Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ziomaudit
Sono convinto dell'errore di navigazione del Capitano, anzi più che errore dell' azzardo!
Avrà tentato il passaggio all'isola del Giglio più vicino possibile, come gesto di bravura ed ha sbagliato.
Di sicuro più vicino di così non ci (dovrebbe) passare nessuno.
Io però continuo a pensare che qualcuno (Guardia Costiera? Marina? Carabinieri?) quella notte avrebbe dovuto intercettare la nave molto tempo prima dell'impatto e chiedere "si può sapere dove c@zzo andate?".
-
Citazione:
Python
..... alcuni personaggi qua dentro non sfigurerebbero da Vespa o in una qualsiasi trasmissione tipo Porta a Porta .....
dicci la tua.
-
Citazione:
ziomaudit
sono addestrati tutti comunque! 'Tutti i membri di equipaggio dispongono di un certificato BST (Basic Safety Training).....ma in certi casi il livello di alcune maestranze è veramente basso.
Poi per quello che ne sappiamo l'ultimo degli ultimi camerieri ha salvato un sacco di vite.
E' brutto a dirsi, ma con un incidente di questa portata, con così tante persone, avere così poche vittime è un successo nella sciagura. Questo mi sento di dirlo soltanto facendo riferimento alle statistiche quindi con un occhio decisamente cinico. Se devo parlare col cuore e sapere anche di una sola vita persa mi rattrista enormemente e non c'è percentuale che regga!!
ritengo che l'equipaggio abbia fatto il proprio dovere
Vero, con 4.200 persone a bordo poteva essere il peggior disastro nella storia della marina civile.
Il punto però non è questo, il punto è che si è trattato di un incidente dovuto a pura idiozia umana.
per di più del comandante.
Ho visto l'intervista al Capitano: io a uno così non gli presterei neanche la bicicletta.
-
Citazione:
PhacocoeruS
Di sicuro più vicino di così non ci (dovrebbe) passare nessuno.
Io però continuo a pensare che qualcuno (Guardia Costiera? Marina? Carabinieri?) quella notte avrebbe dovuto intercettare la nave molto tempo prima dell'impatto e chiedere "si può sapere dove c@zzo andate?".
sottoscrivo in pienissimo: concorso di colpa tra un imbecille (che pare passasse sempre di lì, sotto costa) e di coloro che sono pagati proprio per vigilare sulla rotta delle navi in transito
purtroppo questi sono i rischi di un dilangante PRESSAPOCHISMO in tutti i settori...
il problema è che se sbaglia, dico a caso, il parrucchiere al massimo tiri due madonne perché il taglio non è quello di tuo gradimento...
se la caxxxata la fa il chirurgo o il capitano della nava, qualcuno ci lascia le penne
in questa vicenda gli unici che escono a testa alta sono gli abitanti del Giglio, che hanno offerto assistenza e conforto a tutti
-
Inutile farsi tante domande e cercare altrettante spiegazioni.
E' andata esattamente come quando...
... "Guarda quanto sono figo con 'sta moto! Adesso faccio una penna che mi applaudono fino a Pasqua!" ... BUM! La moto va su a candela, non la controlli, cadi ti rompi un braccio e una gamba. La moto prima investe un passante e poi va contro 2 auto parcheggiate e rimbalza finendo contro una vetrina di un negozio. La moto si accortaccia al punto di sembrare una latta del tonno... la moto non era tua!
Che a bordo ci fossero 4000 persone o meno, fa poca differenza.
Quando si chiude la vena, si chiude la vena. E' piglio di ogni capitano di portare la propria nave dove mai nessuno prima.
Naturalmente non si giustifica. Ma non si giustifica neanche tutto questo stupore intorno a questa vicenda.
Non e' impossibile che un essere umano possa compiere una sciocchezza del genere e ora paghera'/pagheranno per gli errori commessi.
-
Citazione:
Fooldancer
Inutile farsi tante domande e cercare altrettante spiegazioni.
E' andata esattamente come quando...
... "Guarda quanto sono figo con 'sta moto! Adesso faccio una penna che mi applaudono fino a Pasqua!" ... BUM! La moto va su a candela, non la controlli, cadi ti rompi un braccio e una gamba. La moto prima investe un passante e poi va contro 2 auto parcheggiate e rimbalza finendo contro una vetrina di un negozio. La moto si accortaccia al punto di sembrare una latta del tonno... la moto non era tua!
Che a bordo ci fossero 4000 persone o meno, fa poca differenza.
Quando si chiude la vena, si chiude la vena. E' piglio di ogni capitano di portare la propria nave dove mai nessuno prima.
Naturalmente non si giustifica. Ma non si giustifica neanche tutto questo stupore intorno a questa vicenda.
Non e' impossibile che un essere umano possa compiere una sciocchezza del genere e ora paghera'/pagheranno per gli errori commessi.
inchia se dobbiamo anche far passare per normale ste cose è finita
-
cose da non credere.... i passeggeri stavano morendo affogati senza battelli di salvataggio ne salvagenti.
fortunatamente sono andati a piedi!
-
Citazione:
armageddon
Normale no. Ma i comportamenti irresponsabili sono all'ordine del giorno.
-
... un plastico dettagliato di tutta la costa aiuterebbe a capire meglio tutti ....
-
Citazione:
armageddon
Dai via....ora dimmi che a te non è mai capitato di affondare uno scoglio con una nave da crocera.......su...sono incidenti banali.....capitano a chiunque..
un pilota può schiantarsi sulla torre di Pisa...un automobilista sdraia una covata di bimbi che vanno all'asilo...e un capitano affonda il Giglio...che ci sarà mai di strano???:blink::biggrin3: