Visualizzazione Stampabile
-
Volentieri pubblico questa lettera aperta.
"Sono la moglie di uno dei 19 operai iscritti alla Fiom per i quali il giudice ha stabilito che c'è stata discriminazione e che la FIAT deve riassumere. Che c'entra con Rodotà? Ebbene, sin dalle prime manifestazioni organizzate a Pomigliano e a Napoli dalla FIOM, quest' uomo ha spesso partecipato e si è sempre schierato al fianco dei lavoratori che hanno subito un ricatto col referendum di 3 anni fa ed il peggioramento reale delle condizioni di lavoro. Lui c'era, Marini no, Prodi no, e tutti gli altri del PD, no, compresi Renzi e Bersani che dissero che i lavoratori dovevano votare sì e in questi ultimi anni non hanno mai levato alta la loro voce contro Marchionne. Io sto con Rodotà."
-Martina Coppola-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
flag.....me lo dici uno di centro destra che potrebbe diventare presidente? almeno tu....un nome....
credo che un presidente, in una situazione come questa, non vada cercato nella storia, piu' o meno nobile, dei partiti, quantomeno di quelli di maggior grido e che si contendono oggi il potere.
il mio candidato e' emma bonino.
l ho gia detto.
in alternativa, qualcuno che venga dalle istituzioni, e non dai partiti.
se si deve unire, si unisca
prodi e' l'antitesi dell'unione, perche' sarebbe eletto in faccia (o in chiulo, scegli tu) di chi ha preso tanti voti quanti il pd, e che probabilmente vincera' le prossime elezioni, se si continua a giocare a sto gioco.
-
Citazione:
roberto70
flag.....me lo dici uno di centro destra che potrebbe diventare presidente? almeno tu....un nome....
d'alema ed amato non ti bastano?
Citazione:
flag
credo che un presidente, in una situazione come questa, non vada cercato nella storia, piu' o meno nobile, dei partiti, quantomeno di quelli di maggior grido e che si contendono oggi il potere.
se non fosse per l'ultima proposizione sarei completamente perplesso
-
Citazione:
natan
Volentieri pubblico questa lettera aperta.
"Sono la moglie di uno dei 19 operai iscritti alla Fiom per i quali il giudice ha stabilito che c'è stata discriminazione e che la FIAT deve riassumere. Che c'entra con Rodotà? Ebbene, sin dalle prime manifestazioni organizzate a Pomigliano e a Napoli dalla FIOM, quest' uomo ha spesso partecipato e si è sempre schierato al fianco dei lavoratori che hanno subito un ricatto col referendum di 3 anni fa ed il peggioramento reale delle condizioni di lavoro. Lui c'era, Marini no, Prodi no, e tutti gli altri del PD, no, compresi Renzi e Bersani che dissero che i lavoratori dovevano votare sì e in questi ultimi anni non hanno mai levato alta la loro voce contro Marchionne. Io sto con Rodotà."
-Martina Coppola-
aggiungi anche la battaglia contro le scuole materne private che sta sostenendo a bologna
2 ottimi motivi per non farmelo piacere
-
Citazione:
flag
l ho gia detto.
anche il mio , ma ci conviene abbandonare ogni speranza ....... non è tempo ancora ..........
-
Citazione:
Warsteiner
d'alema ed amato non ti bastano?
se non fosse per l'ultima proposizione sarei completamente perplesso
...cosa ti perplime ???
-
Citazione:
rjng
Te mi pari bastian contrario a prescindere,Rodotà credo sia stata la tua prima indicazione ma ora che lo hanno scelto quelli del M5S non và più bene,almeno a rileggere i tuoi interventi qui sopra. Avrai anche le tue buone ragioni non discuto,ma tutto e il suo contrario insieme ha poco senso,credo,e con la massima simpatia sia chiaro.:biggrin3:
Infine,la mia anima sinistorsa sanguina parecchio,non è questa la fine che si merita la sinistra,che non è eguale alla destra in nessun modo.
Se vai alla sesta parola del mio post vedi che mi va ancora bene, se procedi alla dodicesima leggi cosa mi lascia perplesso. La sua figura mi esce un pò rovinata perché è diventato strumento di una strategia politica che non approvo, naturalmente dopo essere stato accantonato o nemmeno preso in considerazione da quello che ragionevolmente poteva essere il suo partito di riferimento. Pensi davvero che Grillo dopo averlo sbeffeggiato per anni ora abbia scoperto in lui il vero padre della patria?
Se fosse stato proposto dal PD il Nano lo avrebbe marchiato come l'ennesimo comunista al Quirinale e Grillo come un vecchio relitto della partitocrazia.
Anche io come persona di sinistra sono schifato da questo PD, ma nel contempo non riesco a turarmi il naso davanti a ciò che sta facendo Grillo, una ininterrotta campagna elettorale tale quale il suo omologo di centrodestra.
-
Citazione:
flag
...cosa ti perplime ???
che vuoi un presidente che non vada cercato nella storia, più o meno nobile, dei partiti "di maggior grido", ma vuoi anche Emma Bonino
nella mia ignoranza, brevemente, so che è entrata nel Partito Radicale attorno alla metà degli anni '70, ne é stata segretario per un certo periodo, ministro di un governo Prodi, commissaria europea, deputata europea:
credo che la signora Bonino sia parte integrante della storia di partito
giusto per appuntare sul tuo appunto, le cariche che ha ricoperto e la militanza politica fanno un curriculum di tutto rispetto, sono piuttosto sue posizioni e battaglie politiche compiute che non me la fanno apprezzare come un possibile Presidente della Repubblica.
tuttavia preferisco un Presidente della Repubblica che nella sua vita abbia lottato personalmente per qualcosa, piuttosto di uno che abbia fatto lottare gli altri per niente.
Citazione:
paper
Anche io come persona di sinistra sono schifato da questo PD, ma nel contempo non riesco a turarmi il naso davanti a ciò che sta facendo Grillo, una ininterrotta campagna elettorale tale quale il suo omologo di centrodestra.
questa è bella... ma quale partito non è mai stato in perenne "campagna elettorale" nelle sue scelte, dichiarazioni, azioni?
anche se quella del PD fa cacare e neanche sembra una campagna elettorale, non per questo è meno campagna elettorale di quelle degli altri partiti
-
Citazione:
paper
Se vai alla sesta parola del mio post vedi che mi va ancora bene, se procedi alla dodicesima leggi cosa mi lascia perplesso. La sua figura mi esce un pò rovinata perché è diventato strumento di una strategia politica che non approvo, naturalmente dopo essere stato accantonato o nemmeno preso in considerazione da quello che ragionevolmente poteva essere il suo partito di riferimento. Pensi davvero che Grillo dopo averlo sbeffeggiato per anni ora abbia scoperto in lui il vero padre della patria?
Se fosse stato proposto dal PD il Nano lo avrebbe marchiato come l'ennesimo comunista al Quirinale e Grillo come un vecchio relitto della partitocrazia.
Perchè ti incaponisci col Grillo? il Rodotà i voti li ha presi dal movimento non da Grillo,che poi vada bene al Grillo,sicuramente meglio di Prodi sul quale non ha commentato che vuol dire? Rodotà è stata la terza scelta degli iscritti al movimento,per quanto i numeri siano ancora piccoli mi par esempio di democrazia,e se proprio vogliamo azzardare un parallelismo trovo più democratico il Rodotà eletto dal movimento che il Marini scelto dal Bersani.
-
Citazione:
Warsteiner
questa è bella... ma quale partito non è mai stato in perenne "campagna elettorale" nelle sue scelte, dichiarazioni, azioni?
anche se quella del PD fa cacare e neanche sembra una campagna elettorale, non per questo è meno campagna elettorale di quelle degli altri partiti
Ma il M5S non era un movimento, non un partito, al di fuori della vecchia e stantia politica dei partiti, rivolto agli interessi dei cittadini e non ai propri ecc ecc? E un simile movimento da due mesi fa melina in attesa di un futuro successo elettorale? Del resto gli unici due leader che mentre si vota il Presidente si vedono fare campagna elettorale,guarda caso, sono il Grillo e il nano...
Citazione:
rjng
Perchè ti incaponisci col Grillo? il Rodotà i voti li ha presi dal movimento non da Grillo,che poi vada bene al Grillo,sicuramente meglio di Prodi sul quale non ha commentato che vuol dire? Rodotà è stata la terza scelta degli iscritti al movimento,per quanto i numeri siano ancora piccoli mi par esempio di democrazia,e se proprio vogliamo azzardare un parallelismo trovo più democratico il Rodotà eletto dal movimento che il Marini scelto dal Bersani.
Mi incaponisco su Grillo? Ma chi è l'unico che fa politica da quelle parti? I 2-300 che possono aver votato Rodotà su internet?
Il fatto che sia la terza scelta dimostra che il fine non era proporre il miglior candidato, ma uno qualunque purché uscito dal 5 stelle.