Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
credo di sì ... che da qualche parte ci stiano degli errorini ...
ho partecipato a tante, anzi, tantissime manifestazioni e ho sempre visto reazioni diverse da parte delle forze dell'ordine ... reazioni imposte a seconda degli interessi di palazzo.
Prima di tutto ci sono i preliminari. Lo Stato sa benissimo che per avere degli sfondamenti, anche non del tutto violenti, comunque degli sfondamenti, basta relegare la manifestazione il più lontano possibile dagli obiettivi prefissati dai manifestanti. È evidente che essendo un diritto manifestare, negare la manifestazione del tutto diventa impossibile ... che fare?
Ci sono parecchi giochini che possono creare situazioni del genere (e non mi sembra che ci sia stato uno sfondamento alla BB :rolleyes:) ... diciamo che se si pretende che si stia alle regole bisogna che ci sia una correttezza da parte di tutti ... e quel che spesso si vede non é del tutto fedele alla realtà.
Ora, stiamo parlando di uno dei fiori all'occhiello di questo governo ... un fiore appassito ben presto ma anche ben nascosto dagli occhi della gente ... la rabbia da parte della gente c'é ... l'obiettivo é stato allontanato ... che pretendere?
Una manifestazione non é una scampagnata domenicale, come tanti pretenderebbero che sia ... si va in piazza perché c'é un malcontento, in questo caso perché si hanno le pezze al culo, non si vede un futuro per la propria esistenza, essendo passato da un agio ad un disagio in men che non si dica ... gente che sente nel cuore di aver faticato tanto per poi perdere tutto ... gente esasperata ...
quel poco sangue che taluni non arriverebbero ad avere neppure tagliandosi nel radersi é già troppo ... veramente troppo ...
Stiamo parlando di realtà spezzate non di figli di papà che vogliono l'ultimo modello di speed ... si tratta di gente che ha perso amici e parenti, figli :cry:, madri :cry:, padri :cry: ... e beni materiali ... si abbia un minimo di comprensione e gli si dia quel minimo di dignità ... :dry:
Da libro cuore, proprio.....:rolleyes:
La dignità si possiede, è innata o si può imparare vivendo, ma non ce la si fa dare....:wink_:....e soprattutto non si va in piazza a reclamarla.
-
MINKAI INTRIP FINIANO SUBBITO
-
Citazione:
Intriplato
:blink::blink::blink::blink::blink:
a me della batosta della sinistra non mi fotte nulla di nulla, non sono schierato come te e Vedder857,
la batosta qui la prendiamo tutti noi italiani se gente come te e molti altri non si accorge delle porcate stanno facendo al governo, solo per i loro comodi "lavorano", altro che sinistra e destra, sarebbe meglio svegliarsi qui ;)
pensa se non ci fosse Fini :wink_:
:oook:
-
Citazione:
Intriplato
:blink::blink::blink::blink::blink:
a me della batosta della sinistra non mi fotte nulla di nulla, non sono schierato come te e Vedder857,
la batosta qui la prendiamo tutti noi italiani se gente come te e molti altri non si accorge delle porcate stanno facendo al governo, solo per i loro comodi "lavorano", altro che sinistra e destra, sarebbe meglio svegliarsi qui ;)
pensa se non ci fosse Fini :wink_:
Citazione:
miss_valentine
E se a qualcuno interessa, leggete l'inchiesta de l'Espresso, condotta dallo stesso
"giornalista inaffidabile" che aveva denunciato lo schifo del G8 della Maddalena ...
L'Espresso - Vento di mafia
Ho dato un'occhiata. Ora ti dico una cosa, come mai viene fatto il nome di una famiglia che ha interessi in Sardegna e che è di Milano... guarda caso appartiene ad una parte politica, ma viene fatto il nome non perchè sia coinvolta questa famiglia, ma per associare una persona che è stata arrestata ad una parte politica... vedi come funziona l'informazione italiana?
Non sto dicendo che le cose riportate nell'articolo non siano vere, però mi sorge il dubbio che in realtà l'interesse non è quello di far luce o cercare la verità ma è quella di dimostrare solo che una parte politica è cattiva mentre dall'altra parte santi e vergini.
Insomma, o cambia questo modo di fare giornalismo oppure non cambieranno mai le cose. Perchè siamo qui a discutere del nulla quando tutti i politici sono d'accordo nel mantenere inalterato lo status quo.
-
quoto il giornalismo farlocco di Eddie :D
-
Citazione:
valterone
Da libro cuore, proprio.....:rolleyes:
La dignità si possiede, è innata o si può imparare vivendo, ma non ce la si fa dare....:wink_:....e soprattutto non si va in piazza a reclamarla.
E' proprio perchè queste persone la dignità l'hanno che sono andati in piazza a rivendicare i propri diritti.
Di solito sono quelli senza rispetto per se stessi a subire le cose a capo chino senza ribellarsi :wink_:
-
prequoto lamiss anche per gli interventi successivi
-
Citazione:
miss_valentine
E' proprio perchè queste persone la dignità l'hanno che sono andati in piazza a rivendicare i propri diritti.
Di solito sono quelli senza rispetto per se stessi a subire le cose a capo chino senza ribellarsi :wink_:
Sei giovane....secondo me la dignità è il sapersi ribellare quando è il caso.....e il saper farne a meno quando non lo è.
-
anch'io q8 miss_comunist da qui in poi, ma anche per interventi precedenti :oook:
Citazione:
valterone
Sei giovane....secondo me la dignità è il sapersi ribellare quando è il caso.....e il saper farne a meno quando non lo è.
lei è giovane e tu sei vecchio, fate i bravi su :biggrin3:
-
Citazione:
Vedder
Ho dato un'occhiata. Ora ti dico una cosa, come mai viene fatto il nome di una famiglia che ha interessi in Sardegna e che è di Milano... guarda caso appartiene ad una parte politica, ma viene fatto il nome non perchè sia coinvolta questa famiglia, ma per associare una persona che è stata arrestata ad una parte politica... vedi come funziona l'informazione italiana?
Non sto dicendo che le cose riportate nell'articolo non siano vere, però mi sorge il dubbio che in realtà l'interesse non è quello di far luce o cercare la verità ma è quella di dimostrare solo che una parte politica è cattiva mentre dall'altra parte santi e vergini.
Insomma, o cambia questo modo di fare giornalismo oppure non cambieranno mai le cose. Perchè siamo qui a discutere del nulla quando tutti i politici sono d'accordo nel mantenere inalterato lo status quo.
Senti,
io ho 35 anni e dacchè mi ricordi mi sono sempre interessata di politica e informata di quello che succedeva nel mio Paese e anche di quello che è successo in passato.
Non sono detentrice di tutto lo scibile umano, ma nemmeno l'ultima delle sprovvedute e sono abituata a leggere e ascoltare le cose con un minimo di senso critico.
Ergo quando linko un'inchiesta/un articolo non ti sto dicendo: "Guarda che stai per leggere la verità assoluta" ... certo che sono consapevole che ci sono interessi da tutelare da tutte le parti, ma questo non può diventare il pretesto per giudicare tutto totalmente inaffidabile.