Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Meno male che ci sono i saggi :wacko:....
Vi stimo.
Citazione:
Deluxe81
Vedo delle grandi critiche a tutto e a tutti... ma semplicemente non hai ancora detto perché sei contrario...a rendere le protezioni obbligatorie in tutto o in parte [...]
tu ritieni che non sia necessario renderle obbligatorie
Non l'ho ancora detto perché non lo penso, ti riporto un mio precedente intervento che risponderà ai tuoi dubbi.
Citazione:
streettissimo
Personalmente, credo che il paraschiena dovrebbe essere reso obbligatorio, e se possibile fare la stessa cosa anche con giacca tecnica (omologata però, e qui casca l'asino, dato che di abiti omologati praticamente non ce ne sono in Italia) e guanti tecnici (idem come per la giacca, in tutto).
Insomma, ben venga la sicurezza vestiaria obbligata su strada, ma che si portino i produttori a fare abbigliamenti secondo gli standard di sicurezza. Altrimenti, si rimanga come ora e buonanotte al secchio.
Soddisfatto? :rolleyes:
Citazione:
Intrip
:angelo:
Tutt'altro :wink_:
-
su dai fate i bravi.. non c'è bisogno di mordersi..
-
Citazione:
Python
io ho sempre visto il contrario, quando una cosa diventa obbligatoria il prezzo sale ....
Super Q8!!!!
E la qualità cala...
-
Citazione:
Python
a mio avviso il 95% degli incidenti dove vengono coinvolti i motociclisti sono dovuti alla non prudenza del motociclista ....
Mi sembra un po' altina come percentuale. Bisognerebbe conoscere le statistche suddivise per tipologia di incidente e tipo di strada. Se guardiamo agli incidenti sui passi di montagna magari la percentuale è del 99 % ma in città o in altre situazioni mi sa che è molto piu' bassa
-
Citazione:
Deluxe81
beh questo in Italia!!! :wacko::wacko:
Tuttavia se si stabilisce che le protezioni devono essere che so'... Euro 5 per dire...
Tutti sanno quali caratteristiche deve avere una protezione Euro 5... che materiali utilizzare e che il cliente chiederà quel tipo di protezione (o magari è quella obbligatoria)...
A quel punto l'azienda che produce con il miglior processo produttivo... ti fa il prezzo migliore e domina sul mercato... le altre tentano di adeguarsi oppure incrementano la qualità...
Poi è vero che le aziende, come succede sempre, si iniziano a mettere d'accordo per produrre tutte allo stesso modo ed allo stesso prezzo (più alto di quello che dovrebbe essere)...
E' un bel rompicapo!!!:wacko::wacko::wacko:
Se una cosa è obbligatoria e quindi non c'è libero mercato, le aziende possono proporre il prezzo che vogliono (leggasi lucrare) perchè tanto tu non puoi rifiutarti di comprarla... E' obbligatorio...
Sulle omologazioni meglio stendere un velo pietoso... non c'è una normativa chiara e limpida nemmeno in sede europea...
-
Inserito sondaggio in prima pagina... votate!!!!
Citazione:
streettissimo
Vi stimo.
Non l'ho ancora detto perché non lo penso, ti riporto un mio precedente intervento che risponderà ai tuoi dubbi.
Soddisfatto? :rolleyes:
Tutt'altro :wink_:
Pardon mi ero perso il post nella confusione... è chiaro come la pensi!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Cavolo ho messo sù proprio una bella discussione!!!
:D
-
Delux81 vedrai con le IMPOSIZIONI dove andremo a finire!!!!....Rispetto comunque il Tuo pensiero riguardo l'abbigliamento motociclistico.Ti saluto
-
Citazione:
nazam50
Delux81 vedrai con le IMPOSIZIONI dove andremo a finire!!!!....Rispetto comunque il Tuo pensiero riguardo l'abbigliamento motociclistico.Ti saluto
:oook: è vero le imposizioni sono sempre un'arma a doppio taglio...
RESPECT
-
Citazione:
Deluxe81
:oook: è vero le imposizioni sono sempre un'arma a doppio taglio...
RESPECT
22 pagini di liti...e poi arrivi a dire che le imposizioni sono armi a doppio taglio?:blink: ....Birra pagata...sei un grande :biggrin3:
-
power ross ti vedo attivissimo in questo 3d :D