Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Ma infatti nessuno ha detto che i prodotti Apple non siano validi, ma che non valgano tutti quei soldi (nemmeno un Android a 600€ li vale, per me ma questo è un altro discorso...)!
Non ho mai capito cosa spinge la gente a difendere così strenuamente una marca, manco fossero nel CdA: è palese che la Samsung abbia copiato dalla Apple per il design di alcuni suoi terminali (e dite ciò che volete ma l' SII non ha nulla di copiato dall'iPhone...), perché a qualcuno viene una cosa nel dire che la Apple abbia copiato a sua volta (vedasi documento sulla causa tra Apple e Samsung) per me resterà sempre un mistero... che sia senso di colpa come si ipotizzava prima?![]()
....chissà se capisci o no di che stiamo parlando...
nessuno stà dicendo che apple sia stata la prima...
anzi arriva sempre dopo.... ma forse non hai capito il discorso... fà lo stesso non ti preoccupare
nessuno ha detto che l's2 è uguale all'iphone...
però caxxo ammetti che il galaxy è uguale all'ipad... e porca troia, apple non sarà stata la prima ad inventare i tablet.. chissene frega, ma è stata la prima a mettere un tablet con un estetica accattivante sul mercato e con un SO studiato, mentre DOPO samsung ha fatto un tablet uguale all'ipad...
forse ora hai capito di che si parla....
p.s. samsung ha citato apple per le emotions..... notizie delle ultime ore..
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
Niente, puoi provare a rigirarti il discorso quanto vuoi ma tanto sempre su uno specchio ti stai arrampicando: te l'ho pure scritto che Samsung ha copiato il design dalla Apple, ma questa causa ha senso come un venditore di pellicce su una spiaggia il 15 agosto, dal momento che Apple ha copiato a sua volta (e ti ripeto, vatti a vedere il link del processo postato qualche risposta fa...) ed il motivo per cui Apple ha attaccato Samsung è il fatto che le vendite della casa coreana hanno rotto le uova nel paniere a Cupertino (altrimenti avrebbero citato anche HTC, Motorola, Acer e compagnia cantante per gli stessi motivi).
Oppure per te, visto che Apple ha presentato "un tablet con SO studiato", le altre non potevano fare una cosa del genere???
Ahahahahahahah vabbè, lasciamo perdere và..
PS Chiarisco che mi pare siano state travisate le mie parole. Quando dico che c'è gente che pensa che il tablet sia nato con iPad non mi riferivo nè a te nè a nessuno che ha preso parte a questa discussione, ma era un discorso in generale, visto che mi è capito di sentire anche questo...![]()
Ultima modifica di TheKing; 20/12/2011 alle 09:11
anche Android 3.0 e' un OS (specifico ...Operating System , senno mi dicono che OS e' copiato) studiato per tablet
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Eh già...
Guarda io non capirò di che parlare, ma tu non sei in grado di capire ciò che leggi allora...![]()
Sssssshhhhhhhh, non lo dire a nessuna ma in realta quello dell'iPad è semplicemente una versione adattata (come è normale che sia!) del sistema operativo dell'iPhone, mentre Honeycomb è una versione nata direttamente per tablet... Ma noi che ne dobbiamo capire??? Ahahahahahahah![]()
Ultima modifica di TheKing; 20/12/2011 alle 08:54 Motivo: UnionePost automatica
secondo me bisogna distinguere tra chi è pioniere di un prodotto e chi è capace di fare di quel prodotto un oggetto di diffusione di massa.
Sicuramente Apple non avrà inventato nulla, ma sta di fatto che attualmente è la realtà produttiva che più di ogni altra riesce a permeare il mercato e a far diventare un semplice oggetto un oggetto del desiderio.
e a questa capacità, volenti o nolenti, le altre realtà produttive si adeguano.
Così è stato per l'ipod, così per il touch screen, così per il tablet, così per il mercato delle applicazioni e via discorrendo.
Poi possiamo discutere sull'usabilità dei prodotti, sulla dotazione hardware, sulla blindatura dei componenti, sul packaging, sulla densità sensoriale e quant'altro.
Ma sta di fatto che - ad oggi - i prodotti Apple dettano legge negli orientamenti del mercato, creano affezione ed hype da sindrome collettiva più di ogni altra marca.
E questo lo dico con onestà intellettuale da possessore di Nokia 6230 del 2003 (mio unico cellulare), che non spenderebbe mai più di 300 euro per un telefonino.
B r i g a t a
B o r b o n e
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Alt ma qui qualcuno ha mai detto che il potere del marketing Apple non sia qualcosa di allucinante?
Non mi pare ed io stesso l'ho sempre associata alla Ducati, casa che amo e di cui guido una moto: in entrambi i casi non si può parlare di pionieri (il desmo veniva già usato nelle competizioni dalla Mercedes anni ed anni prima) ma in entrambi i casi la capacità del reparto marketing ha qualcosa di straordinario!
Mi viene in mente il caso della Diavel: una moto con caratteristiche che cozzano con quello che solitamente viene fatto dalla casa, ma che è riuscita a crearsi uno spazio in un mercato (quello delle cruiser) dominato da case con decenni di esperienza sulle spalle! In questo caso quello che si propone è più o meno qualcosa che già si conosce (motore di derivazione 1098, telaio a traliccio, ecc. ecc.) ma presentato in una maniera nuova ed accattivante. Ed il marketing ha giocato un peso fondamentale in questi casi: tanto di cappello a Ducati ed Apple per quanto mi riguarda!
E' tutto il resto, l'esaltazione da fan boy con cui viene giudicata la faccenda, che mi fa sorridere.![]()