ho letto che sei un fumatore...non posso che riquotarti quanto sopra...
Visualizzazione Stampabile
per la prima questione: gli animali che l'uomo non mangia e non caccia sono estinti? a mio parere succederebbe che diminuirebbero sensibilmente di numero ma solo perchè sono animali creati apposta dall'uomo e che in natura dovrebbero affrontare pericoli per cui non sono stati creati ..
per la seconda questione: io credo che nascere per dover SOLO soffrire sia peggio che non nascere affatto ... es. di un animale non di allevamento ma trasformato in tale: ORSO DELLA LUNA .. ne avete sentito parlare?! .... gli tagliano le unghie perchè hanno visto che molti si suicidano ... una madre orsa è riuscita ad uccidere il suo cucciolo e poi a suicidarsi .... personalmente piuttosto che una vita di SOLA SOFFERENZA (psicologica e fisica) preferirei una NONVITA ... se io dovessi subire la vita di uno di questi orsi SICURAMENTE tenterei di uccidermi ....
questo è il mio pensiero ...
al di là di questo se tutti fossimo almeno vegetariani (cosa per me NON possibile) ci sarebbe più da mangiare per tutti ...
al dì là delle speculazioni (sempre pessime) la questione è che l'allevamento intensivo crea uno spreco insostenibile di risorse ... questo ormai è indubbio .. per quello si dice che se tutti fossero vegetariani ora come ora ci sarebbe da mangiare per tutti ....
il punto è che, a mio parere, non è possibile far diventare tutti vegetariani... figuriamoci vegani (come vogliono alcune mie conoscenze vegane) ...
si DIVENTA vegetariani in genere per 2 motivazioni: 1. x etica 2. x salute
per qualsiasi persona con i piedi per terra risulta lampante che queste due motivazioni, anche se messe assieme - sommate - non bastano per far diventare tutte le persone vegetariane ...
la maggior parte delle persone se ne frega dell'etica perchè se ne frega degli animali (che vengono uccisi) e/o degli altri uomini che patiscono la fame per dar la bistecca alle persone più fortunate (perchè nate in condizioni e in posti favorevoli) ..e trovano scuse assurde quando basterebbe dire "me ne frego" ... e di quelle che agiscono per salute beh che dire? direi che nn basta... sennò come hanno già detto altri.... nessuno fumerebbe ad esempio ....
per questo io che sono vegetariana per etica e che mi ritengo una persona piuttosto logica e con i piedi per terra più che sperare che un giorno tutti diventino vegetariani spererei che ci fossero metodi meno cruenti per togliere la vita ad altri esseri (animali) ... purtroppo per la questione fame del mondo trovo meno credibile una possibilità di miglioramento.. perchè gli allevamenti intensivi peggiorano sempre .... e il divario tra gente che sta bene e gente che sta male diventa sempre maggiore .....
certo che far ragionare e nutrire circa 7 miliardi di persone non è cosa semplice.
per un amico mio leccar la bistekka era sinonimo di cunnilingus