sono 3 galantuomini di specchiata moralità :D
Visualizzazione Stampabile
è un complotto,mi dispiace davvero..
Schwazer dopo essere stato beccato aveva aderito volontariamente ad un programma di monitoraggio antidoping
Il suo allenatore è uno che più di molti altri si è sempre battuto contro truffe , doping e bustarelle nello sport , denunciando molti casi e , proprio per questo , si era preso a cuore il " caso Schwazer " , seguendo il ragazzo per un recupero pulito e vincente
il test random del 1 gennaio era in realtà già stato programmato da 2 settimane , con la consapevolezza che la provetta non sarebbe potuta essere analizzata da nessuno per almeno 24 ore , causa festività . Potevano farlo il 28 o il 2 gennaio , non cambiava nulla a livello ematico
la provetta è stata lasciata isolata e contrassegnata , non in forma anonima
il fatto che l' analisi fosse risultata positiva al doping è emerso solo 6 mesi dopo il prelievo , dopo la qualifica alle olimpiadi
tutti i prelievi precedenti e successivi a quello incriminato del primo gennaio sono risultati puliti ( e , cosa importante , i prelievi successivi al 1° gennaio sono stati fatti senza che nessuno sapesse dell' eventuale positività , quindi se l' atleta fosse stato dopato l' uno , avrebbe teoricamente dovuto continuare con il doping anche successivamente , per riceverne il beneficio in favore delle qualificazioni olimpioniche )
il ricorso è stato accolto con un ritardo assurdo ed ingiustificabile
il verdetto si è basato solo ed esclusivamente su quell' unica analisi positiva
Credo che una sentenza di morte ( ed atleticamente lo è ) dovrebbe essere emessa al di sopra di ogni ragionevole dubbio , e qui ci sono più dubbi che certezze .
Colpendo Schwazer hanno anche colpito il suo allenatore , paladino del no doping e no truffe e mazzette sportive .
Fate voi
ps : resto comunque dell' idea che un atleta che si è dopato anche una sola volta non dovrebbe mai più indossare la maglia della nazionale , di qualunque sport si tratti . Può gareggiare , ma solo sotto contratto privato
esempio : il giovane Donnarumma , portiere del Milan , si fa beccare dopato .
Squalifica di 2 anni ( e la nazionale non la vede mai e mai più )
ma dopo i 2 anni può tornare a giocare nel Milan o in altra squadra
Ora mi sta venendo un dubbio
Non è che sti signori finita l' olimpiade accettino eventuali ricorsi e "ammettano" l' errore di giudizio ?
o magari non ammettano l' errore direttamente ,ma rivedano la squalifica riducendola ?
lo so sono farneticazioni ,ma sono curioso di vedere cosa accadrà
ammesso che schwarzer si muova in qualche direzione
non credo che riina avrebbe voluto averci a che fare
poteva perdere in credibilità
oooppsss .... mi è scappata scusate :dubbio:
Per l'appunto:
http://www.sportmediaset.mediaset.it...-201602a.shtml
Ecco un altro pezzo, che al di là del risvolto anche umano importantissimo, elenca le circostanze.
http://www.panorama.it/sport/altri-s...n-ho-le-prove/
lo so che Liu Hong, altra marciatrice cinese allenata da Damilano, dopo quella stessa gara fu trovata positiva all’higenamine, un vasodilatatore naturale, ma venne squalificata solo per un mese. Adesso lei è a Rio per gareggiare mentre Alex no.
preso dall' articolo di panorama
e mi fermo solo qua
sono sempre più convinto che sia innocente , e più passa il tempo più la mia convinzione aumenta
al di là del fatto che anch'io ho sempre creduto nell'innocenza di Schwazer e che, com'è già stato detto da qualcuno, colpendo lui si sia voluto colpire indirettamente Donati, che della lotta al doping ne ha fatto una missione di vita, e questo anche se potrebbe sembrare assurdo evidentemente non lo è, gli atleti dovrebbero essere tutti alla pari, e così purtroppo non è: