Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ett69
ciao
qui bisogna avere le idee chiare e nette
la famiglia è una sola formata da uomo, donna ed eventualmente figli
tutto il resto sono casi particolari, che vanno trattati come tali
le libertà personali ci sono, come le tutele sulle persone, ma non mischiamo le carte in tavola facendo passare altre unioni per famiglia, non lo sono e non lo saranno mai
ettore
e chi ha deciso che la famiglia "buona" è strutturata in questo modo? :rolleyes:
-
Citazione:
streettissimo
Dal medesimo fattore. Gli stessi problemi che causano il fatto che oggi la società non è pronta, sono gli stessi che mi danno certezza che non lo sarà mai.
:wacko: Fatico a comprendere.
Citazione:
streettissimo
Primo fra tutti il fatto che, piaccia accettarlo o no, il nostro è un Paese che vive e convive con la religione Cattolica. E per quanto lo si voglia negare, ci influenza più che mai.
Certo, anche in Egitto c'erano i Faraoni... la speranza è che la mentalità comune col tempo impari a scindere quello che è suo diritto (fare professione di Fede personale) da quello che è suo dovere (rispettare la società come insieme di persone che possono avere preferenze diverse).
Citazione:
streettissimo
Ma se si spera che la nostra società arrivi ad accettarlo prima di esserci dentro, auguri.
A maggior ragione ci si deve entrare di testa allora? :wink_:
Non capisco bene il punto.
Comunque la società in quanto tale (*), non è mai pronta a niente se non quando è ridotta allo stremo.
Il bello sarebbe a mio avviso ottenere conquiste sociali anche senza una lotta continua... cosa complicata a causa di reazionarietà varie e istintive.
(* Intendo come ammasso eterogeneo di persone, dove molti seguono le idee di pochi per ovvie ragioni di propaganda e capacità di pensiero.)
-
Citazione:
streettissimo
........Primo fra tutti il fatto che, piaccia accettarlo o no, il nostro è un Paese che vive e convive con la religione Cattolica. E per quanto lo si voglia negare, ci influenza più che mai.
questo è vero ma già oggi questa influenza nefasta si va affievolendo , altro che più che mai, e sarà un processo lento ma irreversibile
Citazione:
streettissimo
Nessuna contraddizione. Una volta che ci devi convivere, ti ci abitui. Non è sopportazione, perché non c'è niente di male nell'unione di una coppia gay, è un discorso di accettarlo di conseguenza.
Ma se si spera che la nostra società arrivi ad accettarlo prima di esserci dentro, auguri.
c'è già dentro , è questo di cui non ci si rende conto anche se si continua a difendere antiche posizioni moralistiche che nel migliore dei casi portano appunto alla sopportazione
boni..............state boni............:rolleyes:
-
Citazione:
edotto
Spero solo che alle coppie gay non venga mai consentito di adottare.
Per il resto non mi disturba, fove finisce la loro libertà inizia la mia e viceversa.
Q8 edotto :oook:: vada per i diritti civili, ma i bambini devono crescere in una famiglia creata 'secondo natura', poi, se avranno tendenze omosessuali potranno fare tranquillamente le loro scelte in una società che saprà accettarli e tutelarli, ma è importante che non lo diventino solo perchè lo sono i loro tutori.
-
Citazione:
Strega Klà
sei tu che nei tuoi sproloqui continui a offondere senza rispondere però alle domande....mi ero solo momentaneamente adattata al tuo stile...
ci riprovo ( amo perder tempo evidentemente ):
E' il suo stile
Te gli dici ottuso e lui ti offende in maniera più carica
Io gli ho dato del "fette di salame munito" e lui mi ha dato del patetico
Certo che se mi avesse risposto come ha fatto con te.......
-
Citazione:
ett69
ciao
qui bisogna avere le idee chiare e nette
la famiglia è una sola formata da uomo, donna ed eventualmente figli
tutto il resto sono casi particolari, che vanno trattati come tali
le libertà personali ci sono, come le tutele sulle persone, ma non mischiamo le carte in tavola facendo passare altre unioni per famiglia, non lo sono e non lo saranno mai
ettore
Le parole famiglia e matrimonio hanno assunto significati differenti nel tempo. Non è tutto così immutabile.
Se vuoi chiamarle unioni civili e famiglie civili va benissimo, la cosa non deve cambiare nei fatti del diritto (ed è la ragione per cui si usano - magari erroneamente - gli stessi termini, per indicare concetti che col tempo si sono ampliati).
Non c'è alcun mix di carte, semplicemente la comprensione che le carte-parole hanno assunto un significato più completo.
-
Citazione:
drfelix
Q8 edotto :oook:: vada per i diritti civili, ma i bambini devono crescere in una famiglia creata 'secondo natura', poi, se avranno tendenze omosessuali potranno fare tranquillamente le loro scelte in una società che saprà accettarli e tutelarli, ma è importante che non lo diventino solo perchè lo sono i loro tutori.
questo è il classico luogo comune..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
D74
e chi ha deciso che la famiglia "buona" è strutturata in questo modo? :rolleyes:
Madre Natura :wink_:
-
Citazione:
drfelix
Ma perchè una famiglia omosessuale dovrebbe produrre per forza figli omosessuali?
-
Citazione:
superIII
Nessuno pensa che al di là dell'essere amati gli eventuali bambini adottati da coppie gay possano essere "turbati" nella loro crescita dalla vita nella loro nuova famiglia dai comportamenti/atteggiamenti della quotidianità della coppia stessa?
Cosa intendi, che possono diventare gay perché cresciuti da gay?
Hai mai parlato a tuo figlio di omossessualità? Rimarresti di stucco.