l'auto elettrica è invece per me utilissima!!!
Posso permettermi di arrivare all'ora che voglio e dire: sai... dovevo ricaricare l'auto! :w00t:
Visualizzazione Stampabile
l'auto elettrica è invece per me utilissima!!!
Posso permettermi di arrivare all'ora che voglio e dire: sai... dovevo ricaricare l'auto! :w00t:
Quello lo faccio comunque anche con l'auto a benzina :D
https://www.rainews.it/rubriche/tg2motori
Dal servizio di tg2 motori le autonomie riscontrate nelle loro prove rispetto a ciò che è dichiarato dai costruttori sono inferiori di un buon 25- 30% ( detto dai giornalisti...quindi saranno in realtà anche di più)...ed il costo per per percorrere 100km oscilla ( cn i prezzi per l energia elettrica di ora ) in base alle potenze del motore elettrico delle auto su cui è montato ed il.loro peso dai quasi 6 euro delle piccole e più leggere agli oltre 8- 9 euro di quelle più prestazionali e pesanti...
In quanti km avverrà l ammortamento per il maggior esborso per accattare una comune utilitaria che cmq viene prodotta anché cn motore termico?
In un video Matteo Valenza, uno YouTuber abbastanza famoso e possessore di Tesla, era abbastanza arrabbiato perché alla colonnina di ricarica (nei pressi di casa sua) era collegata una auto ibrida Plug-In, come la Formentor di mio figlio, che ha tenuto impegnata la colonnina per svariate ore e lo ha costretto a fare un paio di chilometri a piedi per trovarne un’altra.
Se già se le litigano ora i possessori di elettriche e quelli di plug-in, quando tutti dovranno (non vorranno, DOVRANNO) viaggiare su una auto elettrica, assisteremo a duelli mortali come nel far-west?
Come ho spesso scritto, sono molto contento di essere vecchio e di dover smettere di guidare prima che accada questo merdaio infame.
:sick:
Non lo metteranno mai in italia, se gli togli il calcio o la macchina il giorno dopo cade il governo. :D
DOVRANNO nel 2050 Sabba, perché con quelle endotermiche potrai circolare tranquillamente fino a quel giorno. Nel 2050 vedremo chi avrà ragione (ne avrai 90)
io spero di usare le auto sportive fino al 2060, per uso giornaliero una elettrica potrei prenderla anche l'anno prossimo invece, ci farò un pensierino [emoji16]
Nel 2050 forse le auto elettriche avranno raggiunto una autonomia realmente paragonabile a quella delle attuali termiche.
FORSE.
Rimarranno i problemi alle colonnine, perché SICURAMENTE non potranno MAI ricaricare in SOLI due minuti, come accade ora facendo rifornimento alle auto convenzionali.
Dovranno essere risolti anche i problemi di smaltimento delle batterie, di estrazione dei materiali “nobili” e successiva lavorazione (molto inquinante).
E detto tutto ciò, questa imposizione non porterà assolutamente a nulla, perché l’impatto ambientale delle auto elettriche europee è uno zero virgola del totale.
Come avrebbe detto mio nonno: “I en tótti ciavè”….
:sad:
chi vivrà vedrà
700cv in elettrico sono tanta roba, ti diverti alla grande [emoji16][emoji108]
io ho colonnine ovunque, casa, azienda, hotel, parcheggi, ristoranti, autostrada...a dicembre vedo [emoji16]