Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurino
allora si vede che non ti ricordi il periodo dell'ostruzionismo parlamentare ad oltranza.
Non capisco poi perchè l'ostruzionismo necessariamente regolamentato sia democratico, ma il far cessare le discussioni e procedere al voto (necessariamente regolamentato anche questo ovviamente) non lo sia.
Il regolamento della Camera dei Deputati non consente al Presidente della stessa di non dare la parola a chi è iscritto a parlare per un dibattito (al Senato il Presidente ne ha facoltà, invece).
La Boldrini ha agito arbitrariamente con dei poteri non a lei assegnati.
"Ostruzionismo" è una parola che non significa niente, se la presenza di iscritti a parlare posticipa la votazione di un decreto oltre la sua scadenza di conversione è un problema di chi ha calendarizzato i tempi in aula senza valutare ogni possibilità, il decreto-merda potevano portarlo in aula una settimana prima invece che all'ultimo giorno, sarebbe stato discusso e poi votato con tutta la calma del mondo, sempre che fosse sopravvissuto.
Chissà perché, invece, tale decreto è arrivato in aula l'ultimo giorno disponibile al voto di conversione.... qualcuno, magari in malafede, potrebbe pensare che il Governo non era interessato a metterlo in discussione, ma solo a convertirlo in legge all'ultimo momento.
-
Citazione:
Warsteiner
Il regolamento della Camera dei Deputati non consente al Presidente della stessa di non dare la parola a chi è iscritto a parlare per un dibattito (al Senato il Presidente ne ha facoltà, invece).
"Ostruzionismo" è una parola che non significa niente, se la presenza di iscritti a parlare posticipa la votazione di un decreto oltre la sua scadenza di conversione è un problema di chi ha calendarizzato i tempi in aula senza valutare ogni possibilità, il decreto-merda potevano portarlo in aula una settimana prima invece che all'ultimo giorno, sarebbe stato discusso e poi votato con tutta la calma del mondo, sempre che fosse sopravvissuto.
Chissà perché, invece, tale decreto è arrivato in aula l'ultimo giorno disponibile al voto di conversione.... qualcuno, magari in malafede, potrebbe pensare che il Governo non era interessato a metterlo in discussione, ma solo a convertirlo in legge all'ultimo momento.
Il fatto è uno solo: finora ci hanno preso per il culo quanto hanno voluto e nessuno si è mai permesso di far rilevare tale modalità con la complicità di tutti, proprio perchè faceva comodo a l'uno o all'altro o a entrambi. Ora che c'è qualcuno che ha fatto emergere tale maleodorante usanza proprio perchè non vogliono compromettersi con chi è dentro quelle stanze da decenni, è bene farlo tacere !!!!
P.S. Detto anche dalla Bindi che non è mai stata daccordo sui decreti disomogenei.
-
Citazione:
Warsteiner
che cavolo stai dicendo Willis?!
[cit Arnold]
-
Citazione:
Warsteiner
I
"Ostruzionismo" è una parola che non significa niente, se la presenza di iscritti a parlare posticipa la votazione di un decreto oltre la sua scadenza di conversione è un problema di chi ha calendarizzato i tempi in aula senza valutare ogni possibilità,
ottimo, allora è proprio vero che il passato non insegna nulla :oook:
-
Citazione:
paper
Ieri sea a 8 1/2 si è sentito il prof Becchi dare di tale espressione una giustificazione esilarante: il grillino non si riferiva al motto del neofascista Ciccio Franco, ma citava una patriota napoletana del 1799.
Come sostenere che una svastica tracciata su un muro in realtà rappresenta un antico simbolo di pace tibetano.
Ma io sono più propenso a pensare che il gruppo parlamentare grillino a pranzo avesse gustato una conviviale pasta e fagioli.
Mollare sarebbe stato quantomeno di poca creanza.
che la svastica, in altri parti del mondo, e non solo in tibet, abbia ben altri significati è vero.
come è vero che usare un motto notoriamente fascista non vuol dire che si voglia dare un messaggio fascista. dipende dal contesto.
scusate, ma se io dico " oh che bello, grazie al lavoretto che ho trovato ho finalmente guadagnato un minmo di indipendenza. adesso vivo in affitto da solo e finalmente mi sento un adulto, non un ragazzino attaccato alla gonna della mamma. è proprio vero che il lavoro rende liberi" , passo per nazista?
-
Vabene... Non intendeva assolutamente. Sisi. Intendeva dire con parole sue che chi molla è un bricconcello. E l'ha ripetuto perchè credeva che il microfono prima fosse spento.
E tu naturalmente quando ti senti felice per la tua indipendenza pensi in tedesco: arbeit macht frei.
Sono contento di aver avuto ragione. Su certi argomenti c'è sempre quello che fa dei distinguo.
-
Citazione:
LucaT
che la svastica, in altri parti del mondo, e non solo in tibet, abbia ben altri significati è vero.
come è vero che usare un motto notoriamente fascista non vuol dire che si voglia dare un messaggio fascista. dipende dal contesto.
scusate, ma se io dico " oh che bello, grazie al lavoretto che ho trovato ho finalmente guadagnato un minmo di indipendenza. adesso vivo in affitto da solo e finalmente mi sento un adulto, non un ragazzino attaccato alla gonna della mamma. è proprio vero che il lavoro rende liberi" , passo per nazista?
insomma, bisogna contestualizzare...da chi l'ho già sentito pronunciare? :cipenso:
-
Se aveste Laura Boldrini in auto cosa fareste?
Ecco....negli anni 80 la lega rivolgeva domande similari nei congressi trasformati in convivi da taverna ai propri civilissimi iscritti.
Oggi tale profonda domanda la si pone in rete, giusto per tastare il polso al quoziente di civiltà dei propri elettori.
Così, per avere un'idea degli umori della base e sapersi regolare.
-
Citazione:
mic56
Ecco....negli anni 80 la lega rivolgeva domande similari nei congressi trasformati in convivi da taverna ai propri civilissimi iscritti.
Oggi tale profonda domanda la si pone in rete, giusto per tastare il polso al quoziente di civiltà dei propri elettori.
Ho una auto monoposto:p
inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9
-
Citazione:
mic56
l'hai visto il video?