Visualizzazione Stampabile
-
Voglio dire che parlando di Italia, anche se si pensasse di partire da buoni presupposti, bisognerebbe poi vedere nella realtà dei fatti come sarebbero gestite le cose sia da parte dello Stato che da parte delle aziende che si trovassero ad avvalersi degli incentivi......parliamo di tutti Italiani....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
si, lo e'
lo stato ha gia' fatto cosi' per decenni, dando incentivi ad aziende fuori dal mercato, delle quali poi, in un secondo momento, abbiamo comunque dovuto farci carico
quello l'ho detto io, che non sono nessuno, ma ti, con lo strano no, cosa vorresti dire ?
che "i politicanti" non ci dicono la verita', e che ci portano dritti verso un baratro occupazionale, anzi , che lo favoriscono visto che lo incentivano, e tutto all'insaputa dei poveri italiani inconsapevoli..........questo ? o che altro ?
che c'e' di strano se c'e' la necessita' di figure lavorative diverse da quelle di oggi? e se in ogni stadio evolutivo c'e' chi rimane indietro?
non lasceremo indietro nessuno e' una enorme ipocrisia...........significa che lasceremo indietro qualcun altro
ma, ripeto, discorso lungo
quindi il problema e' che non ce lo dicono ?
a fronte di qualche nuova assunzione di figure atte a far funzionare i processi produttivi automatizzati ci sono molti licenziamenti "necesaari"...non trovi strano che per vendere politicamente questa manovra vengano pubblicizzati i primi e taciuti i secondi?...eppure sono dati di verità...
Il problema è che nella mia microscopica opinione non sono d'accordo...tutto qua...
-
Citazione:
duncan
Voglio dire che parlando di Italia, anche se si pensasse di partire da buoni presupposti, bisognerebbe poi vedere nella realtà dei fatti come sarebbero gestite le cose sia da parte dello Stato che da parte delle aziende che si trovassero ad avvalersi degli incentivi......parliamo di tutti Italiani....
sono daccordo, ma il processo alle intenzioni e' un errore
per il momento posso dire che un intervento dello stato in questo senso ha il maggior difetto nella tardivita'
l'applicazione, poi, spero che sia vicina all'ottimale
ma se nel timore di un'applicazione sbagliata, non facciamo nulla , secondo me sbagliamo due volte
i provvedimenti sulla questione sono piuttosto articolati, e non si limitano, come qualcuno vorrebbe far credere, al mero finanziamento di automazione industriale
-
Citazione:
flag
per il momento posso dire che un intervento dello stato in questo senso ha il maggior difetto nella tardivita'
ma se nel timore di un'applicazione sbagliata, non facciamo nulla , secondo me sbagliamo due volte
i provvedimenti sulla questione sono piuttosto articolati, e non si limitano, come qualcuno vorrebbe far credere, al mero finanziamento di automazione industriale
A parere mio qui, con questi politici e con questa situazione, il processo alle intenzioni non è quasi mai un errore.....
-
Citazione:
flag
Chi?
Citazione:
duncan
A parere mio qui, con questi politici e con questa situazione, il processo alle intenzioni non è quasi mai un errore.....
Solitamente per capire aldilà delle chiacchiere quello che avverrà basta prendere le dichiarazioni fatte da questi soggetti e ribaltarle al contrario...questo metodo è praticamente infallibile:biggrin3:
-
Citazione:
duncan
Beh, se questa è la conclusione, inutile parlarne...non credi?
-
Citazione:
Monacograu
Beh, se questa è la conclusione, inutile parlarne...non credi?
Si, infatti ho detto la mia solo perché ho voluto mettere l'accento sulla questione "Italiani" che dovrebbe essere evidenziata sempre o mai.
-
Citazione:
duncan
Si, infatti ho detto la mia solo perché ho voluto mettere l'accento sulla questione "Italiani" che dovrebbe essere evidenziata sempre o mai.
Io sono dell'opinione che bisogna provarci...se partiamo da presupposti di questo tipo e blocchiamo tutto a prescindere altro che paese nel baratro
-
Citazione:
Monacograu
Io sono dell'opinione che bisogna provarci...se partiamo da presupposti di questo tipo e blocchiamo tutto a prescindere altro che paese nel baratro
Tra provarci (su cui sono d'accordo) e il provarci a tutti i costi c'è una certa differenza
-
Citazione:
Stinit
Chi?
tu, per esempio
anzi, direi solo tu :)