Visualizzazione Stampabile
-
Sono un runner sporadico,anzi anche una definizione simile e' fuori luogo...:( ultimamente quando vado a correre( forse meglio dire passeggiare)mi fan male i polpacci per 2 giorni, cosa che fino all anno scorso non mi succedeva. Da cosa può dipendere? Faccio uscite corte, di 4-6 km, con qualche pausa camminando; leggendo questa discussione mi vien da pensare siano le scarpe, che in effetti sono vecchiotte, anche se non molto sfruttate...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE72
Sono un runner sporadico,anzi anche una definizione simile e' fuori luogo...:( ultimamente quando vado a correre( forse meglio dire passeggiare)mi fan male i polpacci per 2 giorni, cosa che fino all anno scorso non mi succedeva. Da cosa può dipendere? Faccio uscite corte, di 4-6 km, con qualche pausa camminando; leggendo questa discussione mi vien da pensare siano le scarpe, che in effetti sono vecchiotte, anche se non molto sfruttate...
le scarpe sono importantissime, però potrebbe anche essere una errata alimentazione la causa dei tuoi dolori, poco potassio, magnesio, ferro ecc.ecc.
valuta l'uso di integratori naturali specifici e di un paio di calze compression per i polpacci, io le uso nelle uscite lunghe e nelle gare e sono esterefatto dal loro effetto, che ti assicuro non essere solo placebo.
il dolore potrebbe anche essere un effetto dell'acido lattico, che non essendo molto allenato produci soltanto dopo poco tempo.
magari fai un allenamento che possa elevare la soglia di produzione di acido lattico.
-
Secondo me, non facendo molti km più che l'alimentazione hai una scarpa con differenziale basso. Con che scarpa corri?
-
Citazione:
marco.bus
Secondo me, non facendo molti km più che l'alimentazione hai una scarpa con differenziale basso. Con che scarpa corri?
e aggiungerei, pure vecchie. anche se esteticamente nuove perchè poco usate, i materiali usati invecchiano, la scarpa indurisce e i materiali usati non lavorano + come dovrebbero.
che scarpe usi?
-
Citazione:
marco.bus
Con che scarpa corro? Una Reebok (non chiedermi il modello)di non so quanti anni fa...
-
ogni quanto fai 4-6 km? una volta a settimana,2? Se sei del 72 abbiamo la stessa età quindi sei vecio!! Se sei all'inizio vacci piano e usa costanza,aumenta i Km gradualmente,se nò rischi di farti male! E vai a prenderti delle scarpe serie,se puoi in un negozio specializzato dove sappiano consigliarti al meglio!
-
Citazione:
Apox
Già, è un attimo giocarsi le ginocchia e la schiena a causa di una postura sbagliata, soprattutto con quelle percorrenze.
Fatto.
-
Citazione:
gtr2
ogni quanto fai 4-6 km? una volta a settimana,2? Se sei del 72 abbiamo la stessa età quindi sei vecio!! Se sei all'inizio vacci piano e usa costanza,aumenta i Km gradualmente,se nò rischi di farti male! E vai a prenderti delle scarpe serie,se puoi in un negozio specializzato dove sappiano consigliarti al meglio!
Si sono del 72... Ma non mi sento vecio anche se lo sono...:( 1/2 uscite a settimana, ma quasi esclusivamente in primavera/estate, comunque mi ritengo in discreta forma e sono abbastanza leggero, quindi credo che i rischi di far danni in teoria siano minori rispetto ad una persona pesante...
-
Citazione:
ALE72
Si sono del 72... Ma non mi sento vecio anche se lo sono...:( 1/2 uscite a settimana, ma quasi esclusivamente in primavera/estate, comunque mi ritengo in discreta forma e sono abbastanza leggero, quindi credo che i rischi di far danni in teoria siano minori rispetto ad una persona pesante...
Sono del 72 anche io, vecchi?? Io sto iniziando a divertirmi adesso :)
-
Citazione:
ALE72
vecio.... :D quando vuoi fammi un fischio che andiamo insieme a prendere una bella scarpetta!