mkei amici del forum che sono tutti molto amanti degli animali..... andando avanti mi sono invece resa conto che potevo apprendere cose nuove...come tipo il suggerimento di Blackpanter per la denuncia:wink_:....ed ora invece mi ritrovo a combattere con la coscienza:cry:
magari invece (dopo essersi scolato troppo alccool) oltre ad essersi dimenticato di avere un cane si è dimenticato anche del plaid su poi si è andato ad accuciare il cucciolo
il cucciolo ora sta bene ? e allora basta ..........
-
Citazione:
giulianaspeed
secondo me era destino( dato che giorni fa un mio amico aveva espresso il desiderio di fargli la compagnia al suo cane)......... non c'era messa ieri sera l'uscitina in macchina per accompagnare il mio piccolo fratellino ad una festa di compleanno....voleva andare a piedi ma io da brava ragazza che sono l'ho voluto accompagnare.....arrivo ad un incrocio con semaforo e mi fermo....mi giro a destra verso la scalinata di una chiesa e cosa vedo??????????:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: un cucciolo piccolo piccolo che dormiva su di un plaid......minchia....metto subito le 4 frecce e mi fiondo a prendermi quel cuccioletto....ora dovete sapere che accanto al piccolo cuccioletto e al suo plaid c'erano anche tante bottiglie di birra vodka liquori vari....... quel cucciolo era di qualche bancabestia che girovaga per la citta' al seguito sempre di tanti cani....io per lo piu' ho sempre pensato che questi ragazzi cmq amano i cani e cmq in un modo o in un altro li sfamano anche.....i loro cani di solito non sono mai al guinzaglio .......cmq ...fatto sta che mi sono portata il cucciolo a casa:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:........l'idea non era di tenerlo a casa mia dato che è piccolissima...e gia' da ieri sera è andato a tenere compagnia ad un maremmano di un mio amico che ha casa con giardino....il suo cane è stato il piu' felice di tutti.....non lo molla un attimino.....sono felicissima....è tenerissimo questo cucciolo....scodinzola sempre....e ha gli occhi dolcissimi....
p.s. stanotte prima di addormentarmi avevo pero' l'immagine di quyalche ragazzo che lo andava cercando citta' citta' piangendo e mi sono sentita in colpa:cry::cry::cry::cry::cry:...ma poi penso che adesso il cane forse stara' meglio di prima:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
li per li hai fatto bene a seguire l'istinto...non è una buona cosa tenere un cane vicino a bottiglie di vodka o alcool in generale...figurati fanno male all'uomo figurati se le dovessere bere il cane...
per secondo me a pelle lo hai considerato un' indice di malattrattamenti ed a mio parere hai fatto bene a "prenderlo"...non l'hai ne rapito ne a rubato...lo hai solo visto in difficoltà quindi secondo me non devi pentirtene anche perche poi da quello che scrivi il cane era solo giusto? per cui non sentirti in colpa... se fosse stato un volontario del canile o un socio dell ENPA avrebbe fatto lo stesso fidati!
-
Citazione:
TB Herbie 53
...HO CAMBIATO IDEA...se avessero voluto bene al cucciolo non avrebbero dovuto lasciarlo lì da solo...
lo scrivo da un'ora:dry:
Citazione:
piega
Sai qual'è la cosa peggiore di questa discussione:
Che i ben pensati di questo post se ne sarebbero fregati altamente, consolati dal fatto che il cucciolo stava sopra una coperta, magari pieno di piscio!
Che tristezza, così non si va in paradiso!
Sei stata bravissima, più azione e meno indifferenza!
io ti ringrazio per la solidarieta'......:rolleyes::rolleyes:...
p.s. accetto sempre e cmq le critiche che a volte possono essere costruttive...oggi faro' tutto quello che è giusto fare per far rendere conto a chi ne è contrario che cio' che ho fatto è stata la cosa migliore da fare.....:wink_:...neve permettendo....oggi a aplermo grandina e nevica:w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
giulianaspeed
secondo me era destino( dato che giorni fa un mio amico aveva espresso il desiderio di fargli la compagnia al suo cane)......... non c'era messa ieri sera l'uscitina in macchina per accompagnare il mio piccolo fratellino ad una festa di compleanno....voleva andare a piedi ma io da brava ragazza che sono l'ho voluto accompagnare.....arrivo ad un incrocio con semaforo e mi fermo....mi giro a destra verso la scalinata di una chiesa e cosa vedo??????????:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: un cucciolo piccolo piccolo che dormiva su di un plaid......minchia....metto subito le 4 frecce e mi fiondo a prendermi quel cuccioletto....ora dovete sapere che accanto al piccolo cuccioletto e al suo plaid c'erano anche tante bottiglie di birra vodka liquori vari....... quel cucciolo era di qualche bancabestia che girovaga per la citta' al seguito sempre di tanti cani....io per lo piu' ho sempre pensato che questi ragazzi cmq amano i cani e cmq in un modo o in un altro li sfamano anche.....i loro cani di solito non sono mai al guinzaglio .......cmq ...fatto sta che mi sono portata il cucciolo a casa:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:........l'idea non era di tenerlo a casa mia dato che è piccolissima...e gia' da ieri sera è andato a tenere compagnia ad un maremmano di un mio amico che ha casa con giardino....il suo cane è stato il piu' felice di tutti.....non lo molla un attimino.....sono felicissima....è tenerissimo questo cucciolo....scodinzola sempre....e ha gli occhi dolcissimi....
p.s. stanotte prima di addormentarmi avevo pero' l'immagine di quyalche ragazzo che lo andava cercando citta' citta' piangendo e mi sono sentita in colpa:cry::cry::cry::cry::cry:...ma poi penso che adesso il cane forse stara' meglio di prima:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
li per li hai fatto bene a seguire l'istinto...non è una buona cosa tenere un cane vicino a bottiglie di vodka o alcool in generale...figurati fanno male all'uomo figurati se le dovessere bere il cane...
per secondo me a pelle lo hai considerato un' indice di malattrattamenti ed a mio parere hai fatto bene a "prenderlo"...non l'hai ne rapito ne a rubato...lo hai solo visto in difficoltà quindi secondo me non devi pentirtene anche perche poi da quello che scrivi il cane era solo giusto? per cui non sentirti in colpa... se fosse stato un volontario del canile o un socio dell ENPA avrebbe fatto lo stesso fidati!
scusa la prolissità :D
-
Citazione:
fearless1972
secondo me hai fatto bene!!!!!
nn li lascia un cucciolotto da solo in quelle condizioni!!!!
quoto.
-
Citazione:
fearless1972
quoto.
:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
TB Herbie 53
....e se l'avevano appena rubato e poi abbandonato?
la cosa fondamentale da fare prima di tutto è cercare
di capire se ha un padrone che lo sta cercando..
Da tutto questo ho solo capito che se perdessi il mio cane
non potrei stare assolutamente tranquilla..
scusate se mi sono un po' infervorata ma io ne ho trovati e presi E RICONSEGNATI VI GIURO PIU' DI UNA DECINA TRA I VARI ULTIMI DELL'ANNO (me li sono tenuti in casa in attesa che riaprisse il canile dopo le feste) E SUL LAVORO..
-
Citazione:
black panther
scusate se mi sono un po' infervorata ma io ne ho trovati e presi E RICONSEGNATI VI GIURO PIU' DI UNA DECINA TRA I VARI ULTIMI DELL'ANNO (me li sono tenuti in casa in attesa che riaprisse il canile dopo le feste) E SUL LAVORO..
infatti la tua è una di quelle critiche che ho ritenuto costruttive.....anche se è un bastardino di sicuro puzzolentissimo anche.....e si strusciava tutto al mio piumone:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:......
-
ciao
per quanto mi riguarda sti bancabestia/pankabestia o come cavolo si chiamano li manderei tutti a fare il solito anno nelle Gloriose Truppe Alpine anzichè fare i barboni/mendicanti/nullafacenti e via dicendo per lì in giro con tutto il corollario di cani (mal tenuti) al seguito
gli animali si tengono come si devono tenere cioè per bene, curati e nutriti; a casa propria liberi e in giro con museruola e guinzaglio; tatuati o con microchip sotto pelle per la rintracciabilità in caso si smarrimento
di gente in giro allo stato brado che bivacca riducendo il suolo pubblico come una discarica ne facciamo a meno
ettore
-
Chi perde un cucciolo è come una cattivo genitore!
Un cane grande può allontanarsi per il "calore" ma un cucciolo.
Se dovessi vedere qualche annuncio potresti anche ridarlo, ma non lasciarne tu, considerato la persona che lo teneva non è prudente!
Anche se sappiamo che non è un cucciolo smarrito.....
Qualche tempo fa passavo tutti i giorni per una strada...
dopo poco notai una cagnetta legata ad un metro di corda!
Passavano i giorni, i mesi, forse un anno e lei era sempre li, legata che trascorreva i suoi giorni sotto la cuccia...
Un giorno ho deciso che doveva essere libera, almeno cinque minuti. l'ho sciolta e lei ha corso fino a perdere il fiato. La sera il padrone l'ha legata di nuovo. Io ripassavo e la scioglievo e lui la legava di nuovo. Finchè un giorno non ha potuto legare più niente.
Adesso è felice "mi hanno raccontato" che adesso sta benissimo. Vive libera in un bellissimo giardino. Quando ci penso mi sento felice!
-
non ripeto gli scritti precedenti e memmeno li quoto ,,,non hai bisogno ancora di sentire cosa hai o non hai fatto
il mio intervento invece è di affetto per te che sei confusa rammaricata e triste
ti ho letto ......sei da sola contro gli utenti che ti hanno postato
il mio affetto per te ....è di solidarietà verso la tua persona e non verso il tuo gesto se giusto o sbagliato
leggerti da sola e solo 2 casi a tuo favore mi hai intenerita
giuliana la nostra amicizia va oltre i gesti che uno fa.............
-
non pensare siano tutti analfabeti o gente senza cultura,non aprezzo il loro stile di vita,però tante volte sono figli di benestanti che intraprendono questa"vita"come risposta alle porcate dei loro familiari,detto ciò ti auguro di poter tenere il cucciolo facendo i passi giusti
-
Citazione:
LadyRS
non ripeto gli scritti precedenti e memmeno li quoto ,,,non hai bisogno ancora di sentire cosa hai o non hai fatto
il mio intervento invece è di affetto per te che sei confusa rammaricata e triste
ti ho letto ......sei da sola contro gli utenti che ti hanno postato
il mio affetto per te ....è di solidarietà verso la tua persona e non verso il tuo gesto se giusto o sbagliato
leggerti da sola e solo 2 casi a tuo favore mi hai intenerita
giuliana la nostra amicizia va oltre i gesti che uno fa.............
grazie Rossella.....credimi che mi fa piacere leggere le tue parole.....ne avevo bisogno:wub::wub::wub::wub:
e cmq come ho gia' scritto ho apprezzato anche le critiche , fatte da persone che apprezzo anche proprio per la loro umanita' e per il loro amore verso gli animali(come Antonietta):wink_::wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
giulianaspeed
quel cucciolo era di qualche bancabestia che girovaga per la citta' al seguito sempre di tanti cani
Sarebbero i bancari che di notte si vestono da straccioni, si passano un po' di terra fra i capelli e vanno in giro ubriachi? :D :D
Comunque gran bel gesto, sei una sorta di San Francesco al femminile :tongue: :laugh2:
-
Citazione:
giulianaspeed
grazie Rossella.....credimi che mi fa piacere leggere le tue parole.....ne avevo bisogno:wub::wub::wub::wub:
e cmq come ho gia' scritto ho apprezzato anche le critiche , fatte da persone che apprezzo anche proprio per la loro umanita' e per il loro amore verso gli animali(come Antonietta):wink_::wink_::wink_::wink_:
io ho raccolto per strada quasi il mio lupone pastore tedesco
era di un ragazzo che preso il cucciolo per solitudine ,,,non ha pensato che in affitto e nuovo lavoro e nuova fidanzata il cucciolo era di troppo...in un bar me lo ha ceduto............io ero solo per il caffè e non per lui
il mio cagnone adorato
adesso ho una vita che senza di lui morirei e mai che venisse la sua fine
ecco perchè non ho vuluto intervenire e nemmeno lo farò
-
per tutti:
mah scusate chi dice che il padrone era un Punkabbestia??
Per Giuliana:
Cara Giuliana chiunche sia tuo amico o ti apprezzi non penso che cambi la propria idea o stima per un gesto che puo' non approvare,
come canto' qualcuno
.....lo so divento antipatico ma è sempre meglio che ipocrita
"questo è un amico"
;)
-
secondo me in molti di voi c'è troppo moralismo.. sono di palermo anke io e conosco bene le persone o meglio le bestie (xke molti di loro lo sono)alla quale Giuliana ha "sottratto" il cucciolo... ho visto scene dove questi tizi ubriachi... aggrediscono i poveri anaimali sensa alcun motivo...... spesso si vedono questi tizi con al seguio più di 3 cani... sono la loro unica compagnia forzata.. xke vorrei vedere se un mio amico ubriaco mi alza le mani sensa alcum motivo.. alla prima volta potrei anke sorvolare.. ma già alla secona di certo nn resterei con le mani in mano..e lo manderei a fanculo.. il cane nn reagisce così... avere il cane x loro è una comodità...ho visto scene dove pikkiano il cane solo xke uno nn gli fa l'elemosina al semaforo.. e loro sfogano sul povero animale (da premettere ke su dieci tizi di questi 9 si comportano in tal modo)....
x concludere.. Cara Giuliana.. hai fatto la cosa migliore.. il cane sta benissimo è felicissimo... giustamente ognuno esprime il proprio parere.. l'importante è nn pentirsi di ciò ke si è fatto.. so ke la tua azione nn è stata affatto cattiva anzi.. ti sei premurata di dare conforto e sicuramente una vita migliore al cucciolo ... e se qualcuno di questi tizi si presenta da te.. TRANQUILLA.... c'è ki veglia su di TE:ph34r::wink_:
Citazione:
ett69
ciao
per quanto mi riguarda sti bancabestia/pankabestia o come cavolo si chiamano li manderei tutti a fare il solito anno nelle Gloriose Truppe Alpine anzichè fare i barboni/mendicanti/nullafacenti e via dicendo per lì in giro con tutto il corollario di cani (mal tenuti) al seguito
gli animali si tengono come si devono tenere cioè per bene, curati e nutriti; a casa propria liberi e in giro con museruola e guinzaglio; tatuati o con microchip sotto pelle per la rintracciabilità in caso si smarrimento
di gente in giro allo stato brado che bivacca riducendo il suolo pubblico come una discarica ne facciamo a meno
ettore
ciao Ettere....
Io avrei in mente altre belle cose....:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::mad::mad:
-
Citazione:
Black Death
per tutti:
Per Giuliana:
Cara Giuliana chiunche sia tuo amico o ti apprezzi non penso che cambi la propria idea o stima per un gesto che puo' non approvare,
come canto' qualcuno
"questo è un amico"
;)
scusate se mi quoto ma come fate a dire che il padrone è un Punkabbestia???? se è cosi si conosce ...
;)
-
io dico una soloa cosa sui barboni .......una bella fetta è gente ammalata mentalmente .......chi rifiutata dalla società..............chi non ha la cultura giusta per afrontare la vita
leggo qualcosa in voi che non mi piace.......
-
Citazione:
Black Death
2° e qui sono serio, capisco che l'hai fatto in buona fede, ma con questo potresti aver fatto veramente del male al padrone ed al cucciolo, il bene tra due persone o tra padrone ed animale non lo si puo' giudicare dalle apparenze, quanto meno potevi aspettare chiamare i vigili.
Portare via un cane per molti equivale a perdere un pezzo di se. Sei sempre in tempo torna davanti alla chiesa e prova ad informarti, non sempre far la cosa "giusta" è giusto... considerato che siamo sempre noi a stabilire cosa è giusto e cosa è sbagliato.
un abbraccio ma ripensaci.
;)
come non quotare una tale saggezza .... Giuly so benissimo che lo hai fatto per il bene del cucciolo, ma forse non lo hai fatto nel migliore dei modi .....
-
Citazione:
black panther
allora....io al canile facevo il volintario....e quando trovo un cane per prima cosa vedo se ha una medaglietta...se c'è un tatuaggio(ma vale solo per i cani anziani)...poi vado al canile per vedere se è microchippato e poi cartello e numero di cell al canile...l'importante è che ora cerchi di capire di chi fosse...non penso che Giuliana voglia per forza toglierlo a chi gli vuole bene...comunque un cane davanti ad una chiesa avvolto in una coperta, di sicuro non è scappato...
-
Citazione:
Black Death
per tutti:
Per Giuliana:
come canto' qualcuno
"questo è un amico"
;)
infatti ho scritto piu' volte che ho apprezzato anche le critiche
Citazione:
Black Death
scusate se mi quoto ma come fate a dire che il padrone è un Punkabbestia???? se è cosi si conosce ...
;)
ho scritto che penso che sia di uno di loro ma non ne ho la certezza:wacko::wacko::wacko:
Citazione:
LadyRS
io dico una soloa cosa sui barboni .......una bella fetta è gente ammalata mentalmente .......chi rifiutata dalla società..............chi non ha la cultura giusta per afrontare la vita
leggo qualcosa in voi che non mi piace.......
non voglio entrare nel merito di questa discussione....non ho pregiudizi...penso solo che anche in quel "mondo" c'è chi è buono e chi non lo è....non faccio mai di tutta un erba un fascio....ne conosco di gente che chiede l'elemosina con il cane...gente che ama il cane piu' di se stesso...ma anche gente che come dice Shark i cani li tratta malissimo....
-
Non commento il tuo gesto ma dico due cose:
1) Non esiste un luogo dove un barbone non possa andare insieme al suo cucciolo.
2) In questa società (perbuonista ma solo quando fa comodo...), si abbandonano I FIGLI, avvolti nella copertina.....a volte nei giardini, a volte sul sagrato della chiesa, a volte nel bidone della spazzatura. I miei cuccioli rimangono soli esclusivamente nel giardino di casa mia. Il giorno in cui non avrò più una casa, i miei cuccioli -se li avrò ancora- restano con me, SEMPRE. A maggior ragione alle 10 di sera....
-
Citazione:
TB Herbie 53
allora....io al canile facevo il volintario....e quando trovo un cane per prima cosa vedo se ha una medaglietta...se c'è un tatuaggio(ma vale solo per i cani anziani)...poi vado al canile per vedere se è microchippato e poi cartello e numero di cell al canile...l'importante è che ora cerchi di capire di chi fosse...non penso che Giuliana voglia per forza toglierlo a chi gli vuole bene...comunque un cane davanti ad una chiesa avvolto in una coperta, di sicuro non è scappato...
questo è poco ma è sicuro