18 Euro :D
http://www.annuncieinserzioni.it/ima...too-late-2.jpg
http://www.yatzer.com/assets/Image/1...te_yatzer4.jpg
Visualizzazione Stampabile
mutt io ce l'ho fosforescente verde...hihihi
io voglio un consiglio da voi mentori della clessidra sul ROLEX movimento julien alternat indifferentement .
piu' che vero.
altre case assemblano calibri di manifattura a tirature limitate con costi ben inferiori e complicazioni di notevole pregio.
secondo me' uno dei migliori svizzeri in circolazione.
dal traversetolo vitre' al tazio nuvolari golden car edition fino al temerario un pezzo piu' bello dell'altro.
prezzi alti ma ragionevoli
semplicemente il NUMERO UNO.
lo indosso da anni ( incidenti compresi ) E' INDISTRUTTIBILE E PRECISO.
"THE FIRST WATCH WORN ON THE MOON"
molto bello il submariner ma assai inflazionato.
fa' girar le balle che originale o duplicato lo vedi al polso di chiunque...
mi associo negli apprezzamenti allo speedmaster!
per me sul puro piano estetico non ha rivali come cronografo... linea pulita, immediata leggibilità con il fondo nero e le lancette superluminova bianche.
connubio ideale tra sportività ed eleganza...fa la sua porca figura sia con il cinturino in pelle nei contesti eleganti sia con quello di acciaio in quelli sportivi!
in un mondo dove tutti gli altri cronografi svizzeri costano davvero uno sproposito il vecchio SPEEDMASTER rappresenta una scelta vincente!
(d'altronde tutto quello che contiene la parola SPEED nel nome vale, lo sappiamo... :coool:)
peccato che anche lì il movimento non sia proprio all'altezza dell'illustre predecessore e che non abbia nulla a che vedere col movimento che andò sulla luna (anche omega quindi fa molto marketing, alla stregua di rolex e tutte le altre)... almeno omega (che non è mai stata manifattura) ha avuto il buon cuore di affidarsi a lemania per i suoi movimenti invece che alla solita "paccottaglia".
eberhard vende anche lei roba moooooolto commerciale a peso d'oro (con le loro mani hanno fatto la complicazione -se così vogliamo chiamarla- di adattare gli eta/val. in modo tale da disporre i contatori crono in orizzontale anzichè al 6 9 12 oppure 3 6 9 )
il traversetolo vitrè invece è una bella reinterpretazione su base unitas, lavorata con cura e con begli accorgimenti... però è un solo tempo e costa 5 pali..:blink:
dunque... ehm... pure te compare... proprio ROLEX vuoi... sai che è una parola che scotta su questo 3d:biggrin3:
non preferiresti un bell' OMEGA SPEEDMASTER piuttosto? :coool:
come hai gia' letto avevo detto che io ho chiuso il discorso...:rolleyes: nn posso continuare a parlare con una persona che sta completamente su un'altro piano, sia come competenze che come filosofia...:wink_: siamo diversi, ma e' simpatico notare che nn mi hai mai contraddetto alla fine :laugh2: spesso sembra che nn tu nn abbia nemmeno letto e compreso le mie parole,spesso mi hai dato ragione o hai fatto discorsi che nn erano assolutamente centrati con quello che dicevo, passando da un'argomento all'altro solo x far vedere che conoscevi la "lezione"....definendoli come "risposte" alle mie parole. in altri frangenti ti sei addirittura contraddetto avvicinandoti al mio pensiero...(senza x altro rendertene conto :laugh2: )e questo mi fa piacere davvero :wink_: ma purtroppo mi pare che nn hai ancora capito tante cose....spero che un giorno, in un bel libro, te le spiegheranno.:wink_:
tanto x chiarire (visto che continui a giudicarmi), la mia famiglia e' alla seconda generazione di orologiai di altissimo livello, certificati dalla "A.I.H.H." e siamo sulla breccia dal 1952.
mio padre e' uncora uno dei piu' apprezzati orologiai delle marche e e' ancora uno dei pochi che ripara pendole e orologi di grosso calibro (a colonna e a parete) d'epoca, nonche' "costruttore" di singoli pezzi.
mio fratello ripara quotidianamente orologi complicati e di altissimo pregio e tiene in piedi il centro assistenza Zenith e tag heuer di zona, oltre a mettere le mani su breguet, glashutte, iwc, rolex audemars, jaeger etc....:rolleyes:
io nn sono orologiaio (ero incisone oltre che venditore), ma sono stato a contatto con loro, e con questo mondo,x circa 12 anni e li ho visti e sentiti lavorare, dibattere e approfondire.
tu sei un cliente, un mio potenziale cliente, che come tutti gli altri clienti si fa una cultura con il passaparola di altri appassionati, di orologiai con piu' o meno interesse a dire certe cose e , appunto, con riviste e libri sull'orologeria.
ben venga...mi fa piacere :wink_: continua cosi'....:wink_:
nn voglio e nn volevo far nessuna polemica, sono molto sereno, ho solo voluto rispondere a tante dichiarazioni discutibili x cui la gente potrebbe essere influenzata e questo nn lo trovavo giusto...dato che si trattavano e si trattano di cose nn esatte o che fanno spendere soldi....e nn parlo di tecnicismi (su cui t soffermi inutilmente) ma anche su semplici banalita'.
tutti sono liberi di scegliere e di parlare , questo e' sempre fuori discussione. e sia chiaro che tutti possono comprare e spendere cosa e come vogliono :rolleyes: l'importante e' che sappiano sempre a cosa vanno incontro...:wink_:
parla con chi vuoi, e vedrai che tutti gli esperti, di rolex ( invaghiti e "lobotomizzati" a parte), ti parleranno con le mie parole...decantandone i difetti...
stavolta nn rispondero' davvero piu' alle tue frasi, anche xke' nn ci porterebbe a nulla..e xke' nn sarebbe interessante, credimi...
e ti prego di nn continuare a mettermi tra le tue parole e soprattutto di giudicare il nostro lavoro...non voglio piu' essere costretto a risponderti....
se vuoi la ragione te la do, ok? :wink_:
p.s. se vuoi un tag heuer link calibro 36 nuovo originale con garanzia, a un ottimo prezzo, contattami....ne ho un paio in casa :rolleyes:
p.s. 2. l'offerta della birra e' sempre valida...ma mi sembra che tu nn sia molto disponibile....ciao
io sono stato appositamente chiaro e semplice...x far capire ,nei concetti, anche a voi un po' di piu' sull'argomento...:wink_: se nn ci sono riuscito me ne dispiaccio...:tongue: ora avete il mentore tecnico che vi portera' sulla retta via...ma se volete info "alternative" contattatemi pure in pvt :laugh2:
ho parlato di orologi solo x caso....nn l'ho mai fatto in passato, proprio x onorare e rispettare questo forum di motociclisti...:wink_: e soprattutto preferisco parlare di moto :biggrin3::wink_: e stai tranquillo che nn mi perdo nulla..:rolleyes:
nn ho mai litigato ho sempre mantenuto la calma e il rispetto...chi si e' alterato nn sono io...:rolleyes::wink_:
a me le cipolle nn le vende nessuno..semmai le vendo io :biggrin3: e godo!! :biggrin3:
w le moto! :wink_::rolleyes:
buon proseguimento...passo e chiudo.
Sinceramente...
uno dei più interessanti thread della storia!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t:
Ciao
Norman