Visualizzazione Stampabile
-
Da quando l'hanno presentata, ben 3 amici ed amiche che non sanno la differenza tra uno scooter ed un trial, hanno espresso il desiderio di acquistarla.
Ho l'impressione che i centri urbani (e solo quelli) si popoleranno di queste moto, ma difficilmente ne vedremo qualcuna in autostrada o in qualche passo di montagna.
L'equivalente a due ruote della Mini.
-
Veramente bella, me la comprerei volentieri, ad avere i soldi:cry::cry:..
la vedrei bene con le bende termiche bianche sugli scarichi...
qualsiasi moto può esser una moto da fighetti o una da MOTOCICLSTI, dipende dal pilota
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilconte
Da quando l'hanno presentata, ben 3 amici ed amiche che non sanno la differenza tra uno scooter ed un trial, hanno espresso il desiderio di acquistarla.
Ho l'impressione che i centri urbani (e solo quelli) si popoleranno di queste moto, ma difficilmente ne vedremo qualcuna in autostrada o in qualche passo di montagna.
Questo è vero....il primo tornante a dx ci lascia gli scarichi a terra....
-
Citazione:
ilconte
Sicuramente é una moto per motociclisti non veri ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quelli veri, come me, si comprerebbero questa ....
http://img150.imageshack.us/img150/7/xl88320iron2.jpg
-
-
Citazione:
robygun
Veramente bella, me la comprerei volentieri, ad avere i soldi:cry::cry:..
la vedrei bene con le bende termiche bianche sugli scarichi...
qualsiasi moto può esser una moto da fighetti o una da MOTOCICLSTI, dipende dal pilota
immaginala più tosto con questi scarichi.... perchè quelli cromati secondo me ci stanno poco....
http://i363.photobucket.com/albums/o...8nightser4.jpg
-
Citazione:
595Abarth
l'immaginazione al potere ... con queste moto si può sbizzarrirsi quanto più si vuole .... ruote con raggi ... scarichi adeguati ...
-
Per me e' molto bella, certo meno comoda rispetto alla Bonnie; non e' una moto da grandi percorrenze, poi la differenza la fa il pilota (nel senso che ho visto tedeschi venire in Italia con le supermotard :w00t: e conosco motociclisti con il Tiger che fanno 400 km l'anno a colpi di 100-150 max per volta).
Saluti
Supersprint
-
-
Tornate OT...:mad: :tongue:
appello: Nessun Bolognese Domani va a provarla??????? :biggrin3:
-
...ne consegue che la maggiore cilindrata da 883 a 1200 e' ottenuta lavorando sul manovellismo e quindi aumentando la corsa o anche l'alesaggio???
eppoi e' noto che willy g. davidson ha sempre avuto simpatia e grande ammirazione per il triumphisti...
-
Citazione:
595Abarth
Tornate OT...:mad: :tongue:
appello: Nessun Bolognese Domani va a provarla??????? :biggrin3:
io ho provato questa ...
http://i363.photobucket.com/albums/o...8nightser4.jpg
meraviglioso motore ... maneggevole ... un po' scarna per i miei gusti ...
-
Citazione:
natan
io ho provato questa ...
meraviglioso motore ... maneggevole ... un po' scarna per i miei gusti ...
bella versione, fosse TUTTA NERA OPACA... ma proprio tutta!
-
Citazione:
paolino73
bella versione, fosse TUTTA NERA OPACA... ma proprio tutta!
Una moto così, come prima cosa, farei annerire il blocco motore ... quel grigino non mi piace
-
per andare a spasso una hd è favolosa
-
bhè in effetti nessuno dice che è brutta, perchè proprio non lo è.
anzi è una delle poche Harley che -a mio avviso- come linea ha senso.
però, come ha osservato qualcuno, il motore 883 non va neanche a spingerlo.
(già il 1200 con scarichicentralina e fueller è ben altra cosa...)
questa Irony sarà sicuramente una delle prossime regine dell'aperitivo in centro
..appuntamento al bar dei fighetti!
-
Citazione:
Trotter
bhè in effetti nessuno dice che è brutta, perchè proprio non lo è.
anzi è una delle poche Harley che -a mio avviso- come linea ha senso.
però, come ha osservato qualcuno, il motore 883 non va neanche a spingerlo.
(già il 1200 con scarichicentralina e fueller è ben altra cosa...)
questa Irony sarà sicuramente una delle prossime regine dell'aperitivo in centro
..appuntamento al bar dei fighetti!
mi sa che anche buona parte delle Speed e Street si ritroveranno da quelle parti ... :dry:
-
Citazione:
papitosky
per andare a spasso una hd è favolosa
In America forse dove le strade sono tutte dritte, senza buche e devi andare a 50 all'ora sennò ti sparano.
Se devo portare a spasso 'sti cancelli per le nostre belle strade, allora tanto vale che vado a lavorare coi muratori, la fadiga è la stessa ma parlomeno nel secondo caso guadagno qualche soldo.
-
Citazione:
Warsteiner
In America forse dove le strade sono tutte dritte, senza buche e devi andare a 50 all'ora sennò ti sparano.
Se devo portare a spasso 'sti cancelli per le nostre belle strade, allora tanto vale che vado a lavorare coi muratori, la fadiga è la stessa ma parlomeno nel secondo caso guadagno qualche soldo.
Non sono moto da pista, questo é sicuro.
Mi piacerebbe sapere quanti tra tutti sti grilli parlanti abbiano già guidato uno di questi cancelli ... e quanti parlano solo per sentito dire (magari da altri grilli parlanti che hanno sentito dire a loro volta da altri grilli parlanti che hanno sentito dire a loro volta... e nessuno mai ne ha provata una, anche fosse nel cortile di casa:rolleyes:). ....
-
Citazione:
natan
Mi piacerebbe sapere quanti tra tutti sti grilli parlanti abbiano già guidato uno di questi cancelli ... e quanti parlano solo per sentito dire (magari da altri grilli parlanti che hanno sentito dire a loro volta da altri grilli parlanti che hanno sentito dire a loro volta... e nessuno mai ne ha provata una, anche fosse nel cortile di casa:rolleyes:). ....
Beh io ne ho provate più d'una e posso dirti che sono cancelli anche quelle da 20.000 euro......però ne sono innamorato pazzo.:wub:
-
Citazione:
Gian
Beh io ne ho provate più d'una e posso dirti che sono cancelli anche quelle da 20.000 euro......però ne sono innamorato pazzo.:wub:
come volevasi dimostrare ... anche un cancello ha un cuore ... :rolleyes::wub::wink_:
-
Molto bella stà harley!
Non mi dispiacerebbe affiancarla alla Speed!
Anzi,prima devo prendermi una Truxton!!!!
-
non male...anche il prezzo...
poi si sà,un Harley è una tela bianca da pittori...quindi non è finita lì!
pur piacendomi,non è la mia filosofia di moto,però sono spesso affascinanti...quindi è più che normale che sarà un modello gettonatissimo dai modaioli.
speriamo che anche tra questi ci siano quelli che tratteranno questa moto come merita...
-
Citazione:
natan
Sabato scorso hanno inaugurato la nuova sede della concessionaria harley di Bologna, e siccome il tempo era pessimo, e non sapevamo che fare, io e Marco66 ci siamo recati all'inaugurazione, visto che c'era il porte aperte e facevano provare le moto.....
Io non avevo mai provato un'harley e nemmeno una Buell, ma ero curioso di provare la 1200 Nighster, perchè è una moto che, seppur non del mio genere, almeno esteticamente mi piace molto; ho provato pure la V-road e la Buell 1125 R (quella sportiva carenata).... vorrei dare il mio contributo esprimendo il mio modesto parere e le mie impressioni di guida relativamente a tali prove, seppur molto brevi....
1200 Nighster, o almeno presumo fosse tale, perchè la colorazione era la medesima, ma aveva le ruote in lega (che non mo piacciono nemmeno un po', le preferivo a raggi); me l'hanno spacciata come 1.200, ma sinceramente non vorrei fosse stata una 883, perchè il motore mi sembrava molto fiacco.... o meglio, bello elastico, ma gli 80 cavalli alla ruota rilevati in alcune prove sulle riviste, sinceramente non li ho proprio sentiti ; la moto è elettrica, il motore ha un comportamento paragonabile (sebbene con diversa architettura) a quello della Bonny Scrambler.....tenere su di giri il motore non serva a nulla, tanto va uguale sia ai bassi che agli alti regimi; la moto è molto agile e piacevole da guidare....perfetta per i lungomare, o per giretti in tutto relax con il casco Jet....... estetica (nuovi cerchi a parte) eccezionale......
Unici difetti riscontrati: freno anteriore inesistente, e forcella di burro (anche rispetto agli ammortizzatori posteriori, più rigidi e ben assettati), sembrava addirittura avesse il canotto lento.... boh! Comunque nel complesso m’è piaciuta molto....avessi i soldi per mantenere 2 moto, me la comprerei.....
V-road: posizione di guida assurda...non arrivavo nemmeno alle pedane..... inguidabile con quel gommone da 240 e con quel passo da astronave; motore bello tosto (progetto Porsche), anche se la prima è lunghissima.... e prima di prendere i giri occorre un chilometro..... comunque, anche se non ha un'accelerazione da supersportiva, come dovrebbe essere, "viaggia" anche troppo per il tipo di moto e per i relativi freni......
Giudizio finale: moto assurda! Bella solo esteticamente......e nelle finiture, ma a mio parere inutilizzabile
Buell 1125 R: estetica particolare, leggera, maneggevole, gran motoraccio Rotax, ma con posizione di guida a mio parere sbagliata; pedane troppo avanzate e sella che ti butta indietro in accelerazione.....e siccome qui l’accelerazione c’è sul serio (145 HP dichiarati), non riuscivo a guidare come avrei voluto, e dovevo aggrapparmi ai semimanubri.....Per inciso, non vedevo l’ora finisse il giro, per il dolore ai polsi, e sopratutto ai palmi delle mani.... ad una certa età è meglio evitare le supersportive.
Giudizio finale: posizione di guida a parte, giudizio positivo: estetica particolare, gran motore, bella ciclistica , grande agilità.......mi sarebbe piaciuto averla potuta provare in pista.....Ciò non di meno, preferisco 10.000 volte un bel 1098......
Tuttavia, c'è da dire che quando simo tornati a guidare le nostre "R"..... abbiamo entrambi esclamato tra noi e noi....Però! Senti senti come va bene 'sta motina! :biggrin3:
-
grande giova!!
ma allora (scusate l'OT) sei già motorizzato????
-
Citazione:
Mr.Borlengo
grande giova!!
ma allora (scusate l'OT) sei già motorizzato????
Yesssssss! :w00t:
-
son proprio contento per te!!
-
Citazione:
Mr.Borlengo
son proprio contento per te!!
Ti ringrazio caro:wub:...... appena tornerà il bel tempo....fiorentinazza! :w00t:
scusate l'OT, chiudo....
-
Citazione:
Smash82
questa l'ho provata, bel motore da 90cv cambio di legno ma nel complesso divertente...certo dovrebbe fare concorrenza alle naked ma la vedo dura visto il prezzo e cosa deve offrire una nuda.
-
Citazione:
Cino
questa l'ho provata, bel motore da 90cv cambio di legno ma nel complesso divertente...certo dovrebbe fare concorrenza alle naked ma la vedo dura visto il prezzo e cosa deve offrire una nuda.
in effetti questo è proprio il motivo per cui non l'ho voluta nemmeno provare....perchè mai uno che vuole una naked performante dovrebbe mai comperarsi 'sta moto qui invece di una bella Speed o un Monster 1100?
-
Citazione:
giova66
Ti ringrazio caro:wub:...... appena tornerà il bel tempo....fiorentinazza! :w00t:
scusate l'OT, chiudo....
gira e rigira...è sempre là...che vai a finire.....:ph34r::ph34r::ph34r::coool:
:biggrin3:
-
Citazione:
the dog
quoto...:wink_:
Q9
:D
Citazione:
natan
già..me lo chiedo ank'io.
Se propio vogliamo essere pignoli, gli Stati Uniti nn sono tutti piatti... la "montagna" esiste anke là :D
Se poi vuoi fare le curve in salita col ginokkio a terra è un discorso... io con il mio cancello del 79 mi dicerto cmq e problemi nn ne ho, stessac osa un mio amico con forcella springer e cambio a mano (moto nuova però) e tanti altri...
I problemi ci sono solo se li vuoi vedere
;)
Citazione:
giova66
in effetti questo è proprio il motivo per cui non l'ho voluta nemmeno provare....perchè mai uno che vuole una naked performante dovrebbe mai comperarsi 'sta moto qui invece di una bella Speed o un Monster 1100?
perkè nn mi piacciono o perkè nn sono HD ;)
-
Ma quando ci siete andati se ha diluviato tutto il tempo?!?!?!?!
:ph34r:
io ci ho rinunciato....
p.s.: tra l'altro non ho mica ben capito dove si son messi?? in culonia??? :biggrin3:
e pensare che erano sotto casa... mah...:dry:
-
-
Do' un mio parere... spero possa interessare.
Sono stato sabato mattina a provare una 1200 Nightster. Era totalmente originale, bella, davvero bella. Ma che paura, ragazzi! Il motore e' un chiodo, tutti sti cavalli che alcuni ci trovano non so dove si fossero nascosti... fino a 100km/h ti ci porta pian pianino, oltre ha proprio difficolta'... tenere il motore a regimi minimi significa poca spinta e qualche battito in testa, stenderlo un po' di piu' risparmia i battiti in testa, ma rende la stessa identica spinta. Agilita' inesistente, un cancello. Sara' stato il manubrio largo, la posizione tipo "seduta mistica sul wc", ma davvero la moto non la controlli... piu' di una volta mi sono trovato in seria difficolta' per evitare qualche macchina che, provenendo in senso opposto, invadeva la mia corsia per scansare qualche ostacolo... Dei freni sarebbe meglio non parlare, ma penso sia mio dovere dire che il disco anteriore credo fosse fatto di pane, e la forcella di burro caldo. Dietro il disco non frena affatto, forse coadiuva l'attrito con l'aria al fine di rallentare... A me piace davvero tanto questa moto, ma di motore non ce n'e', del telaio c'e' da aver paura e di feeling... forse in HD hanno dimenticato cosa significa.
-
Citazione:
caemca
Do' un mio parere... spero possa interessare.
Sono stato sabato mattina a provare una 1200 Nightster. Era totalmente originale, bella, davvero bella. Ma che paura, ragazzi! Il motore e' un chiodo, tutti sti cavalli che alcuni ci trovano non so dove si fossero nascosti... fino a 100km/h ti ci porta pian pianino, oltre ha proprio difficolta'... tenere il motore a regimi minimi significa poca spinta e qualche battito in testa, stenderlo un po' di piu' risparmia i battiti in testa, ma rende la stessa identica spinta. Agilita' inesistente, un cancello. Sara' stato il manubrio largo, la posizione tipo "seduta mistica sul wc", ma davvero la moto non la controlli... piu' di una volta mi sono trovato in seria difficolta' per evitare qualche macchina che, provenendo in senso opposto, invadeva la mia corsia per scansare qualche ostacolo... Dei freni sarebbe meglio non parlare, ma penso sia mio dovere dire che il disco anteriore credo fosse fatto di pane, e la forcella di burro caldo. Dietro il disco non frena affatto, forse coadiuva l'attrito con l'aria al fine di rallentare... A me piace davvero tanto questa moto, ma di motore non ce n'e', del telaio c'e' da aver paura e di feeling... forse in HD hanno dimenticato cosa significa.
Io invece, fermo restando il giudizio su motore , freni e forcelle, che più o meno condivido con te , devo dire che in fatto di agilità sono rimasto piacevolmente stupito... la pensavo più "cancello"; inoltre, consapevole del fatto che la moto in questione non è certo fatta per andare a tirar delle pieghe o delle staccate al limite, bensì per andare piacevolmente a passeggio con un filo di gas, devo dire che m'è piaciuta.... contrariamente alla V-road, di cui, viste anche le prestazioni di cui è capace, sinceramente non ho proprio compreso che uso se ne dovrebbe fare......
-
Citazione:
marco61
quelle che ho provato io sembravano
prelevate dalla ruota delle giostre:laugh2::laugh2:
perché tu stai ancora pensando a quando eri giovane e aitante ...
le prestazioni non saranno quelle di un giovincello ma la qualità é quello che conta ...