Originariamente Scritto da
D74
Le provocazioni se non ci sono, ma ci si ostina a volerle vedere per forza diventano spesso un problema o meglio un pretesto. (con questo non voglio dire che non ci possano essere errori in passato, presente o futuro da un lato e dall'altro... siamo umani per carità)
io mi chiedo perchè debba esserci questo clima di sospetto continuo è così difficile voltare pagina e andare avanti?
non c'è assolutamente nulla di eclatante nel dire in tutta tranquillità che se uno non si trova bene è libero di andare dove pensa di trovarsi meglio.
In alcuni casi mi pare di vedere una cosa del genere:
sono ospite in casa altrui viene chiesto di non fumare e di non mettere i piedi sul divano, qualcuno invece si ostina a volerlo fare e viene ripreso, ma se ne lamenta perchè secondo lui non è giusta quella regola, il padrone di casa spiega i motivi (anche se non è tenuto a farlo) e con la massima disponibilità e ragionevolezza ascolta eventuali suggerimenti, inserisce quelli che reputa validi scartando altri (con relativa motivazione).
C'è tuttavia chi per noia, chi per carattere o altro.... continua a fumare... a mettere i piedi sul divano o a sfottere quelle regole, cercando di stuzzicare in ogni modo.
questa situazione è alquanto insostenibile e c'è da chiedersi a che pro, invece di stare qui a divertirsi, parlare di moto, cibo, farsi 4 risate... organizzare dei motogiri, ricercare info....
e io posso dire senza voler essere arrogante che sono uno di quelli che di spam, cazzate, discorsi seri e a volte qualche flame..... ne ha fatti in una discreta quantità, ma avendo avuto da 12 anni a questa parte esperienze di moderazione (forum, chat, irc.....gestione di gruppi di persone che siano associazioni, comunità o lavoro...) il rispetto verso chi offre un servizio di cui tutti i presenti usufruiscono è dovuto.
io ci scherzo sopra perchè alla fine anche prendersi troppo sul serio non fa bene (almeno la vedo così) ma mi fa riflettere che il fatto che basta essere moderatore per passare all'altra squadra.... manco si fosse in carcere tra detenuti e carcerieri.
;)
PS: io per natura sui forum, desidero rilassarmi, divertirmi.... cercate di non farmi parlare troppo seriamente che poi non mi riconosco ;)