Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
capisco, e in parte concordo.
Quei banchi sono funzionali a un tipo di istruzione molto più "avanzato" di quello "classico"...
Però, quando uno è chiamato a fare un piano per una qualsiasi azienda, si da per scontato che quel piano sia raggiungibile con le risorse a disposizione: non si può dire che il piano era magnifico ma che chi lo doveva attuare non era adatto....

Prima dei banchi avrebbe dovuto assumere i professori, al di la del concorsone, con qualifiche e percorsi formativi adatti, e avrebbe, finalmente, dovuto mettere in piedi un sistema di valutazione degli stessi, a mio parere.

Posso anche acquistare uno stormo di elicotteri, per la mobilità intra ed axtra regionale del borgo passiranomarmoritosull'oglio...ma poi non mi posso lamentare che nessun abitante abbia il brevetto di volo...
é nato prima l'uovo o la gallina? con questo modo di pensare non si risolve nulla, e il paragone sugli elicotteri lascia un po il tempo che trova posso anche avere i piloti addestrati al simulatore, ma se mancano gli elicotteri avoja a farli volare, i professori ci sono, posso concordare che non siano sufficientemente preparati e che il sistema d'istruzione sia fondamentalmente arretrato ma che ci puoi fare? da qualche parte devi pure iniziare, l'azzolina non è gesu cristo, anzi essendo giovane paga anche una scarsa esperienza, ma giunti a questo punto devi scegliere, devi rischiare, preferisci il sistema collaudato di una scuola che ormai non ha più nulla da insegnare o provi in qualche modo ad cambiare le cose?