che vuoi un presidente che non vada cercato nella storia, più o meno nobile, dei partiti "di maggior grido", ma vuoi anche Emma Bonino
nella mia ignoranza, brevemente, so che è entrata nel Partito Radicale attorno alla metà degli anni '70, ne é stata segretario per un certo periodo, ministro di un governo Prodi, commissaria europea, deputata europea:
credo che la signora Bonino sia parte integrante della storia di partito
giusto per appuntare sul tuo appunto, le cariche che ha ricoperto e la militanza politica fanno un curriculum di tutto rispetto, sono piuttosto sue posizioni e battaglie politiche compiute che non me la fanno apprezzare come un possibile Presidente della Repubblica.
tuttavia preferisco un Presidente della Repubblica che nella sua vita abbia lottato personalmente per qualcosa, piuttosto di uno che abbia fatto lottare gli altri per niente.
questa è bella... ma quale partito non è mai stato in perenne "campagna elettorale" nelle sue scelte, dichiarazioni, azioni?
anche se quella del PD fa cacare e neanche sembra una campagna elettorale, non per questo è meno campagna elettorale di quelle degli altri partiti