Visualizzazione Stampabile
-
vedi... tu ci leggi una difesa dei sindacati, mentre io ho ribadito in più occasioni che i sindacati sono elementi farlocchi in mano non di certo ai lavoratori che pure ne sottoscrivono la tessera...
detto questo non so tu ma io in alitalia non ci lavoro, per cui di mettermi a fare sparate sul cosa sia giusto fare al posto loro proprio non me la sento, preferisco leggere gli interventi di chi lavorando nello stesso campo quantomeno può dare q.che ragguaglio in più, e anche in tal senso lo scontro è servito...
quindi ribadito che non sto difendendo i sindacati ma anzi sono convinto che siano abilmente orchestrati a dovere, il solo pensiero di tirare fuori i lavoratori come 'concausa' del fallimento alitalia (quando non come fattore determinante)mi fà veramente pena, sono lavoratori (non sono le 'rappresentanze sindacali' quelle che ci fanno volare) poi migliori peggiori chi lo sa? io no, rischiano del loro (già me li immagino che si trovano al caffè e si dicono... "massì rifiutiamo l'unica offerta decente che tanto se non cè la cordata al massimo ci salva lo stato" e si d'evessere andata proprio così) e non ultimo prima di sta fantomatica cazzata dell'italianità e della cordata una dannata speranza l'avevano... poi che i sindacati non sappiano fare il loro mestiere lo sapevamo tutti da tempo... ma la barzelletta è già vecchia... finita pressochè con le ultime occupazioni fiat degli anni 70... credervi è solo il risultato (come direbbe basta) del guardare troppa tivù e (come direi io) del lasciarsi plasmare la mente come argilla...
vedi tu se è educato o no...
cambia poco il concetto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
Appunto Medoro !
Quello che intendevo dire è che presso altre compagnie, alle loro condizioni, siamo sicuri che otterranno di più che non presso l'Alitalia con una leggera decurtazione ?
E quanto tempo impiegheranno poi per trovarlo, il nuovo posto di lavoro ?
E quelli che rimarranno a spasso comunque ?
Sono questi i fattori che mi fanno sembrare aberrante questo rifiuto delle nuove condizioni.
Quelli che poi hanno festeggiato gli eventi, poi... li vorrei rivedere tra un anno o due, tanto per capire com'è andata poi.
Si giustissimo ma a questo punto sono cazzi loro a me non me ne frega nulla,hanno deciso loro,non gli è stato imposto nulla come invece qualcuno avrebbe voluto.
Secondo me la proposta fatta più che una proposta era un ricatto bello e buono,il governo attuale ci ha messo del suo,non ha fatto nulla x aprire altre trattative o la nostra opzione,la cai o niente,e ha fatto anche cadere la proposta precedente,perchè che che se ne dica air france ha abbandonato la trattativa perchè non c'era più da parte nostra voglia di trattate,ormai si prospettava la soluzione tutta italiana,tutti ci credevano tant'è che sono stati stanziati anche dei soldi x poter tirare avanti il tempo necessario x definire il tutto.
Alcune rappresentanze sindacali hanno proposto alternative subito bocciate,giuste o meno che fossere non sono nemmeno state prese in considerazione,quindi la colpa è di tutti,smettiamola di dire che è colpa della CIGL degli autonomi e dell'opposizione:blink:,che ognuno si assuma le sue responsabilità.
Stiamo alla finestra e vediamo che succede,io spero solo che il governo x non perdere la faccia,vista la promessa fatta,intervenga in qualche modo,ha agito bene ha agito male,ognuno la pensi come vuole,l'importante e che adesso è andata cosi stop il suo compito è finito che pensi ad altro.
-
Come dovrebbe intervenire il governo? Dare per l'ennesima volta soldi per portare avanti un cadavere di azienda? No..perchè sono anni e anni che questa compagnia di papponi si prende le nostre trattenute a fine mese. Io personalmente mi sono rotto i cocomberi e l'affosserei volentieri. Ma il mio...giustamente...è un giudizio personale. Ad ognuno..la sua.
-
-
Citazione:
pippopoppi
Come dovrebbe intervenire il governo? Dare per l'ennesima volta soldi per portare avanti un cadavere di azienda? No..perchè sono anni e anni che questa compagnia di papponi si prende le nostre trattenute a fine mese. Io personalmente mi sono rotto i cocomberi e l'affosserei volentieri. Ma il mio...giustamente...è un giudizio personale. Ad ognuno..la sua.
Fortunatamente oggi l'illustre ministro dell'economia, a proposito di un possibile aiuto statale, ha detto qualcosa che suona come: 'ttaccateve al c....
-
Citazione:
Warsteiner
Fortunatamente oggi l'illustre ministro dell'economia, a proposito di un possibile aiuto statale, ha detto qualcosa che suona come: 'ttaccateve al c....
non si tratta di aiuto statale
ma di statalizzazione,cioè l'ingresso del governo come finanziatore anche con una piccola quota,ma era ovvio l'UE avrebbe impedito il tutto,infatti solo a sentire nominare statalizzazione sono intervenuti avvisando che sarebbe impossibile
MEGLIO COSI
-
Il marinaio ha sempre rovinato il porto! E' proprio vero che la madre degli stolti è sempre incinta! Ma che c... vogliono, che chi ci mette il grano, e non poco, non lo faccia con un fine di lucro? Ieri a porta a porta il rap. dei piloti (detto: pinocchio) ha dichiarato che la loro disponibilità è di circa 900 ore di volo e se ne hanno sempre fatto meno la colpa è della dirigenza Alitalia!!!
Quando la vita è troppo comoda (7 e dico 7 anni di stipendio a BABBO MORTO) .......... Prepariamoci a mantenerli!
Vorrei scrivere di più da quanto sono inca... ma non finirei più
Notte Raga!!!
-
Il marinaio ha sempre rovinato il porto! E' proprio vero che la madre degli stolti è sempre incinta! Ma che c... vogliono, che chi ci mette il grano, e non poco, non lo faccia con un fine di lucro? Ieri a porta a porta il rap. dei piloti (detto: pinocchio) ha dichiarato che la loro disponibilità è di circa 900 ore di volo e se ne hanno sempre fatto meno la colpa è della dirigenza Alitalia!!!
Quando la vita è troppo comoda (7 e dico 7 anni di stipendio a BABBO MORTO) .......... Prepariamoci a mantenerli!
Vorrei scrivere di più da quanto sono inca... ma non finirei più
Notte Raga!!!
-
-
Citazione:
Notturno
:D