Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ken-T3
l'ho sempre messo!
di certo non ci vuole una legge per renderlo obbligatorio basta la mente sana di un motociclista che ci tiene alla pelle!
...Io intendevo esattamente questo
-
Citazione:
Ken-T3
l'ho sempre messo!
di certo non ci vuole una legge per renderlo obbligatorio basta la mente sana di un motociclista che ci tiene alla pelle!
già.....
-
secondo me con l'obbligo di legge...si otterrebbe l'effetto opposto.
in tanti mollerebbero l'uso delle 2 ruote,in favore dell'auto...e questo non farebbe altro che congestionare ancor di più le strade.
sarebbe già qualcosa se tutti i capi tecnici contenessero un paraschiena integrato...bene o male quelli li usano tutti,quindi vien da sè che un pò di protezione in più c'è già...
io ce l'ho...lo uso il più possibile...il mio rivenditore aderisce alla campagna per la diffusione del paraschiena e mi ha applicato un bello sconto sull'acquisto...certo che però,usarlo anche per andare al bar o in città,risulta scomodo per tanti...
boh, la vedo dura un applicazione capillare di questa legge...non vorrei mai che alla fine siano sempre i soliti a rimetterci :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Space-Ace
secondo me con l'obbligo di legge...si otterrebbe l'effetto opposto.
in tanti mollerebbero l'uso delle 2 ruote,in favore dell'auto...e questo non farebbe altro che congestionare ancor di più le strade.
sarebbe già qualcosa se tutti i capi tecnici contenessero un paraschiena integrato...bene o male quelli li usano tutti,quindi vien da sè che un pò di protezione in più c'è già...
io ce l'ho...lo uso il più possibile...il mio rivenditore aderisce alla campagna per la diffusione del paraschiena e mi ha applicato un bello sconto sull'acquisto...certo che però,usarlo anche per andare al bar o in città,risulta scomodo per tanti...
boh, la vedo dura un applicazione capillare di questa legge...non vorrei mai che alla fine siano sempre i soliti a rimetterci :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
dicevano la stessa cosa quando il casco divenne obbligatorio.....
-
Ci sono vari tipi di paraschiena ... propongono un paraschiena qualsiasi tipo:
http://www.outletmoto.eu/articoli_getimage.php?id=496
o che copra l'intera colonna?
http://www.outletmoto.eu/articoli_getimage.php?id=474
-
Natan...han fatto la proposta.....fra 2 anni ci diranno quale tipo....non essere il solito svizzero...qui in Itaglia ci sono tempistiche differenti
-
Citazione:
TB Herbie 53
dicevano la stessa cosa quando il casco divenne obbligatorio.....
è vero...e alla fine così è anche stato...
molti utenti a 2 ruote,lasciarono perdere la moto...beh,forse è stato meglio così...
però dai...in certe zone d'Italia,ancora oggi il casco è "facoltativo"... anche se grossi passi in avanti sono stati fatti...come per le cinture...
ma mentre è più che evidente chi porta il casco e chi no...per un protettivo come il paraschiena,che è occultato alla vista,diventa dura l'applicazione della legge...ti toccherebbe far fermare tutti i motociclisti a prescindere... e quindi per un semplice controllo,ti va a rischio il giretto domenicale...o l'arrivare puntuale al lavoro. e quindi credo che in tanti,si libererebbero della moto...proprio per non dover rischiare nulla.
-
Citazione:
TB Herbie 53
Natan...han fatto la proposta.....fra 2 anni ci diranno quale tipo....non essere il solito svizzero...qui in Itaglia ci sono tempistiche differenti
pensavo fosse cosa europea ... non é che poi vi mettete a stamparlo sopra magliette e giacche in pelle....:tongue:
-
Citazione:
menegosar
Raga voi che ne dite??
Ho letto di questa crociata di Tuttomoto o Motociclismo...
Io sarei più per togliere l'IVA sull'abbigliamento protettivo come in Inghilterra...
Ma rendere il paraschiena obbligatorio per legge...Boh...
C'ho discusso tempo fa per un'ora con mio fratello su sta questione.....
Io me lo metto sempre tutte le volte che esco per un giro ..... ma quando uso la moto per i piccoli spostamenti quotidiani, per andare in spiaggia quando sono al mare, per andare a prendere le sigarette....insomma in tutte quelle situazioni in cui lo spostamento è di max 10 minuti, e non mi vesto con la tuta (e perciò vado pianino)......gradirei che nessuno mi obbligasse a patire del caldo e a metterci 20 minuti per vestirmi e rivestirmi!
Insomma, che ci lasciassero un minimo di libero arbitrio, porca trota! :ph34r:
-
in parte son d'accordo con te.....ma assieme agli specchi ed alla targa, quando ci fermano costerà poco controllare se il paraschiena c'è...
se le aziende davvero tenessero alla nostra salute, farebbero solo giacche con paraschiena integrati...
-
Citazione:
TB Herbie 53
in parte son d'accordo con te.....ma assieme agli specchi ed alla targa, quando ci fermano costerà poco controllare se il paraschiena c'è...
se le aziende davvero tenessero alla nostra salute, farebbero solo giacche con paraschiena integrati...
Quelli nelle giacche servono a poco, per una proezione maggiore ci vogliono quelli lunghi, che coprono tutte le vertebre
-
Citazione:
giova66
Quelli nelle giacche servono a poco, per una proezione maggiore ci vogliono quelli lunghi, che coprono tutte le vertebre
si possono integrare senza problemi...vanno studiate delle giacche un po' differenti...
-
Citazione:
TB Herbie 53
si possono integrare senza problemi...vanno studiate delle giacche un po' differenti...
nel triumph metto regolarmente il praschiena dainese lungo da pista e rimane nella giacca....
-
Citazione:
MrTiger
nel triumph metto regolarmente il praschiena dainese lungo da pista e rimane nella giacca....
Il mio è più lungo, me l'infilo fin dentro i pantaloni (no doppi sensi pelase...), e ho già potuto sperimentare che così lungo serve :ph34r:
-
Citazione:
MrTiger
:wink_:
le giacche "tipo Belstaff" o giacca di pelle da tuta spezzata (spero di essermi fatto capire)un po' più corte dovrebbero adottare qualcosa di differente
-
per me è una stupidagine..
-
Citazione:
Jackt675
per me è una stupidagine..
anche secondo me:wink_:
http://img235.imageshack.us/img235/6157/275800x600.jpg
-
So che in alcuni paesi nordici puoi stipulare assicurazioni rc a prezzi vantaggiosissimi se, però, guidi la moto SOLO con abbigliamento tecnico.
Per il paraschiena sarei anche d'accordo, ma da solo non serve a granchè. Sarebbe meglio educare al rispetto, anche di se stessi, proteggendosi. Utopia.....
-
Citazione:
Muttley
ma tu sei al mare ...sei giustificato caxxo :coool:
ha ok se me lo dici tu vado tranquillo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
Marco Manila
Medoro, capisco che faccia caldo, ma una scivolatina ai 40 all' ora potrebbe avere conseguenze terribili! Un mio amico è caduto in prima in maglia e pantaloncini, se tu avessi visto in che condizioni era e per quanto ha sofferto credo che ti copriresti un pochino di più anche tu...
lo so marco che hai perfettamente ragione,ho visto anche io cosa fa l'asfalto e ne sono consapevole,solo che qui molto spesso non fa ad andare in giro vestiti di tutto punto,è da provare ragazzi
poi ci sono le esagerazioni pantaloncini corti e ciabatte,ma cosi non capiterà mai neppure x andare al bar
-
Citazione:
Medoro
ha ok se me lo dici tu vado tranquillo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lo so marco che hai perfettamente ragione,ho visto anche io cosa fa l'asfalto e ne sono consapevole,solo che qui molto spesso non fa ad andare in giro vestiti di tutto punto,è da provare ragazzi
poi ci sono le esagerazioni pantaloncini corti e ciabatte,ma cosi non capiterà mai neppure x andare al bar
Medo ti capisco...quando usavo la moto in estate in puglia o in sicilia con 45° ricordo che il radiatore mi perforava letteralmente i pantaloni...Solo che come dicevo prima l'unico giro in litoranea senza guanti che ho fatto mi è costato la torsione all'indietro di due falangi...Ed ero a 50 all'ora...
-
Citazione:
TB Herbie 53
:wink_:
le giacche "tipo Belstaff" o giacca di pelle da tuta spezzata (spero di essermi fatto capire)un po' più corte dovrebbero adottare qualcosa di differente
non ho capito quello che dici ma il belstaff le nuove collezioni a cvmq la predisposizione io nel mio TT uso il dainese professionale......tanto se mi fermo lo metto nel bauletto....:tongue:
-
Citazione:
menegosar
Ma rendere il paraschiena obbligatorio per legge...Boh...
Dov'è il problema nel proteggersi ulteriormente?:blink:
Fa così schifo salvaguardarsi le vertebre ed evitare la carrozzella?
-
Citazione:
black panther
quoto...:wink_:
-
Citazione:
black panther
...No no anzi...Io stavo solo dicendo che usarlo dovrebbe essere una decisione che viene da chi va in moto e non un obbligo dato a chi va in moto...Poi è normale che a chi lo usa già(tanti per fortuna..) non cambierà nulla...
-
Citazione:
italointer
Un premio per il miglior travestimento lo vince di sicuro.....non chiedermi quale però!:coool:
Dovevate vedere poi come guidava....era su in stile motocross....seduto sul serbatoio e con i gomiti all'altezza delle orechie!
si ok, quelli andrebbero abbattuti
-
Citazione:
black panther
a me no infatti il paraschiena è una delle prime cose che ho comprato.
Il problema sono tutti questi obblighi, che presi ad uno ad uno sono anche ragionevoli, ma tutti insieme cominciano a renderci la vita impossibile.
Poi il discorso sui costi sociali non sta in piedi.
Ed i costo sociali dell'inquinamento, della delinquenza degli infortuni sul lavoro delle costruzioni abusive ecc. ecc. ecc. ?
Vivere in una società comporta dei costi sociali, se no confiniamo tutti chiusi in casa così non ci sarà più nemmeno un incidente.
-
Se sono qui a scarabocchiare, lo devo ad un paraschiena :biggrin3:
-
Vero che serve per proteggersi ma renderlo obbligatorio mi sembra eccessivo.
-
io a uno stivale e a un giubbetto...
-
Citazione:
Grigio
Se sono qui a scarabocchiare, lo devo ad un paraschiena :biggrin3:
Citazione:
everts76™
io a uno stivale e a un giubbetto...
........è anche vero che se si rispettassero le regole della strada alla lettera si potrebbe andare in giro nudi.
-
Citazione:
winter1969
........è anche vero che se si rispettassero le regole della strada alla lettera si potrebbe andare in giro nudi.
certo....
senza idioti in auto e camion si....
oltre a noi...
-
io lo renderei obbligatorio anche davanti.
-
Citazione:
winter1969
Attento la signorina Alice, ed il suo magnifico paese sono una favola :biggrin3:
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
io lo renderei obbligatorio anche davanti....a qualcuno nn piace solo dietro.....
:ph34r:
-
Citazione:
everts76™
certo....
senza idioti in auto e camion si....
oltre a noi...
Vero,andare in giro è una roulette russa.
-
Citazione:
winter1969
Vero,andare in giro è una roulette russa.
se fosse russa almeno sarebbe bbona
-
una volta anch'io volevo comprare la roulotte.............
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
una volta anch'io volevo comprare la roulotte.............
x andare in russia?
-
Citazione:
everts76™
x andare in russia?
no x fare entrare le russe. :biggrin3:
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
no x fare entrare le russe. :biggrin3: