Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TripleMiata
Sarà che da possessore di speedmaster "classico" sono un po di parte ma davvero non capisco il fondello in carbonio....
... eggià... per "noi" è solo esalite e carica manuale... con i pregi e i difetti che ne derivano.
-
Citazione:
Stinit
fondello in carbonio, cassa e cinturino in titanio... :wub: ...
e che speedmasterè :cry:
-
dico anche io la mia da ignorante, ma a cui gli orologi piacciono un sacco, e mi affascinano tantissimo!
io ho un Eberhard 120 anniversario ed limitata (fondo completamente bianco e cinturino marrone chiaro...non quello in oro...ma gli assomiglia abbastanza) di cui sono innamorato! mi piace veramente un sacco!
se dovessi (più che altro potessi)affiancargli qualcosa andrei di crono abb sportivo con quadrante nero...lo speed è fantastico...ma non mi dispiace per niente neanche il carrera!
poi quegli schifosi di eberhard mi hanno mandato la brochure del 125 annversario (su base extrafort) che mi ha fatto letteralmente sbavare...ma lo prenderei solo se avessi veramente taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti soldi che avanzano...quindi mi terrò la brochure! piuttosto...se dovessi ritrovarmi sui 150€ disponibili....non mi vieni niente, vero? (crono automatico sportivo quadrante nero, tanto per riassumere:oook:)
-
qualcuno sa dirmi che ore sono ??
-
Citazione:
Giuse87
dico anche io la mia da ignorante, ma a cui gli orologi piacciono un sacco, e mi affascinano tantissimo!
io ho un Eberhard 120 anniversario ed limitata (fondo completamente bianco e cinturino marrone chiaro...non quello in oro...ma gli assomiglia abbastanza) di cui sono innamorato! mi piace veramente un sacco!
se dovessi (più che altro potessi)affiancargli qualcosa andrei di crono abb sportivo con quadrante nero...lo speed è fantastico...ma non mi dispiace per niente neanche il carrera!
poi quegli schifosi di eberhard mi hanno mandato la brochure del 125 annversario (su base extrafort) che mi ha fatto letteralmente sbavare...ma lo prenderei solo se avessi veramente taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti soldi che avanzano...quindi mi terrò la brochure! piuttosto...se dovessi ritrovarmi sui 150€ disponibili....non mi vieni niente, vero? (crono automatico sportivo quadrante nero, tanto per riassumere:oook:)
... con 150€ potresti acquistare un ottimo giapponese... solo tempo, purtroppo... per il crono ci vuole di più.
-
alla fine credo che prenderò questo ( se riesco però con cinturino in pelle nera )
Risultato della ricerca immagini di Google per http://tablewarematic.com/images/Certina/
in svizzera viene circa 700 CHF quindi sui 580€
-
Citazione:
Mrmc
.. io, personalmente, non spenderei mai 580€ per un Certina.
-
Citazione:
flower
.. io, personalmente, non spenderei mai 580€ per un Certina.
mmm e che marchi si trovano su quella cifra che secondo te meritano di più?
ovviamente a pari caratteristiche, quindi crono, automatico, vetro zaffiro
io mi sto "fidando" di mio zio che ne ha più di uno ( uno dei quali da 40 anni ) e sono sempre andati benissimo e a suo avvisos ono robustissimi
-
Citazione:
Mrmc
mmm e che marchi si trovano su quella cifra che secondo te meritano di più?
ovviamente a pari caratteristiche, quindi crono, automatico, vetro zaffiro
io mi sto "fidando" di mio zio che ne ha più di uno ( uno dei quali da 40 anni ) e sono sempre andati benissimo e a suo avvisos ono robustissimi
... Certina di 40 anni fa, non è Certina di adesso.
Innanzitutto dovremo verificare che movimento monta... per 580€, presumo, monti qualcosa di cinese.
Crono, zaffiro e automato, per 580€, a mio avviso, non è che trovi molto.
-
"Since 1888, Certina has maintained an enviable reputation for its excellent watches and reliable movements. From the time of its integration into the SMH (today's Swatch Group) in the early 1980s, every Certina has been equipped with a high-quality ETA movement."