Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gasss
esco di terza, metto quarta alla fine del cordolo esterno della bucine e poi la sesta appena cominciato il muretto dei box. prendo il limitatore per qualche istante dopo lo scollino, forse complice il fatto che spostandomi a sinistra la moto è inclinata di qualche grado e la circonferenza della gomma si riduce accorciando di un pelo il rapporto. la moto è una 2009
MI sembrano troppo vicini come punti... forse metti la quinta all'inizio del muretto box??
Mi sembra strano che in quel tratto tu riesca a tirare 4° e 5°! (circa 220mt calcolati su googlemaps)
Di solito la 6°, con rapporti originali, le day la mettono sul traguardo o poco prima........
Ne ho visti diversi girare forte e comportarsi a questo modo...
-
Citazione:
davidMJF
MI sembrano troppo vicini come punti... forse metti la quinta all'inizio del muretto box??
Mi sembra strano che in quel tratto tu riesca a tirare 4° e 5°! (circa 220mt calcolati su googlemaps)
Di solito la 6°, con rapporti originali, le day la mettono sul traguardo o poco prima........
Ne ho visti diversi girare forte e comportarsi a questo modo...
beh, l'unica cosa di cui sono sicuro è che metto la 6a prima del traguardo(sto guardando il file di racechrono con OBDkey annessa). poi la 5a se la metto in corrispondenza dell'inizio del muretto o 50/100 mt dopo in effetti non so dirlo con sicurezza. comunque non tiro la 5a a più di 14.000 indicati (reali circa 13.400 giri circa acquisiti dalla presa OBD) perchè mi sembra che oltre quella soglia il motore allunghi ma la spinta cali avvertibilmente. :wink_:
-
Citazione:
gasss
beh, l'unica cosa di cui sono sicuro è che metto la 6a prima del traguardo(sto guardando il file di racechrono con OBDkey annessa). poi la 5a se la metto in corrispondenza dell'inizio del muretto o 50/100 mt dopo in effetti non so dirlo con sicurezza. comunque non tiro la 5a a più di 14.000 indicati (reali circa 13.400 giri circa acquisiti dalla presa OBD) perchè mi sembra che oltre quella soglia il motore allunghi ma la spinta cali avvertibilmente. :wink_:
ok ok, allora se le cose stanno così mi sta bene.
La 6° la si mette (chi gira forte) appena prima o in corrispondenza del traguardo.
(io la mettevo qualche metro dopo ehehehe :cry: ).
PS: 28 giugno siamo là, se ci sei ci divertiamo! :wink_:
-
il limitatore di serie è 13300 reali
-
Citazione:
davidMJF
ok ok, allora se le cose stanno così mi sta bene.
La 6° la si mette (chi gira forte) appena prima o in corrispondenza del traguardo.
(io la mettevo qualche metro dopo ehehehe :cry: ).
PS: 28 giugno siamo là, se ci sei ci divertiamo! :wink_:
mi piacerebbe, purtroppo in giugno e luglio il lavoro non mi lascia nemmeno un giorno. ma da settembre conto di rifarmi :biggrin3:
Citazione:
firemaker
il limitatore di serie è 13300 reali
per la 2009 triumph dichiarava di aver aggiunto 400 giri; da 13.500 a 13.900. nella mia il limitatore taglia a circa 13.700 da presa OBD che sono circa 14.500 indicati dal contagiri... se la dichiarazione ufficiale è un po' ottimistica, la proporzione almeno è rispettata... :wacko:
-
273 originale
260 scarsi e con molte bestemmie con terminale aperto triunz..
-
Citazione:
gasss
mi piacerebbe, purtroppo in giugno e luglio il lavoro non mi lascia nemmeno un giorno. ma da settembre conto di rifarmi :biggrin3:
per la 2009 triumph dichiarava di aver aggiunto 400 giri; da 13.500 a 13.900. nella mia il limitatore taglia a circa 13.700 da presa OBD che sono circa 14.500 indicati dal contagiri... se la dichiarazione ufficiale è un po' ottimistica, la proporzione almeno è rispettata... :wacko:
io l'ho alzato a 13900 con il tune boy e via :)
-
Citazione:
Sunny
io sono arrivato a 260 sulla Napoli-Canosa......di più non troppo voleva fare....vabbè ma comunque era anche un po' in salita :ph34r:
ah, io ero con scarico Ixil con DB inseriti.....la prova senza DB non l'ho ancora fatta :tongue:
-
265:ph34r: li ha presi quasi subito:w00t:
Una domanda, ma anche la vostra dopo gli 8000 circa vibra come un cellulare???:wacko:
-
Citazione:
firemaker
io l'ho alzato a 13900 con il tune boy e via :)
Se il motore e' di serie,alzare la soglia di intervento limitatore non serve a nulla,se non a stressare in misura maggiore il motore...