Lombroso Era attinente a questo ed a molti altri !
Visualizzazione Stampabile
Beh,potrà anche sembrarti strano ma Himmler studiò con particolare attenzione l'origine del comportamento criminale,e giunse alle stesse conclusioni del Lombroso,effettivamente nelle caratterisiche anatomiche di un popolo si trovano atavismi che ne determinano i comportamenti,nei nomadi per lo status di criminale,e,incredibilmente anche nei giudei.Finì pertanto per determinare che erano razze inferiori e in quanto tali, sterminabili.
Mancò pochissimo che ci riuscì...poi,invero inspiegabilmente,mancò un niente che venisse sterminata la razza padrona,con un discreto apporto di quelle popolazioni caucasiche che giunsero sino a Berlino,e questo è a tutt'oggi inspiegabile.
@357 Magnum
Conosco il da fare che hai avuto oggi ed ho seguito il link dell'opera nomadi già quando lo avevi postato la prima volta ed ho letto anche le altre parti che tu non citi ma che chi sarà interessato può benissimo leggere per suo conto.
Il se è particella sgarupativa diceva un antico detto, io conosco come vivono, ho subito torti da parte loro ma so anche che non a tutti tra loro piace vivere nelle condizioni in cui versano. Quando sarà più vantaggioso rimanere nella legalità anziché delinquere vedremo in piena libertà cosa sceglieranno, intanto già noto che le nuove generazioni che riescono a frequentare almeno i primi gradi dell'istruzione obbligatoria hanno spinte e motivazioni all'integrazione sconosciute alle altre che le hanno precedute.
Che sia anche questa la strada da percorrere non c'è dubbio, ma il processo è lento....molto lento, mentre i problemi che la maggioranza di loro crea sono attuali, e a quelli è difficile rispondere se non con le forze di polizia (che sono un gran costo...) e la cui efficacia è relativa a meno di fare cose che noi non vogliamo vengano fatte sul nostro territorio...
Il problema esiste, ed è serio, credo che negarlo sia inutile, no?:wink_:
Non so quale fosse l'intenzione di chi l'ha postato ma se leggi, l'articolo è davvero illuminante nonstante sia semplicemente l'esposizione di un fatto di cronaca. E' illuminante perchè è un condensato di quello che succede da secoli : crimini odiosi da una parte, che scatenano crimini altrettanto odiosi dall'altra parte e contro gente che non c'entrava niente
Magnum l'integrazione non è mai rapida, 150 anni non sono bastati agli italiani, ho visto hai postato anche tu il tuo disdegno per quel gruppo di FB.
Non mi pare di aver negato che un problema ci sia semmai ho evidenziato che i soldi, se ben spesi, per aiutarli non sono buttati e tra l'altro discutendo c'è chi ha portato a conoscenza che parte di essi provengono dalla UE con quella precisa finalità.
Domanda per domanda potrei chiederti cosa intendi con
P.s.: Odio tagliare i quote altrui ma sul resto mi pare si converga, no?