Qualcuno ha delle foto su come smontare il serbatoio....grassie
poi posto qualke fotina
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha delle foto su come smontare il serbatoio....grassie
poi posto qualke fotina
sviti le due viti a brugola davanti, poi sviti il perno che tiene il serbatoio verso la sella.. quando togli il perno trovi un tubo di metallo da sfilare (dentro il quale passa il perno filettato che hai appena tolto) sfilalo aiutandoti con una pinza.
Solleva il serbatoio lato sella ed infilaci sotto uno spessore di circa 7cm in modo da poter scollegare i cavi ed i vari tubi.
Gli sfiati si sfilano facilmente. Il tubo benzina è più ostico.. devi spostare la fascetta arancione che c'è sull'attacco e premere i du lati del connettore (ha due linguette di plastica da premere forte mentre tiri).
Una volta sganciato mettici sotto uno straccio perchè uscirà un pò di benzina.
Basta... il gioco è fatto.
Ma la street grigia con le strisce arancioni è la tua? Magari mi confondo, assomigli al ragazzo che c'era sopra dalla foto profilo... Ps: se giovedì sera sei al Bobino Motopark ti spiego live come si fa se hai dei dubbi anche se Maurì t'ha già detto tutto! :oook:
aggiungo preparati a smadonnare per tirare giù il tubo benzina perchè se devono premere ben forte le linguette e tirare attrettanto forte per farlo uscire.
ogni volta ci passo almeno 2min prima di riuscirci..e ti assicuro non sono piacevoli! :(
ah...altro consiglio. fallo a serbatoio vuoto..pesa di meno! :D
e per ultima cosa quando appoggi il serbatoio a terra tienilo sollevato con dei pezzi di legno in modo che il tubo di plastica rigida che arriva dalla pompa benzina (quella su cui era attacato il tubo della benzina per intenderci) non venga schiacciato perchè se si rompe son soldi che partono. ;)
Grazie mille per informazioni, con calma dopo pasqua a sto punto vedo di riuscire a fare il lavoro e vi faccio sapere, se ho problemi, buona pasqua a tutti,
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ciao! Riesumo questo post perchè vorrei fare la modifica del recupero olio sulla mia Street (Street Triple R 2014) ma non ci sono più le foto :(, non è che per caso qualcuno riesce a metterle nuovamente?
Idem come sopra, ho modificato tutto ma non sono sicuro di come sto facendo passare il tubo dei vapori dell'olio e di come l'ho fissato...
Qualcuno gentilmente ha due foto da caricare o due indicazioni specifiche/correzioni da dare? Il tubo messo al contrario, infilato nello sfiato e fissato con la molletta, poi si fa fare una curva a SX molto stretta? Si scende indietro quindi si passa SOPRA o SOTTO i cavetti/connettori vari? Poi dietro scende sulla SX della sospensione e va sulla catena, tenendosi vicino al telaio... ? Ma come lo avete fissato? Dove? Lo fate cascare proprio perpendicolare alla catena? Ben centrato? A quanti cm di distanza dalla stessa?
Grazie infinite!
Non si vedono piú le foto della guida originale, qualcuno ha foto di come si puó modificare il circuito di recupero vapori olio senza devastare l'estetica della moto?