Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alebrasa
Ricordiamoci però che senza i 5s i partiti starebbero ancora facendo il bello e cattivo tempo, cioé ci provano tutt'oggi ma vedrai che gli risulterà molto più difficile il giochino, i 5s invece hanno rivoluzionato la politica, e affermare il contrario significa essere in malafede o non capirne un h. :oook:
ecco vedi: questa è la modalità pentastellata che ritengo dannosa per loro, prima che per l'italia
manca solo "è sotto gli occhi di tutti", ma forse perchè è sotto gli occhi, prima di tutto dei 5 stelle medesimi, che i partiti hanno vinto a tal punto, che pure il movimento, al di la della facciata, si è trasformato in un partito.
Citazione:
Fermissimo
Io col partito di Bibbiano non ci voglio avere niente a che fare, col partito che in Emilia Romagna toglieva alle famiglie i bambini con l’elettroshock per venderseli, io non voglio avere nulla a che fare
non ho capito a cosa rispondi, citandomi, Andrea
-
Citazione:
flag
ecco vedi: questa è la modalità pentastellata che ritengo dannosa per loro, prima che per l'italia
manca solo "è sotto gli occhi di tutti", ma forse perchè è sotto gli occhi, prima di tutto dei 5 stelle medesimi, che i partiti hanno vinto a tal punto, che pure il movimento, al di la della facciata, si è trasformato in un partito.
più che una modalità pentastellata è il modus che utilizziamo tutti quando siamo fermamente convinti di un fatto difficilmente opinabile, tutto è opinabile sia chiaro, salvo forse la matematica pura, e i 5s sono sempre stati un partito politico, che poi siano stati bravi a differenziarsi dagli altri questo è solo un pregio di casaleggio senior e di grillo, non commento nemmeno chi sfrutta la tragedia che ha vissuto grillo in prima persona perché lucrare sui morti è quanto di più spregevole si possa fare, ma capisco anche che queste persone sono state totalmente plagiate da una stampa faziosa che ormai è poco più che un ombra di se stessa.
-
Citazione:
Alebrasa
https://www.orizzontescuola.it/banch...ssandra-rucci/
Io prenderei per un orecchio tutti quei dirigenti scolastici che non hanno saputo fare fruttare gli interventi della azzolina che tutto è fuorché un incapace.
Pave sei uno tra quelli che apprezzo maggiormente perché fai sempre interventi posati e sul pezzo ma qui hai preso un granchio, fatto è che basta fare due o tre meme su internet, dire qualche cazzata su fb, shitpostare un po' di fake news e fai in fretta a dimostrare all'ignoranza caprina che la terra è quadrata.
capisco, e in parte concordo.
Quei banchi sono funzionali a un tipo di istruzione molto più "avanzato" di quello "classico"...
Però, quando uno è chiamato a fare un piano per una qualsiasi azienda, si da per scontato che quel piano sia raggiungibile con le risorse a disposizione: non si può dire che il piano era magnifico ma che chi lo doveva attuare non era adatto....
Prima dei banchi avrebbe dovuto assumere i professori, al di la del concorsone, con qualifiche e percorsi formativi adatti, e avrebbe, finalmente, dovuto mettere in piedi un sistema di valutazione degli stessi, a mio parere.
Posso anche acquistare uno stormo di elicotteri, per la mobilità intra ed axtra regionale del borgo passiranomarmoritosull'oglio...ma poi non mi posso lamentare che nessun abitante abbia il brevetto di volo...
-
Citazione:
flag
non ho capito a cosa rispondi, citandomi, Andrea
che chi dice una frase così non può essere preso sul serio...si fa un lavoro inutile, che poi sia in cattiva compagnia in questo è un altro discorso
-
Citazione:
flag
capisco, e in parte concordo.
Quei banchi sono funzionali a un tipo di istruzione molto più "avanzato" di quello "classico"...
Però, quando uno è chiamato a fare un piano per una qualsiasi azienda, si da per scontato che quel piano sia raggiungibile con le risorse a disposizione: non si può dire che il piano era magnifico ma che chi lo doveva attuare non era adatto....
Prima dei banchi avrebbe dovuto assumere i professori, al di la del concorsone, con qualifiche e percorsi formativi adatti, e avrebbe, finalmente, dovuto mettere in piedi un sistema di valutazione degli stessi, a mio parere.
Posso anche acquistare uno stormo di elicotteri, per la mobilità intra ed axtra regionale del borgo passiranomarmoritosull'oglio...ma poi non mi posso lamentare che nessun abitante abbia il brevetto di volo...
é nato prima l'uovo o la gallina? con questo modo di pensare non si risolve nulla, e il paragone sugli elicotteri lascia un po il tempo che trova posso anche avere i piloti addestrati al simulatore, ma se mancano gli elicotteri avoja a farli volare, i professori ci sono, posso concordare che non siano sufficientemente preparati e che il sistema d'istruzione sia fondamentalmente arretrato ma che ci puoi fare? da qualche parte devi pure iniziare, l'azzolina non è gesu cristo, anzi essendo giovane paga anche una scarsa esperienza, ma giunti a questo punto devi scegliere, devi rischiare, preferisci il sistema collaudato di una scuola che ormai non ha più nulla da insegnare o provi in qualche modo ad cambiare le cose?
-
Citazione:
Alebrasa
é nato prima l'uovo o la gallina? con questo modo di pensare non si risolve nulla, e il paragone sugli elicotteri lascia un po il tempo che trova posso anche avere i piloti addestrati al simulatore, ma se mancano gli elicotteri avoja a farli volare, i professori ci sono, posso concordare che non siano sufficientemente preparati e che il sistema d'istruzione sia fondamentalmente arretrato ma che ci puoi fare? da qualche parte devi pure iniziare, l'azzolina non è gesu cristo, anzi essendo giovane paga anche una scarsa esperienza, ma giunti a questo punto devi scegliere, devi rischiare, preferisci il sistema collaudato di una scuola che ormai non ha più nulla da insegnare o provi in qualche modo ad cambiare le cose?
puoi anche provare (anche se non ti hanno fatto ministro per quello, ma per investire oculatamente risorse in prodotti e servizi), ma se poi i banchi vanno in soffitta, ne subisci le conseguenze, e il mio giudizio non è altro che: hai sbagliato
dire che sarebbe stato giusto ma che i professori non sono stati in grado, scusami, ma è un po' come quella del nonno con le rotelle
-
Citazione:
flag
puoi anche provare (anche se non ti hanno fatto ministro per quello, ma per investire oculatamente risorse in prodotti e servizi), ma se poi i banchi vanno in soffitta, ne subisci le conseguenze, e il mio giudizio non è altro che: hai sbagliato
dire che sarebbe stato giusto ma che i professori non sono stati in grado, scusami, ma è un po' come quella del nonno con le rotelle
son' d'accordo, prendi il dirigente scolastico che ha mandato i banchi in soffitta e ne chiami uno nuovo, più giovane, e possibilmente meno ottuso. :D
se un operaio mi blocca la catena di montaggio di chi è la responsabilità? so che siamo in italia è la risposta non è neanche poi cosi tanto scontata, ma entrambi sappiamo la risposta e molto bene aggiungerei. :oook:
-
Citazione:
Alebrasa
i 5s invece hanno rivoluzionato la politica, e affermare il contrario significa essere in malafede o non capirne un h. :oook:
Oppure significa avere quel minimo di lucidità che consente di vedere dall'esterno, senza essere fanboy pentastellati, il nulla cosmico nel quale si concretizza l'operato dei 5 stelle... ma va bene così, a ciascuno il suo pensiero, ci macherebbe.
Nel dubbio, come sempre, WLF.
Lamps
-
come non detto, comunque lungi da me dall'essere un fanboy pentastellato, anzi, vedendo l'andazzo inizio a provare affetto per il modello cinese... e gia solo per aver pensato una cosa del genere rabbrividisco, ma tant'è... :D
-
Citazione:
Alebrasa
son' d'accordo, prendi il dirigente scolastico che ha mandato i banchi in soffitta e ne chiami uno nuovo, più giovane, e possibilmente meno ottuso. :D
se un operaio mi blocca la catena di montaggio di chi è la responsabilità? so che siamo in italia è la risposta non è neanche poi cosi tanto scontata, ma entrambi sappiamo la risposta e molto bene aggiungerei. :oook:
tutto perfetto, salvo un particolare minuscolo, un granello di sabbia che spessissimo va ad incastrare i piani ingegneristici applicati a processi estremamente presidiati dal fattore umano: un processo di trasmissione di conoscenze, competenze, convinzioni non è per nulla assimilabile a una catena di montaggio, e chi lo fa è destinato al fallimento (e ai calci in culo dell'amministratore delegato) :)
è la P.A. bellezza;)