I cinesi cercheranno ovviamente di sfruttare a loro vantaggio la situazione. Ma non credo proprio che abbiamo convenienza a chiudere con l’Europa sostituendola con la Russia
Ecco, che si vuole aggiungere di più :wacko:
Visualizzazione Stampabile
I cinesi cercheranno ovviamente di sfruttare a loro vantaggio la situazione. Ma non credo proprio che abbiamo convenienza a chiudere con l’Europa sostituendola con la Russia
Ecco, che si vuole aggiungere di più :wacko:
Ma la Cina non vuole chiudere con l'Europa... non è mai stato detto! La Cina sfrutterà la crisi a suo favore e assorbirà risorse.
Si massi sono pugnette... perché da qui a che lo costruiranno ci passano decenni e che si fa nel mentre? A pale eoliche e litigi con i verdi?
Qui un articolo che spiega la correlazione tra petrolio e gas che viaggiano su due canali distinti e la loro correlazione è solo data da domanda e offerta.
https://www.energia-lowcost.com/rela...pporto-prezzi/
ok, però a quei livelli le dichiarazioni andrebbero ben soppesate...soprattutto se il fine condiviso dovrebbe essere la tregua e una pacificazione ..
da ciò che mi è parso di capire, nella mia pochezza di man of the street ....sai, i soliti mormorii e le chiacchiere di quartiere...è che appunto se esisteva un patto ...non sembra che siano i russi ad averlo disatteso....
forse , con l avvenuta maturazione di molte situazioni nel tempo , sono stati utilizzati più fattori soffiando sulla cenere per riattizzare il fuoco da parte di chi ha interesse a ridisegnare a proprio favore lo scenario mettendo in moto ciò che sta avvenendo ora con la reazione appunto dei russi ..
io penso appunto che l invasione nn sarebbe mai avvenuta se ..... e non siano i russi ad aver cambiato le carte in tavola..
Forse in Francia... ma devi far conto del fabbisogno europeo.
Qui in Italia pensa ai tempi, continuiamo a comprare energia dalla Francia?
Considera che le imprese che lavorano utilizzando corrente sono in ginocchio, l'altro giorno il titolare di una ditta di smaltimento rifiuti speciali (quindi forni elettrici) mi ha detto che la bolletta è passata da 12000 a 40000... se non scende entro giugno chiude.
ritengo difficile che putin, prima di partire cin sta storia, non abbia parlato con la cina, e l'india, aggiungo
i cinesi sono abili...e pragmatici...e tanti...e molto allineati
penso che l'accordo ci fosse già prima...sulle due staffe, concordo:oook:
potrebbero perfino fare la figura dei negoziatori
.
io penso esattamente il contrario
ma entrambi faremo poca fatica ad abbeverare il nostro bias di conferma: tu puoi continuare con gli stessi canali telegram e di informazione alternativa e io con il tg pecorella...mi faccio qualche puntata anche su pravda e tass, giusto per vedere quello che dice il "nemico" , cercando di evitare byoblu e radio radio che traducono male e sono una fonte secondaria