così li metti in difficoltà...
Visualizzazione Stampabile
Premetto che non sono ne pro Rossi ne anti Rossi, per come vedo io il motociclismo tutti i piloti sono degni di massimo rispetto ed ammirazione. Considero Rossi un fortissimo pilota, tra i milgiori di sempre. Mi spiace molto che l'accoppiata moto italiana e pilota italiano non funzioni, per ora.
Detto questo, credo che in questo frangente sia Rossi che la Ducati stiano mostrando un proprio limite. Rossi come pilota, che non riesce e forse nemmeno vuole adattarsi alla guida di una moto diversa come la Ducati, che è vero, ha messo in difficoltà molti piloti ma con Stoner è stata vincente ed ha messo pure Hayden nelle condizioni di fare qualche buon piazzamento. In questo Rossi sta dimostrando di avere qualcosa in meno rispetto a Stoner, forse abilità, sicuramente coraggio. In questo Rossi non ha scuse, la Ducati non è la Yamaha dell'esordio, è una moto che ha dimostrato di poter vincere, Yamaha no.
La Ducati mostra un altro limite, ovvero quello di voler continuare a sviluppare un concetto di moto particolare, ovvero il motore portante con i semitelai di carbonio, che è molto distante dallo schema alla giapponese, telaio deltabox e motore sospeso, più tradizionale ma anche, dati alla mano, molto più vincente. In Ducati dovrebbero fare un passo indietro, forse cambiare qualcosa a livello di management sportivo e tecnico, soprattutto rendersi conto che questo tipo di configurazione è giunta al limite dello sviluppo e non sta fornendo i risultati sperati. Nello stesso anno del mondiale di Stoner le componenti che hanno reso vincente la squadra non erano certo nella ciclistica, ma erano il motore, le gomme ed il pilota.
Questi due limiti, di Rossi e della Ducati, purtroppo tendono in direzioni opposte ed i risultati della pista lo dimostrano. Finchè nessuna delle due parti in gioco farà un passo indietro, non si avranno risultati. Sinceramente credo anche che Ducati farebbe bene ad assecondare Rossi, se dovesse risolversi il contratto come è stato con Melandri, il danno di immagine sarebbe enorme. Senza contare che trovare un altro Stoner per tornare vincenti non sarà facile.
se la ducati perde rossi non vince mai più,solo stoner sapeva guidarla e non credo che l'australiano voglia tornare in rosso. Nonono la ducati deve fare la moto che vuole rossi(giapponizzata o come preferite chiamarla) sperare che rossi vinca di nuovo e che la moto risulti poter essere guidata anche da altri riportando in alto la marca italiana
la verita Segy secondo è che lo stanno "sfruttando " perche hanno visto la gallina dalle uova d'oro...percio fin che fara guadagnare lo terranno sempre sul piedistallo .....quando non sara piu cosi.lo butteranno giu dalla torre come hanno fatto con altri campioni...(Maradona..,Ronaldo..etc)....!!
ti quoto alla grande ..!!
l'unico problema e che Rossi non puo guidare in quella maniera ..si è visto che non ci riesce percio amio avviso è che è la Ducati che dovra cambiare....!!
è che stoner con la sua guida rischia di mandare in fumo il mondiale....è già da due gare che finisce prima la gomma posteriore e non "arriva" a fine gara come fa di solito...
la sua guida in piste più guidate non può garantirgli al cento per cento di prendere e andarsene in solitaria (o se lo fa succede come al mugello che i 3 secondi che aveva di vantaggio gli ha persi in pochi giri)...
Comunque Rossi, ha anche detto che deve adeguarsi allo stile di guida che la Ducati richiede (la moto,non il team)...quindi dovranno trovare un compromesso tra una moto guidabile e un Rossi che deve superare il suo limite di sempre...
perchè necessariamente jap? comunque kawa e suzuki investono miliardi ma di vittorie non se ne parla e anche la tedesca bmw (che non è proprio una marca a cui possa andar bene correre e prendere paga ogni ogni volta) sta investendo patrimoni esagerati in moto da corsa ma non ce ne salta fuori nemmeno in sbk nonostante un grande team manager(che chissà perchè hanno allontanato) un grande collaudatore (corser) e un bel talento (haslam)
i campioni nascono tali nel manico(per andare forte) e nella testa(per circondarsi delle persone giuste)
Io credo che sia semplicemente una cosa naturale,rossi è un grande e come tutti i grandi è stato più osannato e difeso degli altri,adesso ci sono altri che vogliono emergere che gli stanno soffiando il posto basta.