Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XantiaX
"Il Piemonte è in mano ai clan calabresi. Rocco Varacalli, pentito di 'ndrangheta, ha ben descritto gli intrecci politica-mafia nel torinese: "Il patto si fa prima: a loro i voti a noi i cantieri". Chi c'è dietro la Tav? E chi si nasconde dietro le minacce ai manifestanti?"
LA 'NDRANGHETA IN VAL DI SUSA - Cadoinpiedi
scusate ma oggi un' ciò proprio tanto da fè.
sarà anche vero...ma la tav non è nata con progetto italiano per dare soldi a loro...se dovesse essere cosi è una conseguenza
dovuta al malcostume italiano.... i no tav non sono interessati a chi la realizza non la vogliono anche se fosse fatta dall impresa che non ha nulla a che fare con i clan
-
Citazione:
XantiaX
"Il Piemonte è in mano ai clan calabresi. Rocco Varacalli, pentito di 'ndrangheta, ha ben descritto gli intrecci politica-mafia nel torinese: "Il patto si fa prima: a loro i voti a noi i cantieri". Chi c'è dietro la Tav? E chi si nasconde dietro le minacce ai manifestanti?"
LA 'NDRANGHETA IN VAL DI SUSA - Cadoinpiedi
scusate ma oggi un' ciò proprio tanto da fè.
Ma la ndrangheta al nord non lavorava solo coi leghisti? Adesso scendono a patti anche coi comunisti?
Non c'è più religione.
-
Citazione:
roberto.to
sarà anche vero...ma la tav non è nata con progetto italiano per dare soldi a loro...se dovesse essere cosi è una conseguenza
dovuta al malcostume italiano.... i no tav non sono interessati a chi la realizza non la vogliono anche se fosse fatta dall impresa che non ha nulla a che fare con i clan
vero... credo non la vogliano per il semplice motivo che è na cazzata immensa e stanno facendo un qualcosa di molto inutile coi soldi di tutti e sulla pelle di pochi... oh... opinione personalissima di chi, per questa cosa, disagi zero eh... sia ben chiaro.
Citazione:
Warsteiner
Ma la ndrangheta al nord non lavorava solo coi leghisti? Adesso scendono a patti anche coi comunisti?
Non c'è più religione.
guarda... mi dolge ammetterlo ma i leghisti furono tra i pochi che sul loro giornale misero le foto di tutti gli impelagati mafiosi del pdl ed una lista di domande (a cui mai fu data risposta) finalizzate a discolpare o meno quelli che ancora erano in zone d'ombra... poi sappiamo com'è finita... tra dilinquenti ci si capisce sempre... alla fine... coalizzandosi...
-
Citazione:
XantiaX
vero... credo non la vogliano per il semplice motivo che è na cazzata immensa e stanno facendo un qualcosa di molto inutile coi soldi di tutti e sulla pelle di pochi... oh... opinione personalissima di chi, per questa cosa, disagi zero eh... sia ben chiaro.
guarda... mi dolge ammetterlo ma i leghisti furono tra i pochi che sul loro giornale misero le foto di tutti gli impelagati mafiosi del pdl ed una lista di domande (a cui mai fu data risposta) finalizzate a discolpare o meno quelli che ancora erano in zone d'ombra... poi sappiamo com'è finita... tra dilinquenti ci si capisce sempre... alla fine... coalizzandosi...
Io la vedo diversamente e i disagi li vivo ora e li avrò...ora me li creano i NO TAV..dopo li creerà il cantiere, perchè visto le innumerevoli manifestazioni e gli innumerevoli cambi di progetto e di percorso alla fine passerà nel mio comune... ma sicome non mi ritengo ottuso ero favorevole prima e lo sono anche ora
usate poco la a32 per apprezzare i vantaggi che porta un opera del genere...
-
Citazione:
roberto.to
Le montagne ,le stesse, sono gia state forate per fare i tunell dell a32 e non è morto nessuno ...la linea ora c'è e poco utilizzata perchè chi diavolo va in treno da torino a oulx/bardonecchia quando in autostrada impieghi 40 minuti scarsi e in treno 1 ora mezza?..
LA TAV non è mica come una littorina che ferma ogni 3*2 ...li deve solo sfrecciare a 300 km/h non ci saranno fermate intermedie mica da torino a milano ora si ferma ogni paesello... Non è una linea nuova alternativa all altra sono due cose incomparabili...
Chissà se tu usi mai la a32....chissa cosa ne pensi dell opera
Quoto anche chi dice che è uan valle "anonima" non ha nulla di particolare non è brutta per carità ma dire una valle come poche al mondo mi sembra un pò ridicolo
a me onestamente la Valsusa mi piace poco anzi quasi nulla.
e' un angusto canalone poco soleggiato ma molto ventilato.
non ce' granche' sotto nessun aspetto.
qualche rovina ma ne castelli nemmeno palazzi o resti romanici.
era un tempo una grande fucina.
vi operavano acciaierie e tutto un indotto industriale anche diversificato.
oggi e' depressa come poche.
non ha reagito secondo me.
ne attirato risorse che siano turismo o alternative.
ora e' certo legittimo che gli abitanti siano affezionati a dove risiedono.
ma non sopravvalutiamo le ricchezze paesaggistiche che sono discrete ma nulla di piu'.
saluti.
-
comunque io questi no tav non li capisco proprio, si può protestare x molte cose ma i treni ad alta velocità sono una delle cose migliori che hanno fatto in italia negli ultimi anni e protestare su questo mi sembra davvero assurdo
-
Chiaramente dalla parte delle FdO.
Non mi permetto di criticare le proteste dei veri cittadini della zona,pero' da che mondo e' mondo,lo sviluppo delle vie di comunicazioni ha sempre apportato progressi economici e non il contrario.Opinione personale.
-
Cmq leggendo i vari commenti noto che la sostanza è poca tutti condannano il gesto e ok fin qui siamo d'accordo,ma poi quando si va nel profondo della questione argomentazioni poche,cioè nessuno si preoccupa dei motivi della protesta,tutti a sostenere la tav perchè i treni veloci sono belli perchè non passa a casa vostra perchè la valle fa cagare,mah,se questa è l'informazione che si ha sulla questione credo che sia meglio non pronunciarsi
-
Citazione:
Medoro
Cmq leggendo i vari commenti noto che la sostanza è poca tutti condannano il gesto e ok fin qui siamo d'accordo,ma poi quando si va nel profondo della questione argomentazioni poche,cioè nessuno si preoccupa dei motivi della protesta,tutti a sostenere la tav perchè i treni veloci sono belli perchè non passa a casa vostra perchè la valle fa cagare,mah,se questa è l'informazione che si ha sulla questione credo che sia meglio non pronunciarsi
tutto passa o è sito vicino a casa di qualcuno... con questo discorso non si può più fare nulla...... rimaniamo ognuno con il proprio giardinetto curato e di quello che succede al di fuori o del futuro ce ne freghiamo.....
Infatti così facendo per 50 anni guarda come siamo messi...
-
Scusa quali sono le ragioni dei no tav? le conosci? Ribadisco il progetto prevede che passi nel mio comune e nonostante questo sono favorevole. Hai mai preso un treno ad alta velocita?