Sarebbe OT con la discussione sul giorno della Liberazione, per cui non posso...mi dispiace!
Visualizzazione Stampabile
kkk capisco che ti sta sul c--o il periodo in questione,cio non toglie che non si debba provare a ragionarci lo stesso.
Nello specifico "madornale errore politico" essersi schierato dalla parte di un dittatore xenofobo e aver trascinato una nazione in un conflitto mondiale.
scusate OT ma nemmeno tanto :rolleyes:
Io non sono mai andato a Cuba e non ci andrò finchè quell'isola non sarà un paese libero. Il turismo cubano lo lascio ai polli di allevamento, che con poche lire vogliono vivere emozioni caraibiche.
Vabbè... ancora una riflessione... caro Toku... la tua analisi è molto superficiale... è sbagliato liquidare gli errori di Mussolini e del fascismo con l'alleanza a fianco di Hitler, questa mossa è stata soltanto l'epilogo di una lunga serie di concause... nazionalismo... tentazioni colonialiste... culto della personalità e della forza... eliminazione dell'opposizione interna... politica estera spregiudicata... militarizzazione della società civile... culto della superiorità della razza...
kkk forse non parliamo la stessa lingua.
Superficiale lo è stata senza dubbio,ma volutamente in relazione al contesto in cui l'ho inserita.
Evidentemente tu e qualcun'altro qui dentro siete convinti di saperne sempre una riga piu degli altri che scrivono,andando sempre a sottolineare e a puntualizzare,a mio avviso a sproposito e in maniera grottesca.
Lo trovo alquanto irritante,considerato che si sta scrivendo all'interno di in un forum e non in un'aula universitaria.
Piu leggo i vostri interventi saputelli e piu penso che la presunzione di sapere sia peggio dell'ignoranza.
Detto questo vi lascio concludere la vostra partita del nulla.
Senti bello, se tu scrivi che Mussolini ha commesso "un madornale errore politico" portando a termine l'alleanza con i tedeschi, io a questo faccio riferimento e ti rispondo come ho risposto, ovvero ti dico che si tratta di una banalizzazione pericolosa. Se poi tu questo lo sapevi già, allora fammi il piacere, la prossima volta risparmiaci simili sciocchezze, così evitiamo di perdere tempo in due.
kkk non penso che tu sia l'unico a leggere e scrivere su questo post.
Post che tra le varie cose non mi ha dato l'impressione di essere il luogo adatto a fare approfondimenti politici di un certo spessore in quanto probabilmente potrebbero tra le varie cose risultare oltretutto noiosi.
Ribadisco il concetto del madornale errore politico e per imboccarti ci aggiungo che l'ho scritto come condanna non come scusante.
[QUOTE=kkk;3262413]Io non sono mai andato a Cuba e non ci andrò finchè quell'isola non sarà un paese libero. Il turismo cubano lo lascio ai polli di allevamento, che con poche lire vogliono vivere emozioni caraibiche.
Appunto perchè non ci sei andato, mi sorprende, ma chi se ne frega, il giudizio senza conoscere che dai. A Cuba non ci sono andato nei villaggi turistici del ca--o, ma tanto a te che ne frega.....
Non andarci tranquillo, ti perdi, ma probabilmente non hai voglia, la possibilità di conoscere, al di là degli stereotipi del ca--o che ci propinano i media.
Anche questa è storia.