no
bye bye italia
Visualizzazione Stampabile
Un programma davvero a prova di bomba. Se non lo copiano subito sono degli scriteriati. Pensare che ci vuole così poco per salvare l'Italia. :oook:
Ma non lo faranno perché sono delinquenti e i soldi preferiscono intascarseli loro. :dry:
Peccato. Se fossimo già in decrescita felice con la nostra bella liretta in parità con la sterlina e pronta ad un paio di svalutazioni forse ce la faremmo :sad:
Novità? si accettano pronostici sui 9 miliardi da trovare.
Per giugno che riforma c'è in programma?
1) imho finchè non metti lì gente ONESTA c'è poco scegliere...
2) infatti...manca una simpaticissima postilla che possa restituire significato al lavoro flessibile e dignità a chi lo pratica...ovvero che il rischio di impresa che si assume il lavoratore atipico deve essere remunerato in modo che a parità di lavoro da svolgere il lavoratore flessibile debba costare di più (e non di meno) a chi lo assume...ovviamente tutto ciò non sarebbe male se esteso in tutta europa...
3)il reddito di cittadinanza dovrebbe essere a carico dell'europa e non delle singole nazioni
http://www.unita.it/polopoly_fs/1.54...1943851835.jpg
Fili',conosco il tuo pragmatismo che ti porta a valutare scenari diversi e che comprendo (ne abbiamo parlato da vicino).Sino alle ultime politiche pure io la pensavo cosi'.Infatti ho sperato in una inversione di tendenza dopo vent'anni di malaffare e corruzione portati dal berlusconismo.Inversione di tendenza che non c'e' stata.Anzi,il malaffare ha contaminato sempre di piu' l'intera classe politica e tutti i livelli di gestione della cosa pubblica(ma proprio tutti)
Ora ragiono piu' di pancia:sono stanco e nauseato.Con gli scandali degli ultimi giorni(di portata non indifferente),in un paese piu' ''normale'' si sarebbe scatenato un terremoto politico.Qua, i nostri indegni rappresentanti si lasciano scivolare tutto addosso,consci della perfetta impunita'(tra leggi e leggine che credevamo ad personam solo per il nano) ma che invece continuano a proteggere la casta intera.
Almeno tu non hai il rammarico di aver votato PD:io si, fino alle ultime politiche avevo ancora un barlume di speranza.
Il rottamatore non sta rottamando un bel niente e mi sarei aspettato dal popolo non la vittoria di M5S,ma almeno un consenso non cosi' plebiscitario,a manifestare un disagio sociale esteso e che tutti lamentano ma a cui, all'atto pratico, nessuno sembra voglia porre rimedio.Purtroppo,come tu dici,forse l'italiano medio e' marcio e in questo stato di cose ci sguazza..:dubbio: