Visualizzazione Stampabile
-
E la cacca non è finita, anzi: pervade qualunque settore ...
L'ultima chicca:
Inchiesta eolico, arrestato Flavio Carboni "Voleva influenzare la Consulta sul Lodo Alfano" - Repubblica.it
E se a qualcuno interessa, leggete l'inchiesta de l'Espresso, condotta dallo stesso "giornalista inaffidabile" che aveva denunciato lo schifo del G8 della Maddalena ...
L'Espresso - Vento di mafia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XantiaX
giusto... buoni buoni a fare quello che ci viene detto....
ieri hanno mandato un'interessante trasmissione dove veniva 'testata' l'attitudine all'ubbidienza delle persone...
Hanno fatto una ricerca sui papabili che a loro insaputa avrebbero dovuto partecipare ad un pilot (finto in realtà) di un gioco televisivo dove facendo delle domande ad un'attore legato ad una (finta) sedia elettrica, ad ogni domanda sbagliata dall'attore avrebbero inflitto una scossa via via più forte.
L'attore era al chiuso e lo vedevano entrare e da li in poi sarebbe arrivata solo la voce...
alle prime 3 domande lo si sente ridere x le scossette ricevute... le successive 3 si può udire un tono quasi infastidito... alle successive diventa dolore... superata la decina l'attore chiederà di smettere e si sentira chiaramente mentre soffre x le scosse...
La (finta) conduttrice ingiunge all'ignaro teste di continuare con frasi del tipo "non ti lasciare impressionare continua"... " "ci prendiamo noi la responsabilità continua"... "ora dice così.. ma quando avrà vinto il premio (1milione di euro) ti ringrazierà continua..."
Bene... solo 8 persone su 80 poco prima o poco dopo che l'attore smette di emettere alcun suono (sono le domande finali) hanno deciso di sfidare apertamente l'autorità interrompendo il gioco... mentre il restante 90% ha deciso di continuare fino al fondo benchè fosse ormai quasi evidente un possibile decesso dell'altro partecipante (finto).
Il tutto filmato e commentato e sebbene non ami le statistiche per commentare fatti, direi anche piuttosto genuino.
Cosa aggiungere... in un contesto dove chi fa le leggi poi va a tronz e pippa coca, non posso che provar piacere a constatare che cè chi ancora (una minoranza forse) semplicemente.. DISOBBEDISCE.
L'ho vista! Bellissima, volevo parlarne oggi.
E' stato molto interessante, però non strumentalizzarlo perchè han parlato di disubbidienza, ma legata al fatto di disobbedire ad un'autorità che ti sta imponendo di effettuare delle punizioni fisiche ad un uomo mentre sei ad un reality che sarebbe stato trasmesso in tv, non certo la disubbidienza civile a cui spesso i black block fanno appelllo
-
Citazione:
Vedder
Non volevo essere scortese, scusami
:wink_:
Citazione:
XantiaX
Cosa aggiungere... in un contesto dove chi fa le leggi poi va a tronz e pippa coca, non posso che provar piacere a constatare che cè chi ancora (una minoranza forse) semplicemente.. DISOBBEDISCE.
QuotissiMISSimo
-
-
tutti ingrati...non si accorgono della fortuna che hanno avuto..anche la bottiglia con il portaghiaccio autografato da silvio berlusconi hanno avuto e noi niente!!!!... vorrei arrivasse un terremoto per poter vivere anche io in una delle casette di silvio!..minzolini mi ha detto che sono un pò come quelle dei resort caraibici!!!!:ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Intriplato
non erano aquilani quelli che protestavano a roma, erano comunisti di Mosca o qualche città dell'est :D
Ah ah ah... che bella battuta!
E comunque hai ragione...non erano tutti Aquilani, c'era anche una quota consistente si sulmonesi (e non lo dico io, lo dice Repubblica).
Sulmonesi che non hanno lo status di terremotati.
E' perfettamente inutile che tenti di mascherare la batosta che la sx ha preso a L'aquila nelle recenti regionali.
-
Citazione:
Vedder
L'ho vista! Bellissima, volevo parlarne oggi.
E' stato molto interessante, però non strumentalizzarlo perchè han parlato di disubbidienza, ma legata al fatto di disobbedire ad un'autorità che ti sta imponendo di effettuare delle punizioni fisiche ad un uomo mentre sei ad un reality che sarebbe stato trasmesso in tv, non certo la disubbidienza civile a cui spesso i black block fanno appelllo
mmmm... i black block non fanno disobbedienza civile... tendenzialmente distruggono e cercano il caos infiltrandosi in movimenti disobbedienti...
loro non se ne rendono conto ma l'opzione "distruggi e scappa perchè il male è dappertutto" in realtà non fa che fare il gioco dei 'cattivi' che di questo se ne approfittano x creare l'uguaglianza "disobbedienti = distruttori" e menare anche tutti gli altri...
sarebbe bene non confondere mai le due cose.
Il reality (felice tu l'abbia visto :D) invece pone le condizioni 'base' per verificare l'attitudine 'media' all'obbedienza... come spiegato nel filmato: "si prende un'individuo.. lo si isola completamente e lo si mette di fronte ad un'autorità e a delle regole 'nuove'... poi si vede come reagisce quando lo si spinge a fare qualcosa che ritiene SBAGLIATO per il semplice fatto che sia intimato da un'autorità comunemente accettata.
Certo non è come un corteo ma i punti in comune sono diversi... il concetto è invece lo stesso... DISOBBEDIRE o BELARE come comandato. :laugh2:
-
Citazione:
XantiaX
Il reality (felice tu l'abbia visto :D) invece pone le condizioni 'base' per verificare l'attitudine 'media' all'obbedienza... come spiegato nel filmato: "si prende un'individuo.. lo si isola completamente e lo si mette di fronte ad un'autorità e a delle regole 'nuove'... poi si vede come reagisce quando lo si spinge a fare qualcosa che ritiene SBAGLIATO per il semplice fatto che sia intimato da un'autorità comunemente accettata.
Certo non è come un corteo ma i punti in comune sono diversi... il concetto è invece lo stesso... DISOBBEDIRE o BELARE come comandato. :laugh2:
Reality: ultima frontiera - Guida TV - Steadycam - Centro di documentazione & ricerca audiovisiva
Reality: Ultima Frontiera - film, film doc - LA7.it
Ora lo sto cercando (lo vorrei rivedere e farlo vedere) perchè mi ha fatto riflettere su come funzionino le dinamiche umane, quando sei al lavoro quando sei in un gruppo di persone.
Son stati bravi quelli che son riusciti a portare avanti le loro convinzioni nonostante la notevole pressione subita dall'esterno, tra la conduttrice e il pubblico era veramente difficile disobbedire.
E sta cosa capita tutti i giorni in contesti in cui nemmeno c'è ne rendiamo conto. Invece aver presente come funzionano le dinamiche psicologiche in determinati contesti può aiutare.
-
MINKIA VEDDER PISSICOLOGO SUBBOTO! :D
-
Citazione:
357magnum
Ah ah ah... che bella battuta!
E comunque hai ragione...non erano tutti Aquilani, c'era anche una quota consistente si sulmonesi (e non lo dico io, lo dice Repubblica).
Sulmonesi che non hanno lo status di terremotati.
E' perfettamente inutile che tenti di mascherare la batosta che la sx ha preso a L'aquila nelle recenti regionali.
:blink::blink::blink::blink::blink:
a me della batosta della sinistra non mi fotte nulla di nulla, non sono schierato come te e Vedder857,
la batosta qui la prendiamo tutti noi italiani se gente come te e molti altri non si accorge delle porcate stanno facendo al governo, solo per i loro comodi "lavorano", altro che sinistra e destra, sarebbe meglio svegliarsi qui ;)
pensa se non ci fosse Fini :wink_: