Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
learchjr
questa è una vaccata...ma visto che non l hai scritto, lo penso e basta :D :D
:rolleyes: Stavo facendo ambarabàciccìcoccò con tre :triumphpride: nomi pensando a chi avrebbe raccolto lo spunto......
-
Citazione:
matt
Quoto un po' tutti
-genitori assenti e mancanza di un paio di sberle educative
-scuola poco istituzionale ( adesso un insegnante non puo' permettersi di dire niente su un alunno perche' per il genitore il figlio non sbaglia mai)
-media e programmi diffusi oggi
-servizio di leva non assolto
Non pensavo che neanche arrivato a 40 anni dovessi gia' dire la fatidica frase ...ai miei tempi...ma purtroppo e' cosi' :dry: quando avevo 20 anni io non mi comportavo come i 20enni di oggi ,per non parlare dei 14enni
matt..non c'é bisogno di averne 40 per dirlo...io a 26...posso già dirlo...faccio parte degli ultimi che uscivano tutti i pomeriggi di casa a giocare al parco, in giro per le strade...con skateboard,pattini a rotelle,pistole giocattolo e tutto il resto...;)
-
al bar del mio paese ai miei tempi si rispettavano quelli più grandi mai si poteva pensare di dirgli qualcosa oppure passargli avanti !!! ma la cosa ci piaceva anche perchè loro erano sempre pronti a difenderti quando si trovava quelli del paese vicino a ballare o a fare le gare in moto .........:w00t:
ora scanzati perchè non hanno rispetto di nessuno e di niente !
Citazione:
Turbo-555
matt..non c'é bisogno di averne 40 per dirlo...io a 26...posso già dirlo...faccio parte degli ultimi che uscivano tutti i pomeriggi di casa a giocare al parco, in giro per le strade...con skateboard,pattini a rotelle,pistole giocattolo e tutto il resto...;)
noi facevamo la guerra con le zolle di terra !!!!!!! e che fiammate !
-
Io vi do un po' ragione a tutti.
Però mi chiedo, se agli occhi dei nostri genitori, o delle persone che avevano tra i 25 e i 40 anni non fossimo sembrati anche noi così, quando eravamo più piccoli...
C'è da dire che per certo, tra i 15 e i 30enni di allora c'era molto meno scarto culturale che tra i 15/30 enni di oggi...
Le generazioni si stanno allungando e i genitori troppo vecchi, spesso sono molto indulgenti...
-
Citazione:
Muttley
Sono veramente impaurito ed impressionato dalla maleducazione di certi ragazzini ; di molti "bulli" che se ne infischiano delle regole e del rispetto verso le persone piu' anziane ; credono di essere onnipotenti e di poter fare quel che gli pare. Da ragazzino non ero certo un santo , ne ho fatte parecchie , ma quando venivo in qualche modo richiamato all'ordine capivo e cercavo di cambiare comportamento senza deridere , ora invece piu' vengono richiamati e piu' ci ridono sopra , ti prendono per il "culo".
Colpa dei genitori , dei media ... nostra ??
un pò di tutti...
-
Citazione:
valterone
:rolleyes: Stavo facendo ambarabàciccìcoccò con tre :triumphpride: nomi pensando a chi avrebbe raccolto lo spunto......
spunto? quale spunto? hai detto qualcosa? mi leggi nel pensiero??? :D
Citazione:
Turbo-555
quanto hai ragione!!! tanti ricordi! :tongue:
io mi ricordo che a 14 anni sguardo basso e rispetto per i più grandi, mai succube sia chiaro, ma sempre rispetto!
-
Citazione:
Tozzi
noi facevamo la guerra con le zolle di terra !!!!!!! e che fiammate !
posso solo immaginare come tornavate conci a casa...:D
io tornavo spesso color verde prato...ma per le scivolate giù da pendii...:D
Citazione:
Fulgore
Io vi do un po' ragione a tutti.
Però mi chiedo, se agli occhi dei nostri genitori, o delle persone che avevano tra i 25 e i 40 anni non fossimo sembrati anche noi così, quando eravamo più piccoli...
C'è da dire che per certo, tra i 15 e i 30enni di allora c'era molto meno scarto culturale che tra i 15/30 enni di oggi...
Le generazioni si stanno allungando e i genitori troppo vecchi, spesso sono molto indulgenti...
in parte probabilmente facevamo la stessa figura...però sapevamo fare più cose e soprattutto ci si sapeva adattare meglio..;)
-
le bici amortizzate con il cambio a leva sulla canna...che ricordi
-
Citazione:
Muttley
behh mi sembra che a questi ragazzini siano abituati troppo bene e che tutto gli sia dovuto , non socializzano per i motivi che hai spiegato ma non difendiamoli sempre perche' la colpa non e' solo dei genitori...davanti alle difficolta' si impara a vivere ...questi che difficolta' hanno ?? il telefonino dual band invece del tri-band ???
Non li difendo...stanno sulle balle anche a me.... casomai trovo sia naturale che crescano in quel modo, vista l'infanzia del cavolo che vivono....
-
Citazione:
Muttley
le bici amortizzate con il cambio a leva sulla canna...che ricordi
mitica ce l'avevooooooooooo !!! rampa di legno mattoni sotto e via di salti !!!
poi siamo passati a saltare le fosse ma una volta ci sono finito dentro !!!
-
Citazione:
Tozzi
mitica ce l'avevooooooooooo !!! rampa di legno mattoni sotto e via di salti !!!
poi siamo passati a saltare le fosse ma una volta ci sono finito dentro !!!
Hai preso troppo sul serio il nome Saltafoss :D
-
Citazione:
Sim1
Hai preso troppo sul serio il nome Saltafoss :D
è si! poi una volta mentre facevo una lunga impennata mi si sono sfilati i foderi della forca !!! che botta in terra !!!
-
Citazione:
Tozzi
è si! poi una volta mentre facevo una lunga impennata mi si sono sfilati i foderi della forca !!! che botta in terra !!!
mi hai ricordato quella volta che in leva con l'enduro,volevo passare un amico in ciao.....ma non è andata a buon fine....:biggrin3:
-
LA NAJA
che brutta cosa che era ma quanto importante e' stata per molti e molti di noi ,io ho fatto 3 anni e mezzo nell'esercito e poi adesso sto nie vigile del fuoco ,il tutto senza pause mi ha portato a stare 7 anni fuori di casa sono partito a 23 e sono tornato a 30 anni quanti amici esperienze e incazzature pero' ti formano adesso ....be non ce'e' paragone (me sembro mi padre)
-
Citazione:
Muttley
Sono veramente impaurito ed impressionato dalla maleducazione di certi ragazzini ; di molti "bulli" che se ne infischiano delle regole e del rispetto verso le persone piu' anziane ; credono di essere onnipotenti e di poter fare quel che gli pare. Da ragazzino non ero certo un santo , ne ho fatte parecchie , ma quando venivo in qualche modo richiamato all'ordine capivo e cercavo di cambiare comportamento senza deridere , ora invece piu' vengono richiamati e piu' ci ridono sopra , ti prendono per il "culo".
dei genitori non credo...e mio fratello ne è un classico esempio.......siamo 4 figli ma lui è nato dopo 15 anni da mio fratello....siamo venuti fuori tutti molto educati verso il prossimo tranne lui.. lui è tremendo..ha 18 anni e parla di anarchia e non ha rispetto per nessuno nemmeno per i miei genitori e come dice Muttley si sente onnipotente....non dipende dai genitori......ci hanno dato gli stessi inegnamenti di vita,ci hanno educato alla steessa maniera...:wacko::wacko::wacko::wacko: e come mai lui è venuto diverso??????...bho:blink::blink::blink:
-
Citazione:
giulianaspeed
dei genitori non credo...e mio fratello ne è un classico esempio.......siamo 4 figli ma lui è nato dopo 15 anni da mio fratello....siamo venuti fuori tutti molto educati verso il prossimo tranne lui.. lui è tremendo..ha 18 anni e parla di anarchia e non ha rispetto per nessuno nemmeno per i miei genitori e come dice Muttley si sente onnipotente....non dipende dai genitori......ci hanno dato gli stessi inegnamenti di vita,ci hanno educato alla steessa maniera...:wacko::wacko::wacko::wacko: e come mai lui è venuto diverso??????...bho:blink::blink::blink:
potrebbe essere che dopo 15 anni gli insegnamenti o la presenza non era la stessa che é stata con te e gli altri 2 figli...
poi una parte la fa anche il mondo fuori casa...(cmq minore, secondo me)
come contro esempio ti potrei portare quello di un mio amico...in casa erano 9 tra fratelli e sorelle, con 20 anni di differenza tra il primo e l'ultimo....tutti venuti "uguali"(brutto da dire..ma ci siamo capiti ;) )
-
Citazione:
Turbo-555
potrebbe essere che dopo 15 anni gli insegnamenti o la presenza non era la stessa che é stata con te e gli altri 2 figli...
poi una parte la fa anche il mondo fuori casa...(cmq minore, secondo me)
come contro esempio ti potrei portare quello di un mio amico...in casa erano 9 tra fratelli e sorelle, con 20 anni di differenza tra il primo e l'ultimo....tutti venuti "uguali"(brutto da dire..ma ci siamo capiti ;) )
effettivamente potrebbe essere che per un uomo ed una donna a 60 anni la pazienza sia diversa .....:wink_:io infatti mi rendo conto di quante volte mio padre per pura stanchezza evitava di rimproverarlo...:cry::cry::cry::cry:
poveri genitori.....:cry:
-
Citazione:
giulianaspeed
effettivamente potrebbe essere che per un uomo ed una donna a 60 anni la pazienza sia diversa .....:wink_:io infatti mi rendo conto di quante volte mio padre per pura stanchezza evitava di rimproverarlo...:cry::cry::cry::cry:
poveri genitori.....:cry:
é proprio quello che stavo pensando ;)
PS:toccava a te strangolarlo al posto loro...:D
-
Citazione:
Muttley
Sono veramente impaurito ed impressionato dalla maleducazione di certi ragazzini ; ti prendono per il "culo".
Mi pare che un po' tutti abbiano perso il senso del rispetto, provate a girare per strada e a fare un richiamo (lecitio) a chiunque e vedete cosa vi rispondono.
-
Io sono stato capo scout per qualche anno e ho avuto a che fare con bambini e ragazzi di un pò tutte le età, è allucinante, la cosa che mi colpisce di più è il fatto che non si divertano quasi più con nulla.... l'apatia più totale...
... era diventato talmente poco gratificante cercare di far divertire ragazzi che non si vogliono divertire che io come molti altri abbiamo abbandonato.
Permettetemi una metafora:
Se tiri su una pianta con i tutori, al primo temporale si spezzerà, se la cresci lasciandola esposta al vento e alle intemperie forse i rischi saranno leggermente maggiori ma si irrobustirà e a quello stesso temporale resisterà con fierezza e forza!
-
Citazione:
76Luca
Mi pare che un po' tutti abbiano perso il senso del rispetto, provate a girare per strada e a fare un richiamo (lecitio) a chiunque e vedete cosa vi rispondono.
?!?che significa? lecitio?
-
Citazione:
Muttley
:smoke_: tanti sono i valori che si stanno perdendo...quando invece il rispetto dovrebbe essere il nostro pane quotidiano........
io ad esempio non ti ho mai chiamato....Merdley !
-
qualche sana legnata sulla schiena potrebbe migliorare la situazione ......
-
L'adolescenza ... é che l'adulto cerca troppo spesso di essere autoritario e troppe poche volte di essere autorevole .......
i tempi cambiano e l'informazione come tanti altri cambiamenti hanno elevato l'asticella delle esigenze ...ma non solo per loro. Io giocavo in piazzetta al pallone ... oggi un giovane che gioca in piazzetta al pallone rischia la denuncia, soprattutto con certe auto che girano e che vi si trovano parcheggiate ...... si usciva in gruppo e si facevano un sacco di cazzate, e gli adulti erano meno insofferenti verso le nostre bravate ... il sabato e la domenica erano dedicati alla famiglia ... oggi si tende a dedicarsi al lavoro-al lavoro-al profitto .... un padre gioiva dei suoi averi, anche i più umili .... oggi riteniamo vecchio ciò che era nuovo pochi mesi prima .................... la meritocrazia culturale guarda verso il dotato, non più verso il volonteroso anche se poco dotato ..... é un mondo difficile quello che stiamo lasciando in eredità ai nostri figli .......... é un mondo esigente, dove l'arricchimento di pochi li ha lasciati senza lavoro. A me dicevano: se studi potrai costruirti un futuro ... e la più parte lavorava. Oggi la stessa frase é anacronistica: ci sono gli universitari che lavano i vetri ai semafori per campare.........
in questo non tutto il mondo é paese e probabilmente in Italia esistono ancora isole non troppo deturpate dalla nostra sete di possedere ... in Svizzera sta diventando, in questo senso, un disastro .... ordine e disciplina ... e suicidi//////////////////////
Poi, i maleducati e i farabutti ci sono sempre stati ... :wink_:
-
Citazione:
badsephirot
Io sono stato capo scout per qualche anno e ho avuto a che fare con bambini e ragazzi di un pò tutte le età, è allucinante, la cosa che mi colpisce di più è il fatto che non si divertano quasi più con nulla.... l'apatia più totale...
... era diventato talmente poco gratificante cercare di far divertire ragazzi che non si vogliono divertire che io come molti altri abbiamo abbandonato.
Permettetemi una metafora:
Se tiri su una pianta con i tutori, al primo temporale si spezzerà, se la cresci lasciandola esposta al vento e alle intemperie forse i rischi saranno leggermente maggiori ma si irrobustirà e a quello stesso temporale resisterà con fierezza e forza!
Citazione:
natan
L'adolescenza ... é che l'adulto cerca troppo spesso di essere autoritario e troppe poche volte di essere autorevole .......
i tempi cambiano e l'informazione come tanti altri cambiamenti hanno elevato l'asticella delle esigenze ...ma non solo per loro. Io giocavo in piazzetta al pallone ... oggi un giovane che gioca in piazzetta al pallone rischia la denuncia, soprattutto con certe auto che girano e che vi si trovano parcheggiate ...... si usciva in gruppo e si facevano un sacco di cazzate, e gli adulti erano meno insofferenti verso le nostre bravate ... il sabato e la domenica erano dedicati alla famiglia ... oggi si tende a dedicarsi al lavoro-al lavoro-al profitto .... un padre gioiva dei suoi averi, anche i più umili .... oggi riteniamo vecchio ciò che era nuovo pochi mesi prima .................... la meritocrazia culturale guarda verso il dotato, non più verso il volonteroso anche se poco dotato ..... é un mondo difficile quello che stiamo lasciando in eredità ai nostri figli .......... é un mondo esigente, dove l'arricchimento di pochi li ha lasciati senza lavoro. A me dicevano: se studi potrai costruirti un futuro ... e la più parte lavorava. Oggi la stessa frase é anacronistica: ci sono gli universitari che lavano i vetri ai semafori per campare.........
in questo non tutto il mondo é paese e probabilmente in Italia esistono ancora isole non troppo deturpate dalla nostra sete di possedere ... in Svizzera sta diventando, in questo senso, un disastro .... ordine e disciplina ... e suicidi//////////////////////
Poi, i maleducati e i farabutti ci sono sempre stati ... :wink_:
quanta saggezza in questi due uomini! :tongue:
-
Citazione:
niconino
che ti devo dire a 14/15 anni io andavo in giro con i miei amici con max 20 mila lire e riuscivo a divertirmi i sbarbati di oggi si rincoglioniscono su internet e sono sempre annoiati perche' hanno tutto
a 14anni prendevo si e no trecento lire la settimana, dovevo portarle tutte a casa e poi mamma mi dava quanto mi serviva alla domenica, cioè 100 per il cimema e 30-40 per il gelato o i pop corn, noi questi ultimi li tramutavamo in sigarette, quella volta le vendevano sciolte, io prendevo 5 PEER.
il resto della settimana NAZIONALI SENZA FILTRO
-
Ci sarebbe troppo da dire, io so solo questo, se un maestro o un prof. mi riprendeva a casa erano guai a prescindere....adesso i genitori dei figli studenti si presentano dai docenti con l'avvocato.....come dicono altri...che amarezza!
-
Citazione:
Big Marino
a 14anni prendevo si e no trecento lire la settimana, dovevo portarle tutte a casa e poi mamma mi dava quanto mi serviva alla domenica, cioè 100 per il cimema e 30-40 per il gelato o i pop corn, noi questi ultimi li tramutavamo in sigarette, quella volta le vendevano sciolte, io prendevo 5 PEER.
il resto della settimana NAZIONALI SENZA FILTRO
nel 1800,tornavo a casa al calar del sole....perchè non ci stava la lucie,e all'età di 8 anni già lavoravo nei campi,e la sera tornando a casa dalla stanchiezza mi se chiudevano gl'occhi....le nazionali senza filtro nulle fumavo perchè al primo tiro o scionsivo....o tossivo per una settimana:tongue: scherzo nè....:wink_:
-
Citazione:
ett69
ciao
tutto ciò è la logica e naturale conseguenza dell'assenza delle famiglie, della latitanza della scuola e della soppressione e scomparsa di tutto ciò che era momento educativo per i giovani
nessuno nasce col carattere formato e col bagaglio culturale formato; sono cose che si costruiscono nella persona pian piano innanzitutto seguendo l'esempio dei genitori in famiglia, poi con la scuola, poi con i momenti di aggregazione tipo lo sport o le attività ricreative (vedasi oratorio dove milioni di noi hanno preso calci nel sedere e sberle a manciate dal parroco/suore ma sono poi cresicuti uomini e donne almeno all'onore del mondo) ed infine
con LA NAJA (meglio ancora se nelle Gloriose Truppe Alpine) che chi ha soppresso a tempo indeterminato si accorge già adesso ma si accorgerà ancora di + tra qualche anno dell'errore clamoroso e gravissimo che ha compiuto
ettore
QUOTO il GRANDE ETTORE, clonate 100.000.000 volte Ettore subito !!!! :laugh2:
-
tre ceffoni da bambini e non lo fai più
-
io non ho fatto la naja..ma ho 2 grandissimi genitori..che mi hanno insegnato valori e regole!!sono convinto che la colpa sia dei genitori e poi della televisione..per vedere un c@lo e un paio di t@tte bisognava aspettare il buon vecchio Umberto Smaila con COLPO GROSSO!!!adesso le vedi dalla mattina alla sera..ringrazio ancora una volta i miei genitori..e poi di essere cresciuto in una compagnia (adesso li chiamano BRANCHI) di ragazzi,patiti dei motorini e non solo per carità,ma avevamo un po di testa..adesso mi verrebbe da prenderli e dargli 2 schiaffoni alla Bud Spencer perchè i loro genitori non muovono un dito!!
Passo e chiudo Muttley & Co.
:coool:
-
Citazione:
ett69
ciao
tutto ciò è la logica e naturale conseguenza dell'assenza delle famiglie, della latitanza della scuola e della soppressione e scomparsa di tutto ciò che era momento educativo per i giovani
nessuno nasce col carattere formato e col bagaglio culturale formato; sono cose che si costruiscono nella persona pian piano innanzitutto seguendo l'esempio dei genitori in famiglia, poi con la scuola, poi con i momenti di aggregazione tipo lo sport o le attività ricreative (vedasi oratorio dove milioni di noi hanno preso calci nel sedere e sberle a manciate dal parroco/suore ma sono poi cresicuti uomini e donne almeno all'onore del mondo) ed infine
con LA NAJA (meglio ancora se nelle Gloriose Truppe Alpine) che chi ha soppresso a tempo indeterminato si accorge già adesso ma si accorgerà ancora di + tra qualche anno dell'errore clamoroso e gravissimo che ha compiuto
ettore
quoto Ettore, ed aggiungo che hai nostri tempi oltre a quanto detto prima anche il paese in cui vivevano era più paese, ci si conosceva tutti e se combinavi qualche stupidata il giorno dopo in famiglia sapeva tutto.
Oggi pultroppo non è più così
-
dopo aver letto otto pagine avete espresso tutto.........se postassi ripeterei i vostri pensieri
ma quello di ettore e natan li quoto
-
Bisognerebbe prendere a calci in culo i genitori.....
-
Citazione:
LadyRS
dopo aver letto otto pagine avete espresso tutto.........se postassi ripeterei i vostri pensieri
ma quello di ettore e natan li quoto
ettore e natan? .----------- ma chi sono quei due? ..--.----..--.. e che ci azzeccano l'uno con l'altro ..................-.-..-..---.
:blink::blink::tongue:
-
io penso che molta colpa sia degli attuali genitori dei ragazzini ... magari solo per poter dare loro molte cose.... non gli han mai detto di no....
e questo fa male... a loro....
secondo me cmq le cose stan cambiando adesso.. i genitori dei bambini di adesso son diversi.... o almeno spero ;)