Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
difficile beccarle alla stazione, ammesso di non starci anche il giorno prima, allora.
e se i poliziotti ci fossero stati il giorno prima, la roba sarebbe arrivata 2 giorni prima
hanno beccato un'anconetana a pomezia con la macchina carica di mazze, maschere antigas, piedi di porco, fionde e biglie di vetro
qualcuno lo han preso
ma i fenomeni del "semplicissimo", mi sa che semplificano un po' troppo
opinione personale
ma perchè secondo te il giorno prima di queste manifestazioni carabinieri e polizia in borghese non sorvegliano le zone? secondo te se ci doveva passare il papa quel giorno, il giorno prima non c'erano decine di poliziotti in borghese a controllare? son cose che fanno normalmente secondo me.....bonificano la zona...
-
Citazione:
roberto70
su questo concordo......ma quel ragazzo era un carabiniere di leva.....non in servizio permanente! l'aula a giuliani io non l'avrei intitolata di certo...:wink_:
cambia poho se fosse stato di leva o meno..... se sei sotto giudizio sei comunque sospeso dal servizio (com'è pure giusto che sia).
allora c'è qualcosa che non funziona nel meccanismo... loro hanno logihamente paura di compiere azioni di forza ma se non le contrasti non risolvi il problema e sihuramente la sola prevenzione non basta.
garantismo a mille questo sempre e comunque, ma deve essere paritario.
sono tutti atti in fragranza di reato, l'intervento dovrebbe essere d'obbligo con tutte le conseguenze che questo comporta, non si può essere inermi, altrimenti lasciamo passare il messaggio che.... crei un gruppo.... attacchi sapendo che, nessuno ti fermerà e la passi liscia se non identifihato successivamente.
così non va bene
-
Citazione:
DocHollyday
Beh, dipende da che "piazza pulita".... :wink_:
Però ti do, in parte, ragione. Purtroppo ogni argomento è buono per saltare addosso all'una o all'altra fazione politica. E qui l'opposizione ci avrebbe cavalcato alla grande.
:wink_::wink_::wink_::wink_: e chi la segue
-
Citazione:
Segy
cambia poho se fosse stato di leva o meno..... se sei sotto giudizio sei comunque sospeso dal servizio (com'è pure giusto che sia).
allora c'è qualcosa che non funziona nel meccanismo... loro hanno logihamente paura di compiere azioni di forza ma se non le contrasti non risolvi il problema e sihuramente la sola prevenzione non basta.
garantismo a mille questo sempre e comunque, ma deve essere paritario.
sono tutti atti in fragranza di reato, l'intervento dovrebbe essere d'obbligo con tutte le conseguenze che questo comporta, non si può essere inermi, altrimenti lasciamo passare il messaggio che.... crei un gruppo.... attacchi sapendo che, nessuno ti fermerà e la passi liscia se non identifihato successivamente.
così non va bene
io credo che polizia, carabinieri e finanzieri sul campo fan quello che gli viene ordinato di fare da chi coordina l'azione, il buonismo e il garantismo lì in piazza non centrano nulla! centra invece la tutela dell'incolumità pubblica, per cui tra ingaggiare una battaglia in mezzo a migliaia di persone comuqnue pacifiche si preferisce agire diversamente! non è la battaglia in strada che salva le cose, la prevenzione invece si!
-
Citazione:
roberto70
io credo che polizia, carabinieri e finanzieri sul campo fan quello che gli viene ordinato di fare da chi coordina l'azione, il buonismo e il garantismo lì in piazza non centrano nulla! centra invece la tutela dell'incolumità pubblica, per cui tra ingaggiare una battaglia in mezzo a migliaia di persone comuqnue pacifiche si preferisce agire diversamente! non è la battaglia in strada che salva le cose, la prevenzione invece si!
Sei gobbo ma q8 alla grande :wink_:
-
Citazione:
roberto70
ma quale battaglia tra migliaia di persone pacifihe?
io ho visto piccoli gruppi assolati con la gente che gli stava ben lontano... e vorrei anche vedere.........
o quel povero disperato che gli stavan... anzi gli hanno distrutto la hasa... l'auto... che deve fare?
"pronto polizia, mi stanno distruggendo hasa"......... "no scusi non possiamo intervenire poichè ci sono altri manifestanti pacifici"..... ma stai scherzando????????
si bona ugo..... robbè dai....
-
io dico che con una bella repressione queste cose finirebbero....ma l'opposizione la userebbe come arma di propaganda sicuramente
-
Di Pietro c'entra ????? Lo hanno già detto?
-
Citazione:
jamex
io dico che con una bella repressione queste cose finirebbero....ma l'opposizione la userebbe come arma di propaganda sicuramente
è anche per questo che non sono intervenuti e non intervengono... bertinotti intitolando (con il benestare di napolitano), un'aula parlamentare è un messaggio ben chiaro :wink_:
-
A quanto ne so, la procedura nel caso delle manifestazioni è l'utilizzo della forza misurato, adeguato alla situazione. Ad esempio "carica" è usata (se l'ufficiale in comando lo decide) per disperdere una la folla dei "facinorosi", so di un caso a Genova in cui legnarono così dei tifosi che pretendevano di salire su un treno ... Il problema è che se non viene deciso sul campo l'uso della forza prima di un certo momento, le cose sfuggono di mano. In mezzo ad una manifestazione se alcuni cominciano a tirare pietre e quant'altro, come li fermi ? Caricando tutto il corteo ? Oppure, devi iniziare uno scontro "uno a uno", cacciando e braccando chi ha tirato pietre ? Gli spari a? Credo che manifestazioni che degenerano in questo modo siano fuori dalle possibilità di controllo delle forze dell'ordine, nelle attuali condizioni di impiego, decise politicamente ... perchè anche questori e funzionari devono fare il conto con queste realtà.