Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bikerneofita
1. il messaggio mediatico può creare curiosità iniziale, ma le dipendenze non si mantengono per curiosità.....vi sono problemi ben più grossi alle spalle
2. da parte degli adulti stessi caricare questi figuri(come Morgan) di cotanto peso è un errore....gli si da uno spessore che in realtà non hanno
secondo me è questo che deve passare ai ragazzi....i quali cmq alle spalle dovrebbero avere una solida struttura sociale primordiale: la famiglia!
lo sò ma non tutti hanno una famiglia alle spalle...a volte il problema parte proprio da quella, molti ragazzi si attaccano a quello che trovano altrove, amici...media...
ricordi quando si intervistavano ragazzine che da grandi volevano fare le veline? esistono anche quelle....come esistevano ed esistono ragazzi che come me seguivano le orme dei propri idoli di allora....solo che allora l'effetto mediatico era molto più blando...ora ti entra in casa anche se non lo vuoi :rolleyes:
secondo me poi la dipendenza si crea anche cominciando a frequentare determinati posti e determinate persone :rolleyes:
ripeto...se era uno dei Tokio Hotel che alla sua veneranda età di 20 (credo) anni usciva con un affermazione del genere potevo anche capirlo.......uno di 40 anni secondo me è un coglione :wink_:
-
e intanto è riuscito nell'intento di far parlare di sè...
questo tipo di dichiarazioni andrebbero semplicemente snobbate e non costituire argomento di dibattiti vari....
-
Citazione:
Bikerneofita
ma Fabio...io ti dico....magari fosse solo come descrivi tu....si MAGARI...hai letto bene....perchè se così fosse se bastasse un messaggio lanciato da un personaggio noto o seguito dai giovani per creare una dipendenza allora basterebbe mettere in bocca a sta gente messaggi positivi ed avremmo risolto tutti i problemi....
invece ti invito se ti va a considerare quanto segue:
1. il messaggio mediatico può creare curiosità iniziale, ma le dipendenze non si mantengono per curiosità.....vi sono problemi ben più grossi alle spalle
2. da parte degli adulti stessi caricare questi figuri(come Morgan) di cotanto peso è un errore....gli si da uno spessore che in realtà non hanno
secondo me è questo che deve passare ai ragazzi....i quali cmq alle spalle dovrebbero avere una solida struttura sociale primordiale: la famiglia!
Approfitto per farle anch'io:
IL messaggio e' importante, non e' l'unica causa diretta, ma porta comunque un cotributo nella formazione di un adolescente
Non si carica nessuno dei mali del mondo ,forse si chiede , credo a buon titolo di evitare la banale publlicizzazione di tali comportamenti..
La famiglia e' importante ma di per se' non e' garanzia di alcunche', in quanto le persone si formano anche e sopratutto con esperienze al di fuori di questa
MI permetto dire che mai come su questi temi si possa escludere alcunche':wink_:
-
Citazione:
robigrip
Approfitto per farle anch'io:
IL messaggio e' importante, non e' l'unica causa diretta, ma porta comunque un cotributo nella formazione di un adolescente
Non si carica nessuno dei mali del mondo ,forse si chiede , credo a buon titolo di evitare la banale publlicizzazione di tali comportamenti..
La famiglia e' importante ma di per se' non e' garanzia di alcunche', in quanto le persone si formano anche e sopratutto con esperienze al di fuori di questa
MI permetto dire che mai come su questi temi si possa escludere alcunche':wink_:
in generale mi sento di quotarti ... non si può escludere nulla ... anche se la più parte delle persone anoressiche hanno avuto contatti diretti con persone spesso troppo preoccupate della loro cellulite o altro ... più di quanto non sia stato l'aver sfogliato riviste di moda ...
-
Citazione:
kkk
Faccio fatica a credere che le parole di Morgan possano influenzare il comportamento di qualcuno, considerato quanto il consumo di stupefacenti sia diffuso nella società e considerati i modelli di comportamento che la televisione oggi continuamente propone, con o senza Morgan.
In altre parole, mi sembra che tutto questo additare l'artista per avere infranto la barriera del cattivo esempio sia pregiudiziale e moralista. Se facessimo un sondaggio tra gli intervenuti in questo thread, pro e contro Morgan, non so quanti potrebbero dire di non avere mai fatto uso di stupefacenti. Ad esempio, io non ho mai fatto uso di droghe di nessun genere. E voi?
Pregiudiziale e moralista??? .......MA FAMMI IL PIACERE............................
Tu hai mai avuto amici CHE SI SONO ROVINATI per la droga???
Vogliamo far passare il messaggio "che un tiro ogni tanto e' TERAPEUTICO" o NN CAUSA DANNI???
Abbiamo gente CONDANNATA in Parlamento,chi "legifera bene" e poi "razzola male" (vedi il caso che hanno tirato fuori le Iene),"artisti" in tv che si fanno e NON hanno il pudore di ammettere che gli piace ma trovano SCUSE FUORI LUOGO,io come te sono rappresentato nel modo da uno che va' a puttane..........
Bhe'.....direi CHE E' PROPRIO UN BEL SCENARIO..........
P.s. "Qui",ricoro siparla di Morgan.......NON HO MAI DETTO che Morgan e' la "causa di tutti i mali".
Citazione:
Battista
Neppure io, se non uno spinello a militare (notte dei tempi visto il tempo che è passato), semmai la mia droga è un'altra.......
Detto questo le parole sono pietre, e chi parla ad un pubblico vasto ha l'obbligo di tenerne conto.
Essendo il mondo pieno di imbecilli non c'è alcuna necessità di alcuno che avalli comportamenti del genere.
Di pseudo ribelli bohemienne a 5 stelle che vanno a Sanremo....... il mondo non credo abbia molto bisogno.
Certo fossi un artista come lui, dove dopo una vita devo andare a x factor (il ribelle...) e si parla di me per le cazzate che dico perchè le mie opere non le conosce nessuno........ forse mi drogherei anche io....
:yess:
Citazione:
F@bio
giusto per il fatto che da giovane ho esplorato tutto il panorama stupefacente che c'era all'epoca forse parlo con un pò di cognizione di causa....il discorso EMULAZIONE è il motivo principale per cui i ragazzi cominciano ad usarla...da i loro divi musicali o dal figo della compagnia, e per questo motivo ho visto molti ragazzi della mia età mandare affanculo la propria vita, io per primo ammetto che se potessi tornare indietro limiterei la cosa giusto a qualche canna :wink_:
se uno come Morgan che non è più un ragazzino si permette di sbandierarlo in un intervista dicendo che è una soluzione per la depressione secondo me è solo un coglione o non si rende conto di cosa gli gira attorno, potevo capirlo all'inizio della carriera quando era un ragazzino e voleva fare il ribelle ma adesso no :dry:
Quoto in pieno.
-
-
Citazione:
alessandro2804
cadrà in depressione :biggrin3:
-
Citazione:
F@bio
:yess:
-
Citazione:
F@bio
lo aspettano a San Patrignano :blink:
-
Citazione:
natan
in generale mi sento di quotarti ... non si può escludere nulla ... anche se la più parte delle persone anoressiche hanno avuto contatti diretti con persone spesso troppo preoccupate della loro cellulite o altro ... più di quanto non sia stato l'aver sfogliato riviste di moda ...
Ma si' dai e' chiaro che non si puo' dar (e forse non si deve neppure) colpe specifiche a nessuno.
E' ovvio che ogni comportamento e' frutto di fattori diversi e concomitanti e spesso e' difficile anche trovare le cause stesse.
E' per questo che tiro in ballo la parola responsabilita' e non colpa (che e' un concetto troppo cattolico almeno per me :biggrin3:).