:angelo:
Visualizzazione Stampabile
Magari con qualche giorno di ritardo rispetto al lupaccio, ma adesso ci sono arrivati anche i vertici dell'OMS
Ultim'ora
OMS: aumento casi Covid, 4,5mln in 7 gg
14.04.2021 11:45
Per la settima settimana consecutiva sono in aumento i casi di Covid-19 nel mondo, con oltre 4,5 milioni di contagi negli ultimi 7 giorni. Sono i dati dell'aggiornamento settimanale dell'Oms. Per la quarta settimana consecutiva sono in crescita anche i decessi (+7%), con oltre 76.000 morti. La maggiore crescita dell'incidenza si segnala nel Sud Est asiatico (India soprattutto) e Mediterraneo orientale.
coviddi non ce n'è,è tutto un gioco politico,metteranno alla fame il popolo per poi comprare tutto dai fallimenti,è un disegno studiato nei minimi particolari dai nostri governanti in combutta con i cinesi iniziato con Di Maio che aprì il mercato delle arance da vendere a Pechino,solo che a loro interessano pure i negozi nostri,io ho iniziato a studiare il mandarino come lingua non come frutto,mi tornerà utile ,e per non perdere tempo ho iniziato con le audio cassette mente ero in coma non per covid 19 ma per puro passatempo,almeno questo è stato detto ammiocuggino dal primario del San Luigi Gonzaga:oook:
Ok... bravo OMS.
MA sul serio.. Parliamo dell'India... hanno circa 1000 morti al giorno oggi. Su 1,3 MILIARDI di persone.
Il numero assoluto di 180.000 mila morti può fare impressione ma è un decimo della mostra mortalità: 124/milione contro i nostri 1900/milione.
E stai sicuro che i lockdown che possono aver fatto sono come acqua fresca per come è fatto il paese e la società (toccato con mano)...
Pure il disastrato Brasile, se vediamo i numeri, è messo meglio di noi. E loro hanno quel pirla di Bolsonaro...
Bah... rimango sempre più basito..
https://tg24.sky.it/mondo/2021/04/13/india-gange-covid
india in lockdown:biggrin3:
Vaccini Covid. Per il 2022/23 Europa punta su quelli a mRNA. Von der Leyen annuncia negoziato per acquisto di 1,8 miliardi di dosi Pfizer.
E non dovrei pensare che gli Ammerrigani non c'entrino niente con tutto questo teatrino?
Che non ci sia alcuna guerra commerciale?
Che non stiano montando casi ad hoc contro i vaccini "tradizionali", tra i quali, ricordiamo, ci sarà pure l'italiano Reithera?
E intanto "chiudiamo per vaccinare".... MAVVAFFANCULO!
https://static.sky.it/images/skytg24...1b05fe/img.jpg
vuoi vedere che è questo che protegge...
"Mi piacerebbe sapere tanto da che dipende....
La nostra sanità, e soprattutto i nostri medici, sono più scarsi di quelli della Romania (giusto per citare un Paese a caso)???!!!! Siamo noi italiani che abbiamo una salute più cagionevole???!!!! Oppure c'è una terza o quarta spiegazione...."
magari non sara' che i dati che forniscono e che pubblicano sono tutti ciuchi?
e vale per la terza , quarta e quinta di spiegazione...
ormai è passato qualche anno, ma ho toccato con mano anche io l'india, e, per la precisione 3 grandi città (Delhi, Mumbai e Jaipur), non per turismo, ma visitando medici e ospedali, e ti posso assicurare che è stato uno spettacolo per stomaci forti.
Proprio per questo permettimi di sospettare che i numeri non siano poi così accurati, e che molte persone siano morte senza alcun supporto di tipo medico, nemmeno quello più basilare.
In aggiunta permettimi di rilevare anch'io che qualcosa non torna, se è vero che la politica indiana si sta attivando per bloccare le esportazioni di vaccini dei quali sono fra i maggiori produttori: o non sanno leggere i numeri che tu stesso hai dato o non ci credono nemmeno loro.
Dopodichè ci sono anche teorie scientifiche sul fatto che una maggiore esposizione ai patogeni, specie gram-, possa produrre livelli più elevati di citochine che potrebbero giocare una sorta di ruolo protettivo nei confronti della patologia.
purtroppo la verità su molte cose si saprà a epidemia finita (o endemizzata), se si saprà
Per voi che schifate AZ, Pfizer, Moderna, J&J e via cantando,
e che lo stavate aspettando con insopprimibile ansia, eccoavoi....
Allegato 272062
Allegato 272054
versione supposte ruvide,
sò già che correrete a farvelo!!!
Non vale la proprietà commutativa. Il mio riferimento è agli ospedali del sud Italia, specialmente quello di Cetraro, ma anche quelli Campani invasi dalle formiche, diciamo che la lista è lunga. :D
E quello che mette tutti d'accordo, d'altronde ad alcuni piace. :D
[QUOTE=flag;7677836]come si scrive ustica in indiano
/QUOTE]
उस्तिका...senza frecce
Forte accelerazione della pandemìa nel mondo.
Dopo essere scesi a meno di 400mila nuovi contagi nelle 24h verso la fine di Febbraio, ieri più di 800mila tant'è che è ormai vicina la punta massima di 845mila registrata il 9 Gennaio.
Anche i decessi sono in deciso aumento: ieri 13,5mila, dopo che tra fine Febbraio e primi Marzo si era scesi stabilmente al di sotto dei 10mila. Qui la punta massima è ancora lontana: 17,4mila del 20 Gennaio.
I Paesi che mostrano i numeri più alti sono l'India con 200mila contagi e il Brasile con 3,5mila decessi. In deciso aumento i contagi negli USA, Brasile, Turchia, Francia e Germania.
I nostri numeri permangono alti nonostante il lockdown più o meno colorato al quale siamo sottoposti da sei mesi, e alla faccia dei 10mln di vaccinati. Ma per onor di cronaca c'è da dire che anche su queste pagine c'è una corrente di pensiero che vede truccati i dati italiani....
Si, ma @Desmonio cosa dice?
ma secondo te quali possono essere allora, visto il peggiorare, dato cio che i nr delle statistiche che rendi note evidenziano, le considerazioni per cui " vogliono" riaprire?
sia a livello medico , sia scientifico, economico e sociale...
qual è il fattore che ha fatto cambiare il mediare tra tt questi aspetti?
ad esempio, mio figlio più piccolo da ieri e tornato a scuola, alle superiori, e da ora non più come precedentemente in presenza al 50% della classe a settimane alterne , ma sempre a classe completa....
i mezzi di trasporto sn cm prima, e delle vaccinazioni, voi sapete ... perciò.... cos è cambiato?
e anche franceschino framceschini vuole riaprire tutto...
"Aspetto un'emozione sempre più indefinibile, sempre più indefinibile
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
Se tu, se tu ti proponessi di recitare te......"
Emilia paranoicaÂ… CCCP
percio....cosa cambia ora?
In realtà non ci sarebbero affatto le condizioni per riaprire, dal momento che viaggiamo ancora a tra i 10 e i 20mila nuovi contagi e intorno ai 500 decessi giornalieri. C'è però da dire che le T.I. sono già da un paio di settimane in diminuzione (fatta eccezione per un paio di giorni con un modesto +), e come ho detto tempo fa l'effetto elastico fa sì che i primi numeri a calare siano le T.I., poi seguono a distanza di alcune settimane i contagi e i decessi.
Io credo che abbiano tenuto in considerazione vantaggi e svantaggi del lockdown rispetto ai numeri della pandemia. Probabilmente ritengono che a questo punto protrarre le chiusure possa causare più danni del Covid stesso: insomma credono che sia stato raggiunto il limite massimo sopportabile.
In ogni caso di queste progressive aperture per adesso se ne parla soltanto, quando inizieranno realmente a consentirle allora potremo ragionare su basi più concrete.
minchia, allora si comincia a vedere questo cambio di passo... che bravi che sono!!
e pensare che noi, ommini della strada , lo avevamo già capito, e da tempo lo andiamo dicendo:biggrin3:..
sara che noi abbiamo fattori diversi su cui dover mediare per vivere?
magari han fatto un'esperimento sociale per marcare i confini...
APRIRE TUTTO E LASCIARE CHE LA LEGGE DI DARWIN ABBIA UN SENSO.
a parte la questione dell'esperimento sociale, gli omini della strada non hanno una visione univoca:
ci sono quelli che non ce n'è coviddi
quelli che non bisognava chiudere nulla, perchè hai visto la svezia?
quelli che bisogna chiudere tutto ma per davvero
quelli che chiudiamo pure ma la cosa importante sono i ristori
quelli che o tutti chiusi o tutti aperti
e il metodo è sempre quello che racconta come alle chiusure non corrisponda diminuzione o che le chiusure siano farlocche, perchè nei supermercati e nei bar i comportamenti sono ....
e si mischia sempre tutto e si ragiona non tenendo in considerazione che nessuna decisione è risolutiva, ma che si sta mediando fra sicurezza ed economia, che non abbiamo controprove di che sarebbe successo in italia se non si fosse fatto quello che si è fatto ecc. ecc.
e ovviamente ognuno ha la sua soluzione semplice per un problema estremamente complesso
la soluzione definitiva non c'è
quelli che non capisco sono quelli che da un lato vorrebbero aprire tutto e che dall'altro non vogliono vaccinarsi...corrispondono ai "non ce n'è coviddi???
hai ragione, ma scritto così, può sembrare cinico ...
la selezione avviene non tramite l eliminazione...ma attraverso l l'adattamento a tt le situazioni ..
il peccato di sti pagliacci, è stato quello di volersi sostituire, di fronte all accadimento, a quello che cmq tt pian piano avremmo fatto tt.... l adattarsi al convivere e alla limitazione del diffondersi del virus...
perche tt vogliono vivere, e bene, nel limite di cio che riescono a fare.....
invece il loro peccato , quello vero, è la presunzione...
nn l aver sbagliato, in alcuni casi....
ma la presunzione....
di poter controllare la natura e le persone...
e la colpa di noi tt è stata quella di avergli lasciato fare questo...