Eh allora sei di casa :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Non so se è questa la tua prassi.. ma io nell'acquisto della moto non sono mai stato così razionale..
Il termine "investimento" quando si acquista una moto lo trovo un po' un controsenso, per me è solo passione.. e quella si paga..
Una volta che la moto ti "acchiappa" è molto difficile che provandola ti trovi così male da rinunciarci, quasi sempre ne apprezzi i lati positivi e personalmente divento cieco e sordo sugli aspetti negativi.
L'unica moto che ho provato prima di comprarla è stata la Speed 2012 ma solo perchè era quella di un mio amico.
Scendere da un CBR 600 da 155 Kg e salire su una Speed da 200 mi avrebbe almeno dovuto mettere in imbarazzo per la massa notevole da gestire, ma la cosa è passata totalmente in cavalleria quando c'era la spinta del motore a fare da protagonista nella mia testa.
Concordo su passione e tutto, infatti sempre per essere razionale e autocritico ti dico anche che io per l’acquisto della street ho fatto solo un test ride di 20 minuti a Milano quindi che di sicuro non permette di capirne bene gli aspetti, ma come dicevi tu ti fai prendere e via. Però almeno vederla e toccarla con mano dal vivo (dato che non c’è stata presentazione a saloni vari).
Poi sicuro se uno non ha alcun problema economico a mettere sul piatto la cifra richiesta ben venga
Beh il concessionario Triumph di Torino quando ho preso la mia RS 2018 (in contanti + permuta) mi disse che quasi tutti comprano facendo finanziamento...
Ma io compro solo quando me lo posso permettere.. Se devo fare il finanziamento mi sembra di comprare casa :biggrin3:
Comunque sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che la moto che compri, quando vai in concessionaria, deve essere presente.. cioè devi almeno averla vista e toccata (almeno quello)
L'atto di fiducia, come ha fatto @duncan ed altri, acquistandola senza averla toccata, sarebbe stato troppo anche per me..
Io ero andato in concessionaria per valutare l'acquisto di una R modello 16-17 grigia con pochissimi Km e sono uscito con il contratto per la RS 18 nuova.. anzi proprio quella esposta, visto che era bianca e non avrebbe avuto senso aspettare 2 settimane in più per averne una identica.