Visualizzazione Stampabile
-
@ Muttley: E' sicuramente frutto di una politica furbissima di marketing, ma non credo sia solo una questione di pubblicità. C'è molto di più.
Io in giro vedo molta più pubblicità alle robe NGM per intenderci, ma la capacità di incidenza sul mercato è dato da fattori differenti.
Cioè quella di far apparire qualcosa come un oggetto di culto, a prescindere dalle oggettive caratteristiche.
Per fare un paragone mi viene in mente la classifica vendite moto in cui è, saldamente al primo posto, la BMW R1200 GS.
Una moto indubbiamente meritevole per caratteristiche, ma non in misura proporzionale a ciò che offre.
Con un prezzo decisamente alto, una forma estetica che - nel segmento - è il riferimento e con investimenti pubblicitari non superiori a tante altre moto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Disagiato
sei un fenomeno...:wink_:...
da questo post emergono i fanboy di android:wink_: non certo quelli di apple
Vabbè abbiamo capito... Ahahahahahahah :laugh2:
-
Citazione:
keir
@ Muttley: E' sicuramente frutto di una politica furbissima di marketing, ma non credo sia solo una questione di pubblicità. C'è molto di più.
Io in giro vedo molta più pubblicità alle robe NGM per intenderci, ma la capacità di incidenza sul mercato è dato da fattori differenti.
Cioè quella di far apparire qualcosa come un oggetto di culto, a prescindere dalle oggettive caratteristiche.
Per fare un paragone mi viene in mente la classifica vendite moto in cui è, saldamente al primo posto, la BMW R1200 GS.
Una moto indubbiamente meritevole per caratteristiche, ma non in misura proporzionale a ciò che offre.
Con un prezzo decisamente alto, una forma estetica che - nel segmento - è il riferimento e con investimenti pubblicitari non superiori a tante altre moto.
è normale... è sempre stato così e sarà sempre così... siamo umani... non siamo TheKing:cry:....
Citazione:
TheKing
Vabbè abbiamo capito... Ahahahahahahah :laugh2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
scrive altre perle ti prego!!:wub:
-
Citazione:
Disagiato
è normale... è sempre stato così e sarà sempre così... siamo umani... non siamo TheKing:cry:....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
scrive altre perle ti prego!!:wub:
Ti aspetto appena scendi dalla tua arrampicata sugli specchi, non temere
:love2:
PS per quanto riguarda il grassettato: e per fortuna... o almeno lo è per me il non essere come te! ;)
Ahahahahahahahahah... :laugh2:
-
Citazione:
Disagiato
non è nemmeno questo il discorso... ma mi fa ridere che pur di difendere la mela a spada tratta si prendano posizioni alquanto difficili da sostenere....
vedi il tuo slancio per html5... per celare una falla ossia flash.....
:coool:
-
Citazione:
TheKing
Ti aspetto appena scendi dalla tua arrampicata sugli specchi, non temere
:love2:
Ahahahahahahahahah... :laugh2:
stò salendo.. purtroppo sei troppo in alto per noi essere umani.. ARRIVOooo:biggrin3:
p.s. Hai un alfa-romeo?!??! si spiegherebbero tante cose...
-
Citazione:
Disagiato
Fabio rileggi quello che hai scritto e poi dimmi chi e' il fanboy :wink_:
-
Citazione:
Disagiato
stò salendo.. purtroppo sei troppo in alto per noi essere umani.. ARRIVOooo:biggrin3:
p.s. Hai un alfa-romeo?!??! si spiegherebbero tante cose...
Niente vedo che non riesci a leggere: io sono giùùùùùùùùùùùù (ma ormai non ti voglio più manco aspettare, cattivona che mi fai aspettare :wub:)!!!
PS no, mi dispiace io c'ho una scrausissima VW... Però nel tuo caso le cose si potrebbero spiegare FORSE solo dopo un'attenta analisi psicologica! :w00t::w00t:
-
Citazione:
TheKing
E' tutto il resto, l'esaltazione da fan boy con cui viene giudicata la faccenda, che mi fa sorridere. :wink_:
La questione è che anche l'esaltazione da fan-boy è una caratteristica di ciò che acquisti, non ne è semplicemente una scemità da guardare dall'alto in basso con sorriso benevolo.
Purtroppo - o per fortuna, non so - siamo bombardati da messaggi sociali in ogni campo umano, campo tecnologico incluso.
Se ti compri l'iphone lo fai, inconsciamente, anche (e, a volte, solo) per mandare specifici messaggi:
- posso sputtanarmi 700 euro per uno smartphone e il resto del mondo ne è consapevole (se mi compro il blackberry 9900 che costa 600 euro nessuno si impressione perchè non è altrettanto conosciuto);
- faccio parte di una tribù sociale, quella degli estimatori della Apple, e sono fico perchè io valgo;
- sono un essere tecnologicamente e socialmente all'avanguardia, capace di essere connesso col mondo intero (l'iphone, più di ogni altro device, non ha senso se non con una connessione continua ad internet), senza paura di dire quello che faccio e dove sono, perchè voglio essere un punto di riferimento;
- non sono un nerd sfigato, un facchino dello smanetto. pago, ho tutto, non ho problemi.
-
Citazione:
D74
non è nemmeno questo il discorso... ma mi fa ridere che pur di difendere la mela a spada tratta si prendano posizioni alquanto difficili da sostenere....
vedi il tuo slancio per html5... per celare una falla ossia flash.....
:coool:
....fabio che vuoi che ti dica.... siete tutti capoccioni qui dentro... sapete tutto e tutti... mi conosci da anni, e ho sempre insistito su delle teorie...
strano che quando le scrivevo io, erano enormi caxxate.. ma dopo mesi diventavano realtà... fà lo stesso... tanto voi vivete nel presente..
purtroppo il presente non c'è più...